Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Ciao, li ho comprati con IW bank e me li visualizza al prezzo d'acq. (1,00).
Ho capito bene (chiedo a chi ha iw, alla banca ho chiesto ma giusto per scrupolo....) che abbiamo tempo sino al giorno 8 per inviare il fax a IW e la relativa liquidità (che devo trovare:sad::eek:) deve essere disponibile in data 8.

Giusto?

PS: sulla data valuta, come scrivevo giorni fa, mi hanno detto addebito valuta 10/2, dispo sul conto 8:(.

Questo è quello che dice Fineco, se può esseri d'aiuto....

Dal giorno 7 Febbraio 2011 i diritti BPAXA non saranno piu' quotati su Borsa Italiana.

Raccomandiamo a chi non fosse interessato all'esercizio di tale diritto di venderlo entro il giorno 4 Febbraio 2011 in quanto dal giorno 7 Febbraio 2011 sara' privo di valore.

Non saranno effettuate vendite automatiche nell'ultimo giorno di trattazione.

In mancanza di istruzioni da parte del cliente nei termini previsti, il diritto sara' scaricato dalle posizioni in quanto privo di valore.

L'adesione e' irrevocabile. Non saranno accettate adesioni oltre la data e l'ora indicati.

Ciao, li ho comprati con IW bank e me li visualizza al prezzo d'acq. (1,00).
Ho capito bene (chiedo a chi ha iw, alla banca ho chiesto ma giusto per scrupolo....) che abbiamo tempo sino al giorno 8 per inviare il fax a IW e la relativa liquidità (che devo trovare:sad::eek:) deve essere disponibile in data 8.

Giusto?

PS: sulla data valuta, come scrivevo giorni fa, mi hanno detto addebito valuta 10/2, dispo sul conto 8:(.

A me con IW mi hanno inviato una mail che mi spiegava tutto.
Ma adesso non ho pià.ù opzioni ;)
Guarda se ti è arrivata.

Ciao, non è arrivata (potresti postarla qui?)

Grazie a Te e a One per aver postato la regola fineco.

ti ricordiamo che è in corso un operazione sul titolo BANCO POPOLARE AXA
per maggiori informazioni e per partecipare all'operazione consulta la sezione
"Operazioni sul capitale" all'interno dell'home page dell'area privata del sito
http://www.iwbank.it

Per qualsiasi ulteriore chiarimento siamo a Tua disposizione al numero
verde 800-991188.

Cordiali Saluti.

Customer Care
IWBank S.p.A.

Questa mi è arrivata, scusa se ci ho msso un pò, ma l'avevo stampata e la mail cestinata............

grazie

:up:
ti ricordiamo che è in corso un operazione sul titolo BANCO POPOLARE AXA
per maggiori informazioni e per partecipare all'operazione consulta la sezione
"Operazioni sul capitale" all'interno dell'home page dell'area privata del sito
http://www.iwbank.it

Per qualsiasi ulteriore chiarimento siamo a Tua disposizione al numero
verde 800-991188.

Cordiali Saluti.

Customer Care
IWBank S.p.A.

Questa mi è arrivata, scusa se ci ho msso un pò, ma l'avevo stampata e la mail cestinata............

entrato oggi sulle obbligazioni Par Argentina al 2038 a 36,50.
Le azioni in portafoglio continuano a performare bene..Sorin ha rotto i massimi e un allungo è molto probabile..anche Servizi Italia è sui massimi.

andrea

oggi ho fatto una cavo.lata:
vendute 3 put ... ma non dico titolo e base, perchè sono scaramantico
però ho toppato proprio alla grande :wall:

entrato oggi sulle obbligazioni Par Argentina al 2038 a 36,50.
Le azioni in portafoglio continuano a performare bene..Sorin ha rotto i massimi e un allungo è molto probabile..anche Servizi Italia è sui massimi.

andrea

ISIN?

oggi ho fatto una cavo.lata:
vendute 3 put ... ma non dico titolo e base, perchè sono scaramantico
però ho toppato proprio alla grande :wall:

Anch'io oggi ho fatto una caz.zata o meglio si e' verificato quello che aspettavo... ma nn sono ancora entrato... halliburton e' schizzata:wall::wall::wall:

"Muovendosi in anticipo rispetto ai requisiti patrimoniali di Basilea 3, dal primo gennaio di quest’anno Bankitalia recepisce la direttiva Ue Crd 2. In base al provvedimento le azioni privilegiate e di risparmio non potranno essere più computate ai fini di vigilanza nel core Tier 1, mentre prima dell’entrata in vigore di Basilea potranno essere conteggiate come “common equity” solo se il dividendo sarà legato alle azioni ordinarie e non al valore nominale delle azioni.
A questo punto le banche potranno:
hp 1
decidere di modificare lo statuto e agganciare il dividendo delle azioni di risparmio a quelle ordinarie
hp 2
convertire le prime nelle seconde, magari facendo pagare un premio ai detentori delle azioni di risparmio non convertibile.

Le banche più coinvolte sono Monte Paschi e Intesa Sanpaolo e secondo alcuni calcoli Reuters, per l’istituto senese, che possiede 1,1 miliardi di azioni privilegiate nelle mani della Fondazione, l’impatto teorico è di circa 60 punti base, corrispondente a circa 600 milioni di euro.
Monte Paschi potrebbe eliminare il privilegio sul dividendo di queste azioni speciali, senza trasformarle in ordinarie, perchè in caso contrario la Fondazione salirebbe oltre il 50% del capitale, ma questo non è consentito dalla legge. Un’alternativa sarebbe quella della vendita da parte della Fondazione di azioni privilegiate che tramite questa operazione si trasformerebbero in ordinarie, ma la Fondazione si è mostrata contraria fino a questo momento alla diluizione della sua quota.
Per Intesa Sanpaolo, l’ammontare delle azioni di risparmio non convertibile vale circa 2 miliardi di euro. Per Basilea 3 però conterà solo il valore nominale, pari a 480 milioni di euro, che se maggiorato del sovrapprezzo azioni porta l’onere complessivo a poco meno di 1 miliardo di euro, già previsto dal gruppo nel peggiore degli scenari.
L’Ad del gruppo ha intanto assicurato che l’impatto sul Core Tier 1 di Intesa Sanpaolo, derivante dai nuovi criteri introdotti da Bankitalia, è limitato. Secondo Equita SIM le ricadute sul Core Tier 1 saranno nell’ordine di 15 basis points, ritenendo probabile la conversione nel rapporto di 1 a 1"

Intanto oggi:
intesa ordinarie -1,3 %, intesa risparmio - 4%

cosa ne pensate?

cosa faranno intesa e le altre?

:specchio::specchio::specchio::specchio::specchio:

:ciao:

Sbaglio o Fiat Industrial si è grippata???
Stava volando, ma a un certo punto è crollata e si è bloccato tutto.:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto