Indici Italia IL CICLO A 3 GIORNI DI TAYLOR (1 Viewer)

gvv1965

Nuovo forumer
solospread ha scritto:
Non siate poi cosi negativi. Io ho letto una piccola biografia su Taylor e qualche bel soldino l'ha guadagnato. Se osserviamo il mercato di ieri che era un buy day se avessimo acquistato alle 9,30 sul minimo relativo a 40700 e avessimo chiuso a fine giornata avremo portato a casa 550 punti. Stessa cosa nel precedente buy day della settimana. Qualche cosa di buono c'è. ovviamente affiancandolo alla A.T
Ok, ma non ce l'avevo con Taylor, quanto con la Bradford e le sue noticine un po' banali.
Il metodo di T credo sia interessante.
 

solospread

Forumer storico
SELL DAY oggi e con Taylor si poteva guadagnare la pagnotta. Purtroppo è stata una barra inside almeno fino a questo momento e non era facile da tradare. Io come sempre ho fatto il contrario di quello che dovrei seguire. Due operazioni LONG chiuse entrambe in STOP.
 

FeRR@

Forumer storico
Interessante discussione; spero verrà portata avanti in maniera chiara ed onesta anche quando, inevitabilmente, verranno le giornate di lettura più ardua.


Come evidenziato la settimana scorsa, la tecnica di Taylor ha avuto dal 18 settembre un periodo di "impressionante" efficacia, ma non è sempre così purtroppo.

A mio modesto avviso però, la tecnica funziona quasi unicamente se accompagnata da un'altra analisi approfondita, ciclica o tecnica che sia, che consenta di stabilire reali e validi punti di ingresso e uscita.
 

solospread

Forumer storico
solospread ha scritto:
La strategia per domani SSD secondo me,dovrebbe essere: SHORT sulla rottura del minimo della barra di oggi.
Sono tornato adesso dal lavoro e mi trovo eseguito un ordine di vendita inserito stamattina a 40590. L'ho ricoperto tardi a 40410 perchè con Directa non ho il trailing stop, altrimenti avrei messo 100 punti di trailing ed avrei ricoperto a 40360. Dato che domani è un Buy day
mi metto lungo sulla rottura di 40600, anche se dovesse avvenire oggi. Ciao
 

solospread

Forumer storico
Bel recupero nel finale. Vista la formazione di una candela rialzista, quella di oggi,si sarebbe potuto anticipare l'entrata LONG per domani. Andare over mi turba il sonno e già che dormo poco non è il caso. Purtroppo o per fortuna, anche domani sono fuori per lavoro ed allora imposto la mia operatività per domani :
Inserisco un ordine condizionato di acquisto al superamento di 40620. Poi me lo giostro con il communicator, magari inserendo ad ordine eseguito lo stop loss.
Ho notato che è molto utile unire alla tecnica di Taylor i max e min della candela del giorno precedente utilizzandoli come livelli di entrata, supporto e resistenza.
 

solospread

Forumer storico
Cip1 ha scritto:
ah ecco il ciclo a tre giorni di Taylor é pura analisi tecnica

:p

Io lo uso puramente per sapere se oggi devo andare lungo o corto. Poi si possono utilizzare tutti gli indicatori che vuoi, l'importante è portare a casa la pagnotta. Le cose piu' semplici sono le piu' efficaci perchè non esiste un indicatore o una tenica infallibili, anzi sarebbe già abbastanza dire efficace. Io ho iniziato nel 1990 a mettere soldi in borsa e a passare sabati e domeniche a studiare il sistema infallibile e devo constatare che non esiste. Il mercato è formato da milioni di teste diverse ed ognuno pensa con la sua. Io non ho la presunzione di conoscere Taylor, manco ho letto il libro. Quello che mi sembra importante di questo trader è che ha creato una tecnica di trading basandosi non su algoritmi da genio della matematica, addirittura non guardava neanche i grafici, ma solo osservando la ciclicità dei movimenti. Non ci vuole un genio a capire che quando il prezzo di oggi rompe il max od il min di ieri innesca un movimento piu o meno grande in quella direzione. E' quello che ho fatto io oggi inserendo l'ordine di vendita alla rottura del minimo di ieri. Taylor l'ho usato solamente per scegliere la direzione in cui operare.
 

Users who are viewing this thread

Alto