STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (17 lettori)

Morice

Forumer storico
Mini nasdaq,.... speriamo non ritenti l'atacco oggi pomeriggio.....

1100003252mininasdq2.jpg
 

surfsat

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
non si può nemmeno andare a pranzo tranquilli.....


più si tormenta e più scenderà... :-D
Mahh, sinceramente non so come fai a sentirti cosi sicuro ....
Temo sia un puro accumulo e consolidamento. Essere short e' molto pericoloso, nonostante veda sul nasdaq una possibilita' concreta di storno.
Sono short da 15,15
 

*Porfirio*

Forumer attivo
surfsat ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
non si può nemmeno andare a pranzo tranquilli.....


più si tormenta e più scenderà... :-D
Mahh, sinceramente non so come fai a sentirti cosi sicuro ....
Temo sia un puro accumulo e consolidamento. Essere short e' molto pericoloso, nonostante veda sul nasdaq una possibilita' concreta di storno.
Sono short da 15,15

so perfettamente che nella peggiore delle ipotesi per me, ma deve essere catastrofica e non credo, chiuderò tutte le mie posizioni a 14 euro, con un pizzico di gain


ma mi deve proprio andare male male male male male male male..... :-D
 

*Porfirio*

Forumer attivo
ma se mi dice bene....................................................................................................................................................................................................... :love:
 

surfsat

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
surfsat ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
non si può nemmeno andare a pranzo tranquilli.....


più si tormenta e più scenderà... :-D
Mahh, sinceramente non so come fai a sentirti cosi sicuro ....
Temo sia un puro accumulo e consolidamento. Essere short e' molto pericoloso, nonostante veda sul nasdaq una possibilita' concreta di storno.
Sono short da 15,15

so perfettamente che nella peggiore delle ipotesi per me, ma deve essere catastrofica e non credo, chiuderò tutte le mie posizioni a 14 euro, con un pizzico di gain


ma mi deve proprio andare male male male male male male male..... :-D
Comunque tutto puo' succedere ....
La tua dote e' quella di vedere sicuramente piu' avanti di me, ma questo e anche un fattore caratteriale oltre che tecnico.
Certo e' che e' un bel rebus la nostra stm.
Ma se dovesse tornare sotto i 14 inizierei seriamente a pensarla nella tua ottica.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
scusate...ma valutiamo le cose con obiettività

intanto mi trovo un doppio massimo ancora non invalidato (ancora, certo, tutto può essere)

poi mi trovo un ciclo giornaliero (presumibilmente il terzo di questo settimanale, ma con i cicli ultimamente non ci si raccapezza niente) che non ce la fa a superare il massimo precedente e di conseguenza non invalida il doppio massimo

ergo, al terzo giorno di un ciclo settimanale (rubato, scusate la franchezza ma io la penso così) non si supera il massimo precedente...di solito (il di solito va detto perchè nel breve poi alla fine qualche str...riesce a far deviare anche i piccoli corsi d'acqua - i fiumi no -) di solito dicevo questo significa che il settimanale è a ribasso


ma è evidente che il ciclo giornaliero non è ancora andato a ribasso, che il doppio massimo può essere invalidato ecc...ecc...

ma oggi è anche il 9 novembre...qualcosa significherà :)
 

surfsat

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
scusate...ma valutiamo le cose con obiettività

intanto mi trovo un doppio massimo ancora non invalidato (ancora, certo, tutto può essere)

poi mi trovo un ciclo giornaliero (presumibilmente il terzo di questo settimanale, ma con i cicli ultimamente non ci si raccapezza niente) che non ce la fa a superare il massimo precedente e di conseguenza non invalida il doppio massimo

ergo, al terzo giorno di un ciclo settimanale (rubato, scusate la franchezza ma io la penso così) non si supera il massimo precedente...di solito (il di solito va detto perchè nel breve poi alla fine qualche str...riesce a far deviare anche i piccoli corsi d'acqua - i fiumi no -) di solito dicevo questo significa che il settimanale è a ribasso


ma è evidente che il ciclo giornaliero non è ancora andato a ribasso, che il doppio massimo può essere invalidato ecc...ecc...

ma oggi è anche il 9 novembre...qualcosa significherà :)
Su questo sono d'accordo se oggi non supera i 15,29
Intanto ora i 14,2 fanno da supporto intraday .... vediamo

PS ci sarebbe anche un altro punto .... la distribuzione dei volumi li vede concentrati in maggioranza nella prima parte della giornata, quando si scendeva.
 

Users who are viewing this thread

Alto