STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (3 lettori)

Otty

Forumer attivo
1099565486stm.04gif.gif
Entro domani dovremmo completare la spalla destra,e poi và dove ti porta Antonio,cmq 11 euro x fino anno e trooppo ottimistico come target,9......mà stiamo a vedere.[/img]
 

Otty

Forumer attivo
Capishamè

Soffia, soffia che se scende sotto i 62-63 il settimanale va a ribasso....poi soffia ancora per mandarla sotto i 14.40...a quel punto tutta la baracca dovrebbe venire giù

venere giove si incrociano domani, speriamo che i due gappini di ieri ed oggi non siano quelli derivanti dal loro faccia a faccia....mi aspetto qualcosa di più....eccitante (stiamo parlando di venere del resto , mica di maga magò)

firmato: un amico
 

mordillo

Nuovo forumer
Re: Capishamè

Otty ha scritto:
Soffia, soffia che se scende sotto i 62-63 il settimanale va a ribasso....poi soffia ancora per mandarla sotto i 14.40...a quel punto tutta la baracca dovrebbe venire giù

venere giove si incrociano domani, speriamo che i due gappini di ieri ed oggi non siano quelli derivanti dal loro faccia a faccia....mi aspetto qualcosa di più....eccitante (stiamo parlando di venere del resto , mica di maga magò)

firmato: un amico

Otty....sei impareggiabile!
Un saluto anche a tutti gli altri, sperando che questo topic si rianimi.
Mordillo.
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Buona giornata a tutti, ultimi attimi x sconti su STM ????

per conto mio è solo l'effetto euro che si gonfia 1,2870 ......,

dopo l'annucio dei tassi vedrete come si sgonfia,

e STM strano ma vero recupererà...........

tornando a salire,

Solito gioco................ soliti trucchi!!!

Intando scattano un sacco di STOP................

e i volponi arraffano !!! :-D
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Ritengo di aver sbagliato alcune cose nel mio approccio e questo perché ho preso, forse, troppo sul serio quello che si dice in questi luoghi. Questo è secondo me è il mio grande unico errore, forse giustificabile dalla tensione che mi è stata messa addosso dalle mie stesse aspettative e di quelle di chi mi legge, ma comunque pur sempre un errore. Sono stato presuntuoso.

Detto questo e riconosciute le mie colpe, vediamo un po’ però cosa mi è stato detto e fatto però.
Un bell’aggettivo è stato “cerebroleso”, poi via via dal pazzo passando per un “ritorna nell’inferno da cui sei venuto” ecc…ecc…
Non solo, è stato un via via di punzecchiature molto fastidiose alle quali, ahimè, ho sbagliato a dare credito.
Chi viene prima? L’uovo o la gallina? Chi ha iniziato a punzecchiare chi? Certo è che punzecchia oggi, punzecchia domani, da una fesseria ne è scaturita una questione personale con insulti anche pesanti.
Comunque io ho riflettuto sull’accaduto, inviterei chi non la pensa come me e trova risibili le cose che dico a riflettere anch’essi.
Per chiarezza devo dire che la mia “esplosione” non era dovuta all’intervento di Giobarry ma piuttosto a quanto accadeva nell’altro 3d (certo è che mi piace poco mi si venga a dire, parlo di Giobarry, “non condivido quello che scrivi perché mi sembra che sia frutto della sfera di cristallo e non di un qualcosa di serio – o una cosa del genere – ma comunque io sono qua per prendere (dare mai?) quindi anche se sono schifezze – questa è come l’ho interpretata io – basta che funzionino, va tutto bene). Ma certo non per questo avrei fatto la sparata che ho fatto.
Qualcuno ha capito che Porfirio sbotta in determinate occasioni….perché non giocarci su? Quindi punzecchia oggi, punzecchia domani alla fine quell’idiota di Porfirio sbotta e fa casino. Giochiamo, ci divertiamo, buttiamola in barzelletta.
Io ho una mia vena di egocentrismo, non lo metto in dubbio (chi non lo è? si faccia avanti per favore e me lo dimostri) ma pago questo egocentrismo con denaro buono, do analisi, dati, mi espongo (nessuno lo fa, nemmeno tra i professionisti, trovatemi uno che si espone a due, tre mesi, un anno), metto alla luce del sole i miei studi. Non crediate che studiare certe cose sia semplice. Sono pazzo? Forse…allora disertate i miei 3d per favore.
Quanti soloni dell’AT, anche qui, certo, anche qui, entrano nel forum solo una volta ogni 4 mesi per dire…”probabilmente si salirà…ma se non salirà forse si scenderà”…quanti?
Quanti dicono ciò che sanno, ammesso lo sappiano davvero?
Quanti hanno il coraggio di esporsi?
Quanti si fanno pagare privatamente e non danno niente se non dietro ricompensa? (ammesso che siano veramente bravi)
E quanti sono in buona fede?
Quanti hanno fantasia e coraggio?
Conosco solo una persona che ha dato tutto quello che sa, ed è Gigi. Senza volere niente in cambio. Sicuramente sarà ricompensato di questo.

Passiamo alle mie analisi.
Faccio trading di medio periodo, certo non mi prenderò i rialzi e i ribassi di mezzo euro che ci sono ogni tanto (tanto di cappello a chi lo fa e ci riesce, siete bravi) ed un periodo di trading range come questo non è una gioia per questo modo di operare, però non posso dire che le cose vadano male (chiaro che sbaglio e sbaglierò sempre come tutti, Gann - forse – compreso, però…..)
La mia analisi, strana quanto vi pare, checchè se ne dica, fino ad ora è stata sempre piuttosto precisa. Non è affatto vero che io ho sbagliato tutto come ho letto. Certo, mi aspettavo la fine del mensile precedente più bassa di come invece è andata davvero, ho fallito qualche “risucchio” che tra l’altro nemmeno uso per il trading, può darsi. Le date erano tutte inconfutabilmente giuste. Per i target di prezzo mi sto attrezzando, prima o poi indovinerò pure quelli.
Non si può dire infatti che da agosto ad oggi abbia sbagliato, anche se non ho guadagnato (ma nemmeno rimesso e mi sembra già tanto), perché le mie aspettative si concentrano nell’arco di alcuni mesi. Da agosto ad oggi, una persona che opera in borsa come io faccio, non avrebbe guadagnato comunque, sia in un senso che nell’altro. Se poi questo è un limite non lo so, magari non guadagnerò per due o tre mesi, ma se prendo tre o quattro operazioni l’anno ci faccio dei bei risultati comunque, credetemi.
Ricordo che per me che non seguo in intraday, anche se posto tutti i giorni, un movimento contrario al mio ingresso, anche di diverse decine di tick, può e deve essere considerato normale.

Infine un grazie a chi mi ha scritto. Non risponderò uno per uno, anche se questa è un po’ una risposta per tutti, ma sappiate che vi ringrazio con tutto il cuore.
 

Otty

Forumer attivo
Ciao Antonio ti vogliamo bene!!!!!,pensa 3000 sentono la tua mancanza,qualcosa di buono avrai pur fatto,se tutti ti stiamo implorando,e per un invidioso(che poi ad andare contro Antonio si farà male e certo farà male tanto ,visto che si andrà giù di brutto),......dai mettiamoci una pieta sopra,un abbreccio da tutti noi.
 

Otty

Forumer attivo
STMicroelectronics: fallito attacco alla resistenza a quota 15 euro ?


Pesante flessione oggi a Piazza Affari per STMicroelectronics attualmente in ribasso di circa due punti percentuali in area 14.56 euro. L'analisi grafica mostra come il titolo sia stato respinto dalla resistenza statica in area 15 euro, valore ove attualmente transita anche la trendline ribassista tracciabile dai massimi di metà gennaio. Solo la violazione di tale area confermata in close da rialzo volumetrico favorirebbe ora nuovi impulsi rialzisti con successivi target a 15.50 euro e successivamente a 15.90 ed infine in area 16.50 euro.
La mancata violazione della resistenza sopra citata favorirebbe invece un rapido ritracciamento verso il supporto in area 14.40 euro; sotto tale valore monitoreremo quota 14.23 euro, dove verrebbe chiuso l'up gap aperto dal 27 ottobre scorso, e successivamente il supporto statico a 13.90 euro. La mancata tenuta di tale supporto aggraverebbe ulteriormente l'outlook sul titolo con probabile nuovo ritracciamento verso i minimi relativi degli scorsi mesi di agosto/settembre in area 13,50 euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto