Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Ciao Frankie, non ti preoccupare! Ci saranno sicuramente altre occasioni... Pensa che io mi son dannato l'anima e gli investimenti nelle scorse settimane: in attesa delle nuove Enel ho venduto praticamente tutto, anche le famose P tedesche e olandesi nonchè le mie amate Peugeot (con loss di 300€ perchè nel frattempo eran scese...)... E poi alla fine non le ho nemmeno comprate!! :down:

Per fortuna martedì ho letto dell'opinione positiva di Moody's su Safilo... Ed è scattata la scommessa! :D

io sono un cretino: ho letto tutto il prospetto del ADC e sono tante pagine, ho sentito un "esperto" del settore, ho raccolto impressioni qua e là ...
e non ho fatto nulla!!!
Ma è matematico (per me era certezza) che dovesse salire:
- perchè Hal ha pagato le prime azioni a 0,45, e non è una società di beneficienza
- perchè Hal ha 4000 (!!!) negozi di ottica
- perchè Safilo produce con 50% dei costi (un prodotto gli costa metà di quello che vende)
- perchè si è rovinata con finanza creativa dei Tabacchi
- perchè nessun marchio l'ha salutata e non sono nomi sconosciuti
- perchè il concorrente a pochi metri fa utili pazzeschi
- perchè è leader mondiale insieme al concorrente di sopra
- perchè era logico che deprimesse i diritti l'ultimo giorno per prendersi anche quelli dei Tabacchi e conseguentemente la quotazione dell'azione.
E non capisco proprio perchè non sono entrato quando era a 0,304 ! :wall:

Cavolo... Col senno di poi sembra il classico goal a porta vuota... Ma con il senno di poi saremmo tutti miliardari, avremmo avuto incontri galanti con migliaia di donne, etc... :D
L'importante è difendere i nostri soldi dall'inflazione! Poi ogni di più che ci viene in tasca... Ben venga! :up:
P.s. Non è che hai qualche altra certezza interessante da segnalare?? ;)

Cavolo... Col senno di poi sembra il classico goal a porta vuota... Ma con il senno di poi saremmo tutti miliardari, avremmo avuto incontri galanti con migliaia di donne, etc... :D
L'importante è difendere i nostri soldi dall'inflazione! Poi ogni di più che ci viene in tasca... Ben venga! :up:

ogni tanto per certe cose vengo assalito dalla pigrizia e dal non voler rischiare !!!

Purtroppo senza sfera di cristallo ... no - non ho altre certezze !!!

io sono un cretino: ho letto tutto il prospetto del ADC e sono tante pagine, ho sentito un "esperto" del settore, ho raccolto impressioni qua e là ...
e non ho fatto nulla!!!
Ma è matematico (per me era certezza) che dovesse salire:
- perchè Hal ha pagato le prime azioni a 0,45, e non è una società di beneficienza
- perchè Hal ha 4000 (!!!) negozi di ottica
- perchè Safilo produce con 50% dei costi (un prodotto gli costa metà di quello che vende)
- perchè si è rovinata con finanza creativa dei Tabacchi
- perchè nessun marchio l'ha salutata e non sono nomi sconosciuti
- perchè il concorrente a pochi metri fa utili pazzeschi
- perchè è leader mondiale insieme al concorrente di sopra
- perchè era logico che deprimesse i diritti l'ultimo giorno per prendersi anche quelli dei Tabacchi e conseguentemente la quotazione dell'azione.
E non capisco proprio perchè non sono entrato quando era a 0,304 ! :wall:

Io sono entrato (leggero) a 0,33 e poco meno leggero a 0.374.
Ma il mio rimpianto sono i diritti non presi quando li regalavano.
Ci avessi messo su le cedole (anche 1 sola) di una delle mie perpetue, avrei fatto davvero un gran gain.
Un investimento serio poteva quasi far svoltare a livello economico :(

Avevo sentito anch'io un esperto, ma sono strumenti che non ho mai preso e che non maneggio.

Prossima volta studio a dovere!!!
Questi treni passano poche volte.

sto sulla tua stessa barca, ormai è andata, certo è che se ci confrontavamo con qualche giorno di anticipo, avremmo fatto meglio:sad::sad::sad:
già

entrato anche io oggi su Bawag - mi ero stufato di stare ad aspettare in denaro

Ps io te e Varoon (oops Zorba) sfonderemmo il mondo !!!

Ciao Zorba (mi devo abituare al nuovo nick), a quanto sei dentro?
Io oggi con 0,382 son uscito a 0,3875... Mannaggia
Ieri ero dentro (e sono uscito) molto più in basso... Area 0,365-0,375...
Ieri l'altro, alla prima tradata in prima apertura... Ero dentro con pochissimo a 0,339! ...Ma son uscito quasi subito... :wall:

...Decisamente non sono un cecchino nel comprare sui minimi e vendere sui massimi!! :-o
Ma alla fine l'importante è portare a casa la pagnotta... Senza bruciarsi i sudati risparmi! :up:

Sono dentro a 0,34. Ci rimango, per tutti i motivi che ha detto Ferdo e anche per il fatto che il nuovo management è gente tosta (guarda l'OPA al 60% che hanno fatto sui bond...). Loro ci hanno messo i soldi, ma hanno anche chiesto sacrifici a tutti. E' un'ottima base di partenza.

già

entrato anche io oggi su Bawag - mi ero stufato di stare ad aspettare in denaro

Ps io te e Varoon (oops Zorba) sfonderemmo il mondo !!!

speriamo in bene...

cmq GRANDE CLAUDIO PER L'iDEA.

se te ne vengono in mente altre, facci un fischio:D:D

Ultima modifica:
progressione

AIB, commerzbank e prudential continuano la progressione, fra l'altro prudential con volumi doppi alla media

Io sono entrato (leggero) a 0,33 e poco meno leggero a 0.374.
Ma il mio rimpianto sono i diritti non presi quando li regalavano.
Ci avessi messo su le cedole (anche 1 sola) di una delle mie perpetue, avrei fatto davvero un gran gain.
Un investimento serio poteva quasi far svoltare a livello economico :(

Avevo sentito anch'io un esperto, ma sono strumenti che non ho mai preso e che non maneggio.

Prossima volta studio a dovere!!!
Questi treni passano poche volte.

ogni tanto per certe cose vengo assalito dalla pigrizia e dal non voler rischiare !!!

Purtroppo senza sfera di cristallo ... no - non ho altre certezze !!!

Lo scatto all'insù è stato solo kiulo: poteva anche non farlo. Non credo che si debba investire con l'ottica del brevissimo, altrimenti si rischia di rimanere in mano con roba che non si conosce e che quindi si detesta. Nel M/L per me Safilo è una buona scommessa.

Passando a roba ben più solida, Finmeccanica (segnalata da Bos) mi stuzzica parecchio. Non c'è bisogno di presentazioni ovviamente: a margine noto che è salita poco nulla dai minimi e che distribuisce un dividendo di 0,41. Presa a 10, vorrebbe dire un rendimento del 4,1%. Dovessero salire ancora certi P, mi sa che esco e entro su Finmeccanica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto