Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Quindi se oggi compro 1000 azioni non ho nessun diritto avrò sempre 1000 azioni anche la prossima settimana.
Se compro i diritti dovrò sottoscrivere lunedi prossimo l'aumento di capitale dovendo pagare per ogni diritto la diferenza con la quotazione dell'azione.
GIUSTO ?

a partire da oggi se compri le azioni NIENTE DIRITTI....SE compri i diritti, ma da l'aria che tira oggi forse conviene aspettare , ogni 5 diritti puoi se vuoi ENTRO I PRIMI DI FEBBRAIO (SE NON LI VENDI PRIMA)acquistare 7 nuove azioni a 1.77 euro l'una....più naturalmente il costo del diritto .....;)

ES:

Compri 5 diritti a 0,75=3.75 :7 = 0.535...........quindi a febbraio se vorrai comperare le nuove azioni ti costeranno 1.77+0.535 = 2,305

Claro!

a partire da oggi se compri le azioni NIENTE DIRITTI....SE compri i diritti, ma da l'aria che tira oggi forse conviene aspettare , ogni 5 diritti puoi se vuoi ENTRO I PRIMI DI FEBBRAIO (SE NON LI VENDI PRIMA)acquistare 7 nuove azioni a 1.77 euro l'una....più naturalmente il costo del diritto .....;)

ES:

Compri 5 diritti a 0,75=3.75 :7 = 0.535...........quindi a febbraio se vorrai comperare le nuove azioni ti costeranno 1.77+0.535 = 2,305

Claro!
GRAZIE MILLE! :)
Quindi comprare oggi i diritti a 0.75 significa che PENSI che a inizi febbraio l'azione quoti sopra i 2.305. penso sia giusto no?

io ho iniziato gli acquisti sui diritti. ne ho presi per 1/4 dell'esposizione.

pmc medio 0,6999 che mi permette di avere azioni a 2,2692

prossimo acquisto se arriva a 2,2

Intedi dire che se l'azione arriva a 2.2692 medi sui diritti giusto?

no, intendo dire che avendo comprato i diritto a 0,699 se li eserciteró avró in cambio delle azione a un pmc medio di 2,2692

cmq ho comprato ma devo dire che l'andazzo non mi ispira molto.

Ultima modifica:
no, intendo dire che avendo comprato i diritto a 0,699 se li eserciteró avró in cambio delle azione a un pmc medio di 2,2692

cmq ho comprato ma devo dire che l'andazzo non mi ispira molto.

Ci ho messo un pò ma ho capito :up:

Hai comprato a 0.699*5/7+1.77= 2.269
che significa che avendo sottoscriutto questo diritto potrai ottenere delle azioni a inizio febbraio per un valore medio di 2.269.
Considerando un valore attuale dell'azione che è di 2.30 significa che se l'azione non perde più del 1.34% da oggi al giorno in cui far valere l'opzione tu ci hai guadagnato.
Adesso ci sono no? :)

Ci ho messo un pò ma ho capito :up:

Hai comprato a 0.699*5/7+1.77= 2.269
che significa che avendo sottoscriutto questo diritto potrai ottenere delle azioni a inizio febbraio per un valore medio di 2.269.
Considerando un valore attuale dell'azione che è di 2.30 significa che se l'azione non perde più del 1.34% da oggi al giorno in cui far valere l'opzione tu ci hai guadagnato.
Adesso ci sono no? :)

corretto. anche se le possibilitá che vada anche molto sotto quella cifra é molto alta, visto l'andazzo.

ma la mia sul banco popolare penso sará un operazione long term.

l'idea é questa:

comprarne tantissime e aspettare a +30% poi dargliele tutte in faccia.

speriamo e preghiamo

corretto. anche se le possibilitá che vada anche molto sotto quella cifra é molto alta, visto l'andazzo.

ma la mia sul banco popolare penso sará un operazione long term.

l'idea é questa:

comprarne tantissime e aspettare a +30% poi dargliele tutte in faccia.

speriamo e preghiamo

La sparo enorme.:D Io punto al double, con un po' di kiulo e sperando in una leggera ripresa dell'economia.

Finito l'ADC, il Banco Pop dovrebbe essere l'unica tra le popolari ad aver risolto i problemi, per cui non dovrebbero più esserci ostacoli alla ripresa delle quotazioni.

I diritti possono fare tranquillamente ancora -30% oppure +100%. Sarà un ottovolante.

Detto questo, se guardo indietro, le azioni bancarie hanno solo riservato delusioni in questi ultimi anni, per cui ogni anno si spera sempre che sia quella della riscossa:eeh:, anche se puntualmente si è delusi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto