STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (21 lettori)

scoon

Forumer attivo
Buonasera ...! :)

Eccomi qua con l'aggiornamento: sembra combaciare tutto, mah ...! :smile:


1101755557stm_i60.png
 

Otty

Forumer attivo
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) ) :) :) NOTIZIA SUPERBOMBA: SONY, IBM. TOSHIBA HANNO REALIZZATO UN NUOVO PROCESSORE DENOMINATO " CELL " solo 10 VOLTE PIU' VELOCE DI QUELLO DI INTEL. LO STANNO GIA ' METTENDO IN PRODUZIONE. CASSA DEPOSITI E PRESTITI = COMPAGNIA DEL .......................... ( COMPLETARE A SCELTA ) .tanto usano soldi nostri, mica i loro. Magari gli danno anche un benefit di fine anno. Che Bravi come quelli di Don rodrigo!!!!!!!!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Sony, Ibm, Toshiba danno dettagli nuovo chip "Cell"

Mon November 29, 2004 3:52 PM GMT

NEW YORK (Reuters) - International Business Machines, Sony e Toshiba hanno reso noti oggi alcuni dettagli chiave sul nuovo e potente processore "Cell", che le tre aziende stanno producendo insieme e che sarà impiegato nelle prossime generazioni di computer, console da gioco e tv.

Avvolto dal mistero e oggetto di infinite speculazioni sin da quando i tre colossi annunciarono il progetto nel 2001, Cell sarà 10 volte più potente dei chip convenzionali e sarà in grado di gestire grandi quantità di dati su reti a banda larga.

In una dichiarazione congiunta, le tre società hanno dato un'idea di insieme dei rispettivi piani su prodotti che utilizzeranno Cell, ma sono stati avari di dettagli tecnici, che saranno rivelati il 6-10 febbraio, alla Conferenza internazionale sui circuiti integrati di San Francisco.

IBM, Sony e Toshiba stanno investendo miliardi di dollari nello sviluppo e nella preparazione di Cell in vista della produzione in serie. Del nuovo prodotto si sa che ha una struttura "multicentro" e si compone di numero si processori capaci di lavorare insieme a diversi compiti allo stesso tempo.

"Nel futuro, tutte i tipi di contenuto digitale convergeranno e si fonderanno nelle reti a banda larga", ha detto Ken Kutaragi, vice presidente esecutivo di Sony. "Le attuali architetture dei pc stanno per raggiungere i loro limiti".

Ibm ha detto che avvierà una produzione pilota del microprocessore nei suoi impianti di East Fishkill, nello stato di New York, nella prima metà del 2005. Impiegherà avanzati wafer di silicone da 300 mm, che possono contenere più chip per wafer di quelli tradizionali da 200 mm.

Le tre società hanno lavorato al design del chip per quattro anni, con un investimento per Ibm e Sony di 400 milioni di dollari nel progetto di sviluppo e con Sony che ha messo altri 325 milioni di dollari per la produzione, scrive ancora il Journal.

I chip saranno usati per prodotti come televisori ad alta definizione di Sony e Toshiba, un "server casalingo per contenuti broadband" di Sony e il sistema di videogame di prossima generazione della Sony PlayStation.

Il nuovo chip dovrebbe aumentare la concorrenza per Intel, il più grande produttore al mondo di microchip per computer. I microprocessori della società sono presenti in oltre l'80% dei computer di tutto il mondo.



Sony IBM e Toshiba rivelano che dal 2001 stavano lavorando ad un chip dieci volte superiore degli attuali dal 6 al 10 febbraio 2005 tutti a San Francisco per i dettagli..
 

Otty

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Ciao

Oggi l'impressione è di risalita almeno fino all'apertura di wally.

Caro morice con quella notizia dei chip + veloci di 10 volte,quando i mercati avranno capito che razza di bomba è ,bisognerà tenersi stretti e chiudere gli occhi,x fare un esempio e come da passare dall'ape car,alla ferrari(Intel sarebbe l'ape).
 

Users who are viewing this thread

Alto