STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (1 Viewer)

*Porfirio*

Forumer attivo
ganciobasso ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
per surfsat

da gennaio in poi dovrebbe essere stata onda 3 (io non mi intendo troppo di Elliott però), da agosto ad oggi abc correttivo, onda 4, la c la stiamo facendo ora e, se non vado errato, di solito i cunei sono la parte finale di queste rospe di c :-x

poi ci sarebbe una 5 onda a ribasso

per gancio:

dicevo 28 perchè precedente minimo intra...comunque è già qualcosa che abbiamo forato il precedente massimo a 38....segno che il trend comincia a rifiatare

(quando i trend sono forti c'è sempre spazio tra i massimi ed i minimi successivi, se questo spazio non c'è il trend non è forte)

Volevo dire che forse potremmo anche vederli .

tu mi parli di 3 tick....gancioooo....io mi aspetto 5 euroooooo (anzi 6)

non lo dire a nessuno però, sennò dicono che sono pazzo
 

surfsat

Forumer attivo
ganciobasso ha scritto:
Forse quello short da 15.47 e' stato davvero un'ottima idea ....
Ti e' piaciuto ehhh :) :) :)
Comunque ti confesso che e' stato un reverse da una posizione long che avevo preso stamattina chiusa in loss di un tick vista la resistenza in area 15,5
Comunque ancora e' presto per parlare d'inversione di breve, potrebbe essere un pullback del moto rialzista :rolleyes:
 

ganciobasso

Forumer attivo
surfsat ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
Forse quello short da 15.47 e' stato davvero un'ottima idea ....
Ti e' piaciuto ehhh :) :) :)
Comunque ti confesso che e' stato un reverse da una posizione long che avevo preso stamattina chiusa in loss di un tick vista la resistenza in area 15,5
Comunque ancora e' presto per parlare d'inversione di breve, potrebbe essere un pullback del moto rialzista :rolleyes:

Mi preoccupa un po' ma vediamo cosa ci arriva dall'America ...

Magari ad elezioni passate , il nonno dice veramente come la pensa ...
 

gain

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
ci sarebbe solo un problema per chi è short

vabbè che il cuneo è stato rotto ma a volte (diciamo spesso) ci prendono per il ....

abbiamo lo stocastico in ipervenduto (parlo di 15 minuti) quindi domani potrebbe benissimo ripartire e risalire alla barba di tutti

ci servirebbe un gap, così ci distanziamo :)


astrolog sembrerebbe essere di questo avviso :-D

Aspettiamo di vedere il prezzo di chiusura, ma anche la candela giapponese formatasi oggi dovrebbe essere molto interessante per un'ipotetica inversione.
 

surfsat

Forumer attivo
ganciobasso ha scritto:
surfsat ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
Forse quello short da 15.47 e' stato davvero un'ottima idea ....
Ti e' piaciuto ehhh :) :) :)
Comunque ti confesso che e' stato un reverse da una posizione long che avevo preso stamattina chiusa in loss di un tick vista la resistenza in area 15,5
Comunque ancora e' presto per parlare d'inversione di breve, potrebbe essere un pullback del moto rialzista :rolleyes:

Mi preoccupa un po' ma vediamo cosa ci arriva dall'America ...

Magari ad elezioni passate , il nonno dice veramente come la pensa ...
Sinceramente penso che il rialzo dei tassi verra' preso come un segnale positivo di un economia in miglioramento. Potrebbe passare per scontato visto che tutti si aspettano un aumento di .25 punti base. Sempre che non esca qualche sorpresa :rolleyes:
Mi auguro sia un valido motivo perche' inizino le prese di profitto ....
 

surfsat

Forumer attivo
gain ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
ci sarebbe solo un problema per chi è short

vabbè che il cuneo è stato rotto ma a volte (diciamo spesso) ci prendono per il ....

abbiamo lo stocastico in ipervenduto (parlo di 15 minuti) quindi domani potrebbe benissimo ripartire e risalire alla barba di tutti

ci servirebbe un gap, così ci distanziamo :)


astrolog sembrerebbe essere di questo avviso :-D

Aspettiamo di vedere il prezzo di chiusura, ma anche la candela giapponese formatasi oggi dovrebbe essere molto interessante per un'ipotetica inversione.

Direi una magnifica Gravestone doji ...... :) :) :)
 

*Porfirio*

Forumer attivo
surfsat ha scritto:
gain ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
ci sarebbe solo un problema per chi è short

vabbè che il cuneo è stato rotto ma a volte (diciamo spesso) ci prendono per il ....

abbiamo lo stocastico in ipervenduto (parlo di 15 minuti) quindi domani potrebbe benissimo ripartire e risalire alla barba di tutti

ci servirebbe un gap, così ci distanziamo :)


astrolog sembrerebbe essere di questo avviso :-D

Aspettiamo di vedere il prezzo di chiusura, ma anche la candela giapponese formatasi oggi dovrebbe essere molto interessante per un'ipotetica inversione.

Direi una magnifica Gravestone doji ...... :) :) :)

vorrei dirti che secondo me tu hai preso quello che forse potrebbe essere il più bel gain che possa capitare ad una persona, ti inviterei, nel caso il trend fosse con te, di non disfarti di quelle azioni cercando di resistere alle tentazioni di ricoprirti

ne potrebbe venir fuori un qualcosa di esplosivo (e te lo auguro di cuore)
:)
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Stupedo il FMI ha tagliato le stime del pil italiano al ribasso a 1,7 da 1,9 e ha invitato il governo italiano a rinviare il taglio delle aliquote irpef al 2006. Siniscalco ha prontamente eseguito. Niente tagli aliquote irpef per il 2005. Ottimo. Aggiungo per la fantapolitica: Il deficit esterno e il deficit interno degli USA ( solo 1000 miliardi di $ cioe' al cambio attuale se non sbaglio circa 15.000.000.000.000 quindicimilionidi miliardi delle vecchie lire, 6 volte il debito pubblico italiano ) consente ai tassi d' interesse di non crescere, o meglio di crescere in maniera insignificante perche' per finanziare il debito bisogna pagare interessi alti tanto piu' alto e' il debito accumulato, consente al $ di non crollare di schianto, ma di scendere lentamente, consente agli YSA di continuare a consumare SENZA risparmiare, cioe' senza usare i risparmi delle famiglie americane perche' tali risparmi non esistono visto che gli americani hanno la percentuale piu' bassa al mondo di propensione al risparmio, consenta ai paesi asiatici di continuare ad esportare a piene mani. La domanda e': fino a quando il doppio deficit Usa puo' continuare ad aumentare ma sopratutto fino a quando le Banche Centrali Asiatiche possono continuare ad imbottirsi di dollari per tenere in piedi la baracca? La risposta non la conosce nessuno MA un bel giorno il sogno degli USA e di tutti quelli che stanno finanziando un debito mostruoso finira' e il dollaro dovra svalutarsi, le monete asiatiche rivalutarsi e i tassi d' interesse salire per benino. Allora gli AMERICANI dovranno incominciare a RISPARMIARE se vogliono consumare. Morale della favola il popolo dei consumatori americani e' indebitato fino al collo e peggio ancora lo Stato ma tutto sto debito e' finanziato indovivate da cosa? DALLA CARTA su cui sono stampati i $$$$$$$$$$$$$$. Meditate per benino anziche' fare ironia. :) :) :)
 

surfsat

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
surfsat ha scritto:
gain ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
ci sarebbe solo un problema per chi è short

vabbè che il cuneo è stato rotto ma a volte (diciamo spesso) ci prendono per il ....

abbiamo lo stocastico in ipervenduto (parlo di 15 minuti) quindi domani potrebbe benissimo ripartire e risalire alla barba di tutti

ci servirebbe un gap, così ci distanziamo :)


astrolog sembrerebbe essere di questo avviso :-D

Aspettiamo di vedere il prezzo di chiusura, ma anche la candela giapponese formatasi oggi dovrebbe essere molto interessante per un'ipotetica inversione.

Direi una magnifica Gravestone doji ...... :) :) :)

vorrei dirti che secondo me tu hai preso quello che forse potrebbe essere il più bel gain che possa capitare ad una persona, ti inviterei, nel caso il trend fosse con te, di non disfarti di quelle azioni cercando di resistere alle tentazioni di ricoprirti

ne potrebbe venir fuori un qualcosa di esplosivo (e te lo auguro di cuore)
:)
Caro Antonio,
temo che la strada non sara' tanto liscia e io non mando un operazione in loss. Per cui se dovesse salire da subito chiudero'.
Se invece scendera' come pensi .... ne potremo parlare :-D
Comunque grazie :)
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Meno male che mi confermate che siamo in onda 4 di elliott up con target 15,80 - 16. E? DA LUNEDI' CHE LO DICO. Ora manca la 5 a scendere e ci sara' da divertirsi. Aggiungiamoci il bel regalo del FMI e Siniscalco niente taglio aliquote IRPEF per il 2005 ma solo nel 2006. Oggi a 15, 48 ho incrementato il put su gennaio e se risale lo incremento ancora. :) :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto