Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

sono incuriosito e attratto da BRK: la performance del 13,76% è in parte dovuta al cambio?
l'hai comprata 'sulla fiducia' o è stato un acquisto studiato?
grazie

Ovvio ho preso quella quotata sullo Xetra in euro però il cambio chiaramente influisce.
E' stata studiata perchè come avrai notato azioni in genere non ne compro e preferisco indici. Al max qualche dividend stocks.
BRK non è una dividend stocks, ma di fatto è un fondo d'investimento e di quelli senza conflitti d'interessi perchè l'azionista di maggioranza è zio Warren e se il fondo perde è lui che ci perde di più.

Inoltre il gain è dovuto ad una particolare situazione (infatti sto pensando di vendere) perchè BRK è entrata nell'S&P 500 ed ha frazionato le quote (prima si comprava a 2400 euro).
Quindi c'è stato il doppio beneficio:
1) si è frazionato ed in genere salgono;
2) l'ingresso nell'S&P 500 ha "costretto" i fondi ed ETF a comprare BRK, ma visto che già era grande come società per far si di replicare bene l'indice i fondi sono stati costretti a comprarne una marea.
Quindi condizioni particolari hanno favorito il rialzo.

Vero, la casa non fallisce, però forse oggi non è più come venti/30 anni fà.
Investire 200k in un appartamento per affittarlo, primo devi sperare che ti paghino sempre l'affitto, e dopo sperare che quando l'inquilino va via non ti faccia dei danni.
Per non parlare nel caso in cui non ti paghi....:wall::wall:
incazzature, soldi per l'avvocato ecc. ecc.
Ps
Magari al meeting del 27 mi pacerebbe approfondire questo tema con te che sei del settore. ;)

Concordo! ;)

aggiungi tasse varie, notaio, ici, manutenzioni, incazzature a non finire, danni imprevisti ecc ecc.....

no, per me l'investimento in immobili sarebbe decisamente in aggiunta ad un CORPOSISSIMO ptf obbligazionario (dal milione in su per intenderci) e non in alternativa......e siccome mi manca un bel po' al traguardo......:no:

Ovvio ho preso quella quotata sullo Xetra in euro però il cambio chiaramente influisce.
E' stata studiata perchè come avrai notato azioni in genere non ne compro e preferisco indici. Al max qualche dividend stocks.
BRK non è una dividend stocks, ma di fatto è un fondo d'investimento e di quelli senza conflitti d'interessi perchè l'azionista di maggioranza è zio Warren e se il fondo perde è lui che ci perde di più.

Inoltre il gain è dovuto ad una particolare situazione (infatti sto pensando di vendere) perchè BRK è entrata nell'S&P 500 ed ha frazionato le quote (prima si comprava a 2400 euro).
Quindi c'è stato il doppio beneficio:
1) si è frazionato ed in genere salgono;
2) l'ingresso nell'S&P 500 ha "costretto" i fondi ed ETF a comprare BRK, ma visto che già era grande come società per far si di replicare bene l'indice i fondi sono stati costretti a comprarne una marea.
Quindi condizioni particolari hanno favorito il rialzo.

grazie, in pratica mi stai consigliando di lasciar perdere? :rolleyes:

aggiungi tasse varie, notaio, ici, manutenzioni, incazzature a non finire, danni imprevisti ecc ecc.....

no, per me l'investimento in immobili sarebbe decisamente in aggiunta ad un CORPOSISSIMO ptf obbligazionario (dal milione in su per intenderci) e non in alternativa......e siccome mi manca un bel po' al traguardo......:no:

Esperienza familiare.
Abbiamo ereditato una casa a gennaio '09 e tra ICI e TARSU, voglia di ristrutturare, ink.zzature con quello del piano di sopra che ha alcune cose in comune con noi, un k.sino.
L'abbiamo messa in vendita e pochi giorni fa abbiamo chiuso: una liberazione.

Il miglior investimento? La casa per sè e la propria famiglia. Su quella si non baderei a spese, ma per il resto meglio beni mobili che se ti va storto qualcosa chiudi in loss e ricominci mentre la casa ti resta sul groppone ed è un k.sino

se mi dici dove si possono comprare anche a 5-10k alla volta potrei farci un pensiero.......a proposito, quanto rende un appartamento al netto?? ci arriva ad un 2-3% anno?? :cool:
broker è l'esperto dei fondi immobiliari,
io rifuggo sempre dai fondi come da tutti i gestori del portafoglio, forse nemmeno a Fabbro lo farei gestire debbo sempre decidere io per ultimo, assunte tutte le informazioni necessarie.

Il rendimento degli immobili comunque è più alto di quello che indichi tu, a valori di libro ho immobili che mi rendono il 14% a valori correnti di mercato, se voglio vendere il rendimento è del 5% almeno.

Tieni conto che nel caso degli immobili vincolati il lordo coincide con il netto.

è chiaro invece che le cifre in gioco sono alte, ma se i tuoi asset hanno capienza non vedo l'immobiliare come un cattivo investimento.

io forse avevo un pò esagerato ero investito in immobili per oltre il 120% del mio patrimonio :D

Esperienza familiare.
Abbiamo ereditato una casa a gennaio '09 e tra ICI e TARSU, voglia di ristrutturare, ink.zzature con quello del piano di sopra che ha alcune cose in comune con noi, un k.sino.
L'abbiamo messa in vendita e pochi giorni fa abbiamo chiuso: una liberazione.

Il miglior investimento? La casa per sè e la propria famiglia. Su quella si non baderei a spese, ma per il resto meglio beni mobili che se ti va storto qualcosa chiudi in loss e ricominci mentre la casa ti resta sul groppone ed è un k.sino
io sto cercando casa adesso vendo per ricomprare a Roma un immobile di pregio.

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Investimento medio-lungo termine

la discussione per chi interessa si era sviluppata qui

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1146684&highlight=spaccio&page=3

peccato che su io non si è sviluppata la sezione immobiliare

Users who are viewing this thread

Back
Alto