Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Ho venduto SNS e BOI. Sto meditando su AIB.
Non ho cambiato idea su nulla, ma alla fine BACA è BACA...:love:

sono tentato un pochino anche io dopotutto il gain percentuale non è affatto male specie su boi. sns non le voglio lasciare, discorso diverso per Boi, avrà un bel futurop per me, ma essendo ballerina potrebbe anche ritracciare... poi su boi c'è l0incognita di un possibile adc.

per il momento tengo, vediamo un po.

sei stato colto da un raptus irrazionale :-?

è pur vero che al cuor non si comanda :DD:
se Mais non avesse fatto lo scherzo ...

Ho anche ridotto un po' il rischio del ptf. Azioni bancarie, LT2 di Anglo Irish, Oevag, Bawag e qualche altra porcheria. Poi nell'area di mezzo del ptf Grecia e Spagna... Tutto insieme incominciava ad essere un po' troppo.

Per chi interessa ecco l'isin dei diritti volkswagen...adc da 4,1 mlr...

DE000A1DAKV5

VOLKSWAGEN AG BZR + Aktienkurs + ISIN DE000A1DAKV5 + Aktien + FAZ-Finance

oggi + 50%!!
ma si e' semplicemente allineato ai valori che doveva avere...
(adc 6 azioni ogni 37 diritti - azione ora a 69,2 adc a 65...)

ieri a 0,35 era un buon comprare( ma io cmq ho saputo l'isin solo oggi)...

io vendo i diritti e non partecipo anche perche' ho un pmc inferiore...

a chi interessa occhio a controllare se si puo' partecipare all'adc o meno...

:ciao:

Ieri i diritti erano a 0.35 perchè le azioni erano a 67€, quindi partità perfetta anche ieri, 6 diritti a 0.35 fanno 2.1€ +65 = 67.1€.
Su questi colossi gli arbitraggi sono pressochè impossibili.

Ho anche ridotto un po' il rischio del ptf. Azioni bancarie, LT2 di Anglo Irish, Oevag, Bawag e qualche altra porcheria. Poi nell'area di mezzo del ptf Grecia e Spagna... Tutto insieme incominciava ad essere un po' troppo.

al momento mi trovo con discreta liquidità pur non avendo disinvestito in nulla;
per martedì devo decidere che fare ... :-?
per questo mi son rimesso a guardare le spagnole ...

al momento mi trovo con discreta liquidità pur non avendo disinvestito in nulla;
per martedì devo decidere che fare ... :-?
per questo mi son rimesso a guardare le spagnole ...

Guarda anche l'Irlanda, con molta attenzione... ;)

:ot: Hai una macchina che produce dindini? Me la presti per il weekend? :D

Ieri i diritti erano a 0.35 perchè le azioni erano a 67€, quindi partità perfetta anche ieri, 6 diritti a 0.35 fanno 2.1€ +65 = 67.1€.
Su questi colossi gli arbitraggi sono pressochè impossibili.

e' gia hai ragione...

in banca mi hanno detto che non e' possibile aderire all'adc dall'italia a meno che sei un investitore qualificato... ti risulta?

io cmq sia vendero' i diritti perche' ho un pmc molto piu basso del prezzo dell'adc...
si possono vendere fino al 13.04 quindi aspetto a vedere a che prezzo saranno fra un po'...

secondo me cmq l'azione vow3 potra' salire molto in futuro... tu che ne pensi?

ciao

Guarda anche l'Irlanda, con molta attenzione... ;)

:ot: Hai una macchina che produce dindini? Me la presti per il weekend? :D

dell'Irlanda ho più timore che della Grecia ...
non mi chiedere perchè, ma non te lo so spiegare ...
ne hai prese pure tu?
hai poi fatto modifiche sostanziali al ptf?

cmq penso che prenderò ancora delle SNS anche se son ferme al palo ... eppure è strano, pure la DPB è decollata;
poi una spagnoletta a scelta

prendere altre BaCa a 59 dopo averle viste a 35 mi fa venire male :lol:

PS in questo week-end lungo la macchina produrrebbe ben bene:D

dell'Irlanda ho più timore che della Grecia ...
non mi chiedere perchè, ma non te lo so spiegare ...
ne hai prese pure tu?
hai poi fatto modifiche sostanziali al ptf?

cmq penso che prenderò ancora delle SNS anche se son ferme al palo ... eppure è strano, pure la DPB è decollata;
poi una spagnoletta a scelta

prendere altre BaCa a 59 dopo averle viste a 35 mi fa venire male :lol:

PS in questo week-end lungo la macchina produrrebbe ben bene:D

Sì a tutt'e due le domande, ho pubblicato il nuovo PF di là. Mi sa che in questo momento sono più kamikaze di bosmed... SNS l'ho incrementata anch'io. E anche BaCa. E ho pure Bancaja... :eek:

La riflessione che sto facendo è che serve un "reset". Non bisogna agire su ciò che pensavamo sei mesi fa o più, altrimenti ci condizioniamo su falsi problemi (es. che le BaCa costavano 34)
L'Irlanda è comunque rischiosissima, le altre del PIGS o GIPSI pure (anche l'Italia, quindi?).
La prossima settimana vorrei impostare un lavoretto di verifica sulle emissioni che seguivo e che seguo ora. Vediamo se ne esce qualcosa.
Buona notte

PS Se mi sente il negus mi fa un cazzia.tone... :specchio:

PPS Mi sa che in questo momento il cassetto dell'obbligazionista P è l'obbligazione P...

Users who are viewing this thread

Back
Alto