Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

Lolio

Nuovo forumer
ora sono più tranquillo, il pd farà la patrimoniale per chi ha immobili sopra 1,5 M € (chissà perchè non contano anche gli asset liquidi)

Bersani ha parlato di una imposta personale per patrimoni immobiliari sopra 1,5-2 milioni allo scopo di alleggerire l'IMU per chi ha una casa sola. Non potrei essere più d'accordo.
Guarda che il termine imposta personale esclude chi fa l'immobiliarista per mestiere.
 

ferdo

Utente Senior
liscio clamoroso su tir

non ho fatto in tempo a comprare

va be' che ne ho già ...
però mi proponevo di incrementare a 0,60 tondo :wall:

PS invece è 2 gg che Conafi si è risvegliata, con cedole da 9-10% e capitalizzazione metà della sola cassa, direi che fosse proprio ora
 
Ultima modifica:

sissidog

Forumer attivo
va be' che ne ho già ...
però mi proponevo di incrementare a 0,60 tondo :wall:

PS invece è 2 gg che Conafi si è risvegliata, con cedole da 9-10% e capitalizzazione metà della sola cassa, direi che fosse proprio ora
.. :up:aggiunto 10.000 CONAFI al mio ptf composto da azioni ad ELEVATISSIMO DIVIDENDO ATTESO.... (speriamo):benedizione:
 

porchetto

la casa non fallisce
liscio clamoroso su tir

non ho fatto in tempo a comprare

bos tu e Zorba mi dovreste spiegare perché volevate comprare questa l'ho comprata timidamente solo sulla fiducia per Zorba appena l'ha dichiarata ma siccome il dvd non mi convinceva appieno sono stato molto timido.
c'è stato qualcosaltro ?
 

bosmeld

Forumer storico
oggi ho fatto un acquisto esotico.

buy herbalife.

Herbalife Ltd.: NYSE:HLF quotes & news - Google Finance


third point che è un hedge fund che ritengo bravo.

ha una posizione dell'8% nell'azione.


(titolo molto rischio, ha una volatilità impressionante, non consigliato per tutti)


avevo comprato su +5% incrementato a -1% -3% è tornato a +5% ora è a +2% e tra pochi minuti chissà...

cose assurde...

cmq la fortuna era dalla mia oggi


bos tu e Zorba mi dovreste spiegare perché volevate comprare questa l'ho comprata timidamente solo sulla fiducia per Zorba appena l'ha dichiarata ma siccome il dvd non mi convinceva appieno sono stato molto timido.
c'è stato qualcosaltro ?


io la voglio comprare per 3 motivi

1 i telefonici dicono tutti sono a sconto

2 Tir era quasi sui minimi e ha downside limitato

3 con i rendimenti che ci sono ora sui btp, la gente inizierà ad andare a caccia ad azione ad alto rendimento.



dimenticavo oggi mi sono preso Cip di France Telecom e un po Fondiaria Risp A che non avevo più e mi mancavano
 
Ultima modifica:

romanitrading

Forumer attivo
Ciao,
oggi sono entrato con un cippino su D'amico. La società opera nel settore della navigazione, trasporto prodotti petroliferi, in questi anni ha sofferto molto il settore ma ora sembrano arrivati i primi segnali di ripresa. L'eccesso di offerta di navi è drasticamente ridotto, un accelerazione dell'economia potrebbe sostenere il mercato dei noli.
La società ha da poco approvato un aumento di capitale, per finanziare l'acquisto di due nuove navi. Il titolo a livello grafico sembra aver consolidato i minimi ed ora sta strappando al rialzo.
1°INGRESSO SUL TITOLO: effettuato
Ora vediamo come si muove per eventuali altri ingressi.

Ad ottobre ero uscito dai titoli Servizi Italia e Dada per motivi extra-finanziari. L'acquisto di Dada era speculativo in attesa della presentazione del piano RCS, mi aspettavo una vendita e quotazioni in salita ma ciò non è accaduto.
Servizi Italia invece si sta comportando bene.

Andrea
 

reef

...
oggi ho fatto un acquisto esotico.
buy herbalife.
Herbalife Ltd.: NYSE:HLF quotes & news - Google Finance

third point che è un hedge fund che ritengo bravo.
ha una posizione dell'8% nell'azione.
(titolo molto rischio, ha una volatilità impressionante, non consigliato per tutti)
avevo comprato su +5% incrementato a -1% -3% è tornato a +5% ora è a +2% e tra pochi minuti chissà...
cose assurde...

Sei tornato il bos che conosciamo :lol:
(i su pazzo)

Pensa che il sig. Ackman pensa che Herbalife non sia altro che uno schema Ponzi, quindi che l'azione prima o poi debba andare a zero. Perciò ha preso una posizione short mostruosa:
Herbalife CEO accused of running 'Ponzi scheme' | Business | The Guardian
Hedge-Fund Manager Presses Case Against Herbalife - WSJ.com

Magari chiedo di intervenire a chi ne sa di più... ;)
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Sei tornato il bos che conosciamo :lol:
(i su pazzo)

Pensa che il sig. Ackman pensa che Herbalife non sia altro che uno schema Ponzi, quindi l'azione prima o poi debba andare a zero. Perciò ha preso una posizione short mostruosa:
Herbalife CEO accused of running 'Ponzi scheme' | Business | The Guardian
Hedge-Fund Manager Presses Case Against Herbalife - WSJ.com

Magari chiedo di intervenire a chi ne sa di più... ;)


e si è uno scontro a 2 tra Ackman a Loeb.

Io tifo per il secondo

Third Point's Dan Loeb Takes Stake in Herbalife - WSJ.com
 

Users who are viewing this thread

Alto