STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (20 lettori)

Gio69

Nuovo forumer
Ciao Antonio, anchio faccio parte di chi ti hà sempre letto
in silenzio senza mai postare e hà cercato di apprendere concetti nuovi, e a volte
rimanendo sbalordito dalla tua capacità di fare analisi.
Antonio a questo mondo ci sono persone che purtroppo ti
romperanno sempre, e sù questo non ci potrai fare nulla
se non fare finta che questi non esistano.
Ti hò visto incavolato altre volte ma mai come stavolta,
spero di poterti salutare ancora su questo forum ma se non
dovesse essere così, ti capisco perfettamente.
Con la speranza di poterti leggere nuovamente un cordiale saluto.

Con stima...
Gio69
 

Trinity

Forumer attivo
E' da un pò che mi collego poco con il Forum, ma leggere che Porfiro vuole lasciare definitivamente il Forum è quanto di più funesto potessi leggere.

Porfirio, sei 10 spanne sopra a tutti gli altri...uno come te mica lo si trova dietro l'angolo!!!

Sei l'unico motivo che mi spinge a leggere questo forum , per la simpatia, gli ampi orizzonti mentali e le tue impareggiabili vision.

Ripensaci e rimani.

E' come se Valentino Rossi improvvisamente lasciasse il motociclismo:

non è possibile!!!! That's impossible!!!!
 

Otty

Forumer attivo
ST in affanno sull'S&P, avvistate nubi all'orizzonte
(11/2/2004 10:46:26 AM)

Seduta difficile per ST. Il titolo della società guidata da Pasquale Pistorio piega la testa sotto la raffica di vendite (-1,15%), scambiando a quota 14,43 euro. Le indicazioni che arrivano dal World Semiconductor Trade Statistics non sembrano essere delle migliori. Il mercato dei semiconduttori dovrebbe crescere molto meno del previsto nel 2005 a detta degli esperti. Eppure accontentandosi di guardare ai fatti concreti: nel terzo trimestre 2004 le vendite mondiali di semiconduttori sono state pari a 55,2 miliardi di dollari, in rialzo del 3,2% sul trimestre precedente. Lo ha comunicato ieri la Semiconductor Industry Association (Sia). Dunque: agli investitori l'ardua sentenza, che per il momento non esorcizzano i fantasmi di un rallentamento del mercato dei chip.
 

Otty

Forumer attivo
National Semiconductor: lancia warning fatturato 2* trim.
02/11/2004 13:22
SANTA CLARA (MF-DJ)--National Semiconductor ha lanciato un warning sul fatturato del secondo trimestre fiscale, a causa di problemi legati all'inventario, agli ordini ed alle consegne del periodo.
La società ha infatti reso noto che prevede di mettere a segno un fatturato tra i 445 e i 450 milioni di dollari, a fronte di una precedente stima tra i 493,2 e i 504,2 milioni di dollari. La società ha inoltre rivisto le stime sui margini lordi, la cui crescita dovrebbe attestarsi tra il 49% e il 50%, in ribasso rispetto a quella del 51% stimata in precedenza. cs/liv
 

Otty

Forumer attivo
AGE Italia e pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati.

COMMENTO DEL 02/11/2004. Continua la marcia trionfale del mercato, con il Mibtel che porta al 10% netto il progresso dall’inizio dell’anno. Questo, con tutte le possibili argomentazioni negative spendibili in questi dieci mesi: dal petrolio alle stelle alle minacce terroristiche, dall’economia in rallentamento alle incertezze geopolitiche ed elettorali. Certo è che i ribassisti sono sempre più in difficoltà ed imbarazzo nello spiegare i motivi per cui questo mercato sale, noncurante di fattori che evidentemente hanno dimostrato la loro (nulla) efficacia nel veicolare i prezzi.
Evidentemente, le uniche variabili che influenzano l’andamento dei mercati sono la domanda e l’offerta, e il compito dell’investitori deve essere quello di misurare e monitorare questi fondamentali input. Ed invece, a fronte di un mercato rampante, notiamo ancora una salutare dose di scetticismo quando non di pessimismo, che induce gran parte degli investitori a stare alla larga dai listini. Questo lo si può percepire guardandoci intorno in Italia; ma lo si può misurare quantitativamente con riferimento al mercato Usa, dove per nostra fortuna si dispone di interessanti indicatori come l’Odd Lot Short ratio il Public Short ratio, che misurano rispettivamente l’entità percentuale delle vendite short da parte dei piccoli investitori, e l’entità delle vendite short complessive in essere in questo momento sul mercato, con riferimento al pubblico in generale. Di questi indicatori discutiamo diffusamente nel numero di oggi del Rapporto Giornaliero.

STM. Dopo una laboriosa fase laterale, la sensazione è che l’inversione della tendenza discendente sia prossima. Ad un quarto dal massimo di ieri corre lo short stop settimanale.
 

Otty

Forumer attivo
Ringrazio Luigina x il grafico.
1099403554lavitadeltrader.gif
 

Ficus

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
ok, è un pò che ci penso, l'ho scritto tante volte, ora lo faccio

mi dispiace per gli amici, mi dispiace per quelli che leggono e scrivono poco, mi dispiace per i gestori di questo forum


ma per il resto mi sono rotto le scatole di dover dare spiegazioni, di essere continuamente attaccato da imbecilli presuntuosi che non capiscono un accidente e si fanno vivi solo e quando ci sono 10 tick nella loro (presunta) posizione

io non ho bisogno di nessuno, questo sia chiaro

io posso tranquillamente fare trading senza chiedere pareri a nessuno, non ho bisogno dei forum nè tantomeno di perdere il mio tempo con dei cretini

gente imbecille che sta qui solo per sparare caz.zate e per godere se altri perdono

mi fate schifo

chiuso il discorso forum per me...completamente

Sono sicuro che tornerai tra noi ( sei troppo corretto per abbandonare tanti amici a causa di 2 o 3 rompipalle )
..e poi cosa sarebbe il forum senza Porfirio

ti aspettiamo :)
 

bip bip

Nuovo forumer
oder ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
ok, è un pò che ci penso, l'ho scritto tante volte, ora lo faccio

mi dispiace per gli amici, mi dispiace per quelli che leggono e scrivono poco, mi dispiace per i gestori di questo forum


ma per il resto mi sono rotto le scatole di dover dare spiegazioni, di essere continuamente attaccato da imbecilli presuntuosi che non capiscono un accidente e si fanno vivi solo e quando ci sono 10 tick nella loro (presunta) posizione

io non ho bisogno di nessuno, questo sia chiaro

io posso tranquillamente fare trading senza chiedere pareri a nessuno, non ho bisogno dei forum nè tantomeno di perdere il mio tempo con dei cretini

gente imbecille che sta qui solo per sparare caz.zate e per godere se altri perdono

mi fate schifo

chiuso il discorso forum per me...completamente

e' da piu' di tre anni che sono iscritto a questo forum
lo sto leggendo tutti i giorni da quando Porfirio
e' presente con le sue analisi
e' la prima volta che scrivo e ....
PORFIRIO SPERO TU POSSA CONSIDERARE ANCHE CHI TI HA SEMPRE LETTO CON GRANDE INTERESSE, IN SILENZIO, SENZA "DISTURBARE"
vorrei poterlo fare ancora.
Oder
Anch'io!!
 

bip bip

Nuovo forumer
Trinity ha scritto:
E' da un pò che mi collego poco con il Forum, ma leggere che Porfiro vuole lasciare definitivamente il Forum è quanto di più funesto potessi leggere.

Porfirio, sei 10 spanne sopra a tutti gli altri...uno come te mica lo si trova dietro l'angolo!!!

Sei l'unico motivo che mi spinge a leggere questo forum , per la simpatia, gli ampi orizzonti mentali e le tue impareggiabili vision.

Ripensaci e rimani.

E' come se Valentino Rossi improvvisamente lasciasse il motociclismo:

non è possibile!!!! That's impossible!!!!
Anch'io!!
 

bip bip

Nuovo forumer
Ficus ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
ok, è un pò che ci penso, l'ho scritto tante volte, ora lo faccio

mi dispiace per gli amici, mi dispiace per quelli che leggono e scrivono poco, mi dispiace per i gestori di questo forum


ma per il resto mi sono rotto le scatole di dover dare spiegazioni, di essere continuamente attaccato da imbecilli presuntuosi che non capiscono un accidente e si fanno vivi solo e quando ci sono 10 tick nella loro (presunta) posizione

io non ho bisogno di nessuno, questo sia chiaro

io posso tranquillamente fare trading senza chiedere pareri a nessuno, non ho bisogno dei forum nè tantomeno di perdere il mio tempo con dei cretini

gente imbecille che sta qui solo per sparare caz.zate e per godere se altri perdono

mi fate schifo

chiuso il discorso forum per me...completamente

Sono sicuro che tornerai tra noi ( sei troppo corretto per abbandonare tanti amici a causa di 2 o 3 rompipalle )
..e poi cosa sarebbe il forum senza Porfirio

ti aspettiamo :)
Anchio!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto