STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (17 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
Il ciclo a 5 anni

:) :) :) Segnalo che Stm in 3 ore ha scambiato solo 6.000.000 di pezzi dei quali 4.000.000 nella prima ora. E' evidente che ora aspettano gli Usa , quindi fino alle 15,30 al massimo facciamo altri 2.000.000 di pezzi. Poi visto che gli Usa apriranno in up decideranno il dafarsi, Ma i Volumi rimarranno bassi. No credo proprio che si metteranno a comperare 12. 000.000 di pezzi in due ore ( dalle 15,30 alle 17,25 ). Sarebbe utile controllare i volumi del DAX degli ultimi giorni per vedere se ci sono Divergenze ribassite e anche l' RSI del DAX, visto che stm pare segua il Dax. :) :) :)
 

ganciobasso

Forumer attivo
Resto ottimista , non si parla d'altro che delle prospettive di crescita del mercato .... e' dimostrato che ne parla bene chi , ovviamente , ha gia' aperto delle posizioni ..... a quel punto qualcuno decide di vendere e gli vanno tutti dietro .
 

bipop-pe

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
Resto ottimista , non si parla d'altro che delle prospettive di crescita del mercato .... e' dimostrato che ne parla bene chi , ovviamente , ha gia' aperto delle posizioni ..... a quel punto qualcuno decide di vendere e gli vanno tutti dietro .

:) Stupendo ho controllato i volumi del DAX, NASDAQ, DOW e come pensavo si sono ridotti anche del 70% rispetto ad una settimana fa. Quindi c' e' una MEGADIVERGENZA RIBASSISTA sui VOLUMI sia sul DAX che sugli indici USA. Il 1 Novembre sul dax si scambiavano 300.000.000 di pezzi nell' ultima settimana la media non supera i 100.000.000 e anche meno. Saro' fissato coi Volumi ma sono sempre una garanzia nel medio termine, che e' quello che mi interessa. :)
 

Otty

Forumer attivo
Cosa vi devo dire ragazzi,oggi il Nasdaq romperà definitivamente e in abbondanza 2100 punti,visto che sta guadagnando il future 15,50 punti,tutto mi fà pensare che almeno a 2160 ci dovrebbe andare,quindi non vorrei che il pool back lo andasse a fare al massimo di 16,30/40,io visto che non pastrocchio con 4 soldi,l'altro giorno ho chiuso lo short e sono long da 15,06,quindi adesso lascio correre con stop al rialzo ogni 40 tik,lo alzo di 20.
Adesso seguo il mercato,che sembra che mi stia premiando,un abbraccio a tutti e viva il trading.
 

ganciobasso

Forumer attivo
bipop-pe ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
Resto ottimista , non si parla d'altro che delle prospettive di crescita del mercato .... e' dimostrato che ne parla bene chi , ovviamente , ha gia' aperto delle posizioni ..... a quel punto qualcuno decide di vendere e gli vanno tutti dietro .

:) Stupendo ho controllato i volumi del DAX, NASDAQ, DOW e come pensavo si sono ridotti anche del 70% rispetto ad una settimana fa. Quindi c' e' una MEGADIVERGENZA RIBASSISTA sui VOLUMI sia sul DAX che sugli indici USA. Il 1 Novembre sul dax si scambiavano 300.000.000 di pezzi nell' ultima settimana la media non supera i 100.000.000 e anche meno. Saro' fissato coi Volumi ma sono sempre una garanzia nel medio termine, che e' quello che mi interessa. :)

Credo tu trovi d'accordo molti di noi ... si e' mai visto un rialzo del 1.6% con futures positivi dell'1% , con soli 6.389.000 pezzi scambiati ??????
 

Otty

Forumer attivo
ANALISI DI GANN
M.Masetti (Gann's World): L'analisi di Gann sul mercato italiano

di Maurizio Masetti , 29.11.2004 11:20

MEDIO PERIODO: In prossimità della conclusione di Novembre, la situazione mensile rimane caratterizzata dall’aspettativa che la rottura al rialzo in Ottobre del setup di Settembre avvenuta a 28.310 di SPMib e 21.268 di Mibtel (grafico abbia rappresentato l’inizio di un nuovo movimento rialzista tuttora in essere che si dovrebbe protrarre fino alla prossima scadenza temporale chiave in scadenza nel mese di Marzo 2005, seppur in Dicembre la presenza di un importante setup temporale intermedio farà da test per il primo terzo trimestre del nuovo anno. Inoltre la chiusura del Mibtel Venerdì 29 Ottobre al di sopra del livello chiave di 21.500 – importantissimo angolo di Gann che ha subito durante lo scorso mese diversi tentativi di perforazione ribassisti andati tuttavia a vuoto - avvalora tale atteso scenario e quindi anticipa l’entrata della prima componente della massa psicologica degli investitori per l’anno corrente. Anticipiamo che la chiusura dell’SPMib di Novembre al di sopra di 29.900 sarà un ulteriore segno di forza del trend rialzista di medio che anticiperà per Dicembre nuovi massimi di prezzo dopo quelli del mese corrente, a dimostrazione che la presenza del setup mensile in Ottobre sull’SPMib derivante dal bottom del 2003 non ha influito, come da aspettativa, sulla tenuta della tendenza positiva di medio perché trattasi di un fattore tempo secondario rispetto a quello chiave di Agosto\Settembre, seppur in assenza del raggiungimento dell’obiettivo P\T stimato in Ottobre a 29.410. Pertanto, una volta registrata la rottura al rialzo in Ottobre del setup di Settembre, il rafforzamento del segnale di acquisto generato dal bottom in Agosto in prossimità dell’obiettivo P\T di Comit a 1.230 ha aperto la strada verso la nuova perforazione in up-trend registrata in Novembre, che si qualifica STRUTTURALE così da giustificare la prosecuzione del trend positivo di medio del mercato italiano fino alla prossima scadenza temporale di Dicembre 2004. Ricordiamo inoltre che la nuova perforazione al rialzo registrata in Novembre manterrà le sue caratteristiche di strutturalità fino a quando l’indice azionario
Mibtel si manterrà al di sopra di quota 20.900 e 27.800 di SPMib. Quanto al rischio che in Dicembre possa registrasi la rottura del bottom di Novembre senza alcuna giustificazione temporale dipenderà dalla chiusura Martedì 30 Novembre dell’SPMib intorno a 29.900. In sostanza, mentre al di sopra sarà garantita la prosecuzione del movimento rialzista – 31.000\31.500 di SPMib e\o 23.500\24.200 di Mibtel - con un massimo rientro a 22.000 di Mibtel, soltanto la chiusura al di sotto di 29.400 anticiperà un bottom in Dicembre a 27.400\27.500 (trattasi dell’angolo 1x4 tracciato dal Settembre del 1996), rendendo difficile il raggiungimento dell’obiettivo del setup di Dicembre a 20.400\20.500 di Mibtel. Il prossimo setup mensile di SPMib cadrà nel Marzo 2005 (P\T: 31.680\25.820\34.800), mentre in Dicembre ci saranno due setup importanti di Comit e Mibtel con obiettivo P\T a 1.268\20.410.
In relazione al quadro settimanale, dopo che il mercato italiano ha confermando il top mensile corrente di 30.080 proprio nella settimana di setup weekly del 15-19 Novembre sull’angolo 1x1 tra 29.950\30.050 di SPMib, la barra di inside weekly registrata nella scorsa ottava ha lasciato senza conferme il segnale temporale di potenziale vendita che sarà confermato su perforazione di 29.440. Pertanto nella settimana corrente, determinante sarà l’uscita dalla settimana di setup weekly per anticipare la direzionalità del mercato italiano per le prossime tre settimane. L’eventuale perforazione di 30.100 imprimerà nuova forza rialzista e quindi nuovi massimi mensile in Novembre in area 30.800\31.000 di SPMib.

 

Otty

Forumer attivo
Incredibile,avevo messo lo stop loss a 15,24 e lo stop profit a 15,51 convinto che non ci sarebbe arrivato vabbè però l'avevo previsto,appena scende sotto i 15,20 short di nuovo ciao :-? :-? :-? :sad: :sad: :sad: :) :) :) a tutti anche se siete spariti.
 

Users who are viewing this thread

Alto