Indici Italia IL CICLO A 3 GIORNI DI TAYLOR (2 lettori)

Cip1

Forumer storico
sinceramente, basando la nostra operatività solo su rotture di supp o rest, ovvero i famigerati deboardant , saremmo già tutti allì'ospizio, imnsieme agli stop loss

stop loss e deboardant, una manna dal cielo per gli MM

FeRR@

Forumer storico
Oggi era buy day?
Decidete quale discussione su taylor portare avanti (questa o quella in Strategie Operatve) così, chi se ne sta interessando, potrà realmente valutare la strategia.

Ribadisco: a mio avviso senza l'accompagnamento di altre forme di analisi può finire al massacro.

solospread

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
Oggi era buy day?
Decidete quale discussione su taylor portare avanti (questa o quella in Strategie Operatve) così, chi se ne sta interessando, potrà realmente valutare la strategia.

Ribadisco: a mio avviso senza l'accompagnamento di altre forme di analisi può finire al massacro.
Se guardi la pagina precedente io avevo postato la mia operatività per oggi. LONG al superamento di 40620. L'ordine l'ho inserito stamattina e non sono stato eseguito perchè il max di giornata è stato battuto a 40610. Quei famosi debordant che secondo Cip mi mandano all'ospizio. Oggi però mi hanno salvato il culo. Flat tutto il giorno, anche perchè non ero presente. Non mi sembra un massacro e poi qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati ed ognuno è bene che ragioni con la propria testa e che faccia quello che gli sembra piu' opportuno. Se qualcuno avesse voluto seguire la mia operatività, cosa che sconsiglio vivamente, non ci avrebbe rimesso neanche un cent. ciao a tutti e buona serata.

FeRR@

Forumer storico
Si, ma come anche te precedentemente hai spiegato, non utilizzi la teoria di Taylor per operare (anche perchè non hai fatto in questi giorni intraday), ma solamente per definire la direzione dell'operatività. Poi usi una tua strategia personale che è proprio la soluzione ottimale a mio avviso, come ho già detto diverse volte.

Mi piacerebbe invece sapere dai Tayloristi doc cosa avrebbero fatto oggi, anzi mi piacerebbe proprio che venisse avviata una discussione attiva sull'operatività reale intraday utilizzando strettamente il ciclo di Taylor. Vorrei vedere che ne esce...

solospread

Forumer storico
Ferr@ vedo che non dormi la notte dato che scrivi sul forum. Se oggi dovesse chiudere nel 20% del range giornaliero dalla parte del minimo sarebbe un ssd da manuale, quindi si potrebbe interpretare come una variante 5 del ciclo. Domani quindi sarebbe di nuovo Buy day. Vedremo in chiusura.
La mia operatività per domani 19/10
Long alla rottura di 40210

solospread

Forumer storico
Visto l'evolversi della giornata sono sempre piu' convinto della variante5 dell'ultimo ciclo e quindi oggi lo interpreto come buy day. Revocato l'ordine long a 40210 perchè non mi ha preso entro d'anticipo ora a 40080

Vampiro

Nuovo forumer
geronimos ha scritto:
Le tecniche "semplici" sono quelle che mi piacciono di più.
e ce credo !
mica ti devi affaticare a studiare
te ne suggerisco una semplicissima
lunedì compri generali,
martedì vendi alleanza,
mercoledì compri ancora generali,
giovedì vendi ancora alleanza,
venerdì chiudi tutte le posizioni
sabato e domenica riposi

Vampiro

Nuovo forumer
solospread ha scritto:
IIo ho iniziato nel 1990 a mettere soldi in borsa e a passare sabati e domeniche a studiare il sistema infallibile e devo constatare che non esiste.
sbagliato !!
il metodo infallibile esiste, anzi sono due: insiding e arbitraggio !
dopo 17 anni di borsa stai ancora qui a parlare di cicli
dove sono i tests e le analisi di questo metodo ?
mostrare, grazie, linkare
è facile scrivere un libro su tecniche di trading
pure io sono capace
ma senza fornire prove matematiche, è aria fritta, come tutto il resto

Users who are viewing this thread

Alto