Il cimitero elettrico (3 lettori)

non cambiare discorso... rispondi alla domanda....
anche in europa la vendita di auto elettriche è in aumento; forse è per questo che il numero degli incendi è in aumento ... ma l'hai visto il video... o anche quello è una bufala
ma infatti le auto a benzina non si sono mai incendiate in 100 anni che circolano per le strade

Per 100mila auto elettriche vendute, ci sono stati 25 casi di incendio (lo 0,025%), contro 1.529 casi per le auto a benzina e ben 3.474 casi per i veicoli ibridi, 1,5% e 3,4% rispettivamente. Le auto a batteria cioè si incendiano circa 60 volte meno frequentemente di quelle a benzina e quasi 140 rispetto a quelle ibride.
Veicoli elettrici e batterie, cosa sappiamo sul rischio di incendi | QualEnergia.it
 

franci63

Forumer storico
ma infatti le auto a benzina non si sono mai incendiate in 100 anni che circolano per le strade

Per 100mila auto elettriche vendute, ci sono stati 25 casi di incendio (lo 0,025%), contro 1.529 casi per le auto a benzina e ben 3.474 casi per i veicoli ibridi, 1,5% e 3,4% rispettivamente. Le auto a batteria cioè si incendiano circa 60 volte meno frequentemente di quelle a benzina e quasi 140 rispetto a quelle ibride.
Veicoli elettrici e batterie, cosa sappiamo sul rischio di incendi | QualEnergia.it
Senti baffotto.......ma ti sei ascoltato l'intervista dell'ingegnere in materia postata del post n. 2 ?.......incendi o meno l'elettrico e' la bufala del secolo......solo menti bacate tipo quelle degli attivisti che bloccano le autostrade o imbrattano i beni culturali ci credono.......o quei politici europei che mi sa han preso valigiate di soldi dalla Cina. :mad:
 

tontolina

Forumer storico
ma infatti le auto a benzina non si sono mai incendiate in 100 anni che circolano per le strade

Per 100mila auto elettriche vendute, ci sono stati 25 casi di incendio (lo 0,025%), contro 1.529 casi per le auto a benzina e ben 3.474 casi per i veicoli ibridi, 1,5% e 3,4% rispettivamente. Le auto a batteria cioè si incendiano circa 60 volte meno frequentemente di quelle a benzina e quasi 140 rispetto a quelle ibride.
Veicoli elettrici e batterie, cosa sappiamo sul rischio di incendi | QualEnergia.it
il punto focale è uno solo
le macchine a benzina/diesel in un incidente di solito non si incendiano
mentre le batterie elettriche sì
ecco l'esperimento in laboratorio camera_roll_1_7966899723945563946_1688114336 | Umberto Rabby | Umberto Rabby · Original-Audio


e fino lì uno potrebbe pure accettarlo.... e calcolare la possibilità di essere intrappolati nell'auto che prende fuoco e morire

ma che dire degli incendi spontanei quando sta viaggiando oppure quando sono parcheggiate magari sotto casa come è già successo
Può essere anche uno su un milione ma se capita a te?
uno non dorme più bene
 
Ultima modifica:
Senti baffotto.......ma ti sei ascoltato l'intervista dell'ingegnere in materia postata del post n. 2 ?.......incendi o meno l'elettrico e' la bufala del secolo......solo menti bacate tipo quelle degli attivisti che bloccano le autostrade o imbrattano i beni culturali ci credono.......o quei politici europei che mi sa han preso valigiate di soldi dalla Cina. :mad:
Che fai storpi i nick perché non sai cosa dire?
 
In cina la targa di un auto a combustione costa 10.000€ e devi fare un’asta perché sono limitate, la targa per le auto elettriche ė gratuita

tra un po’ arriveranno le batterie allo stato solido che non si incendiano (quelle vere allo stato solido non i surrogati che girano adesso)


vedi gli alberi ma non la foresta
 
Ultima modifica:
Le auto a benzina non si incediano in garage (le prime due che ho trovato)


 

tontolina

Forumer storico
In cina la targa di un auto a combustione costa 10.000€ e devi fare un’asta perché sono limitate, la targa per le auto elettriche ė gratuita

tra un po’ arriveranno le batterie allo stato solido che non si incendiano (quelle vere allo stato solido non i surrogati che girano adesso)


vedi gli alberi ma non la foresta
speriamo
perchè mi pare che anche tu sei informato dei problemi di queste batterie... che si incendino da ferme nel garage di casa come a Treviso o che lo facciano in un parcheggio pubblico....sai la differenza, non mi pare così sostanziale. il punto è che si incendiano e sono pericolose.

poi ci sono quelle che, d'inverno quando fa freddo, non partono proprio anche se sono cariche; che si fermano nel bel mezzo di un sorpasso in autostrada

insomma speriamo
arriveranno le batterie allo stato solido
 
speriamo
perchè mi pare che anche tu sei informato dei problemi di queste batterie... che si incendino da ferme nel garage di casa come a Treviso o che lo facciano in un parcheggio pubblico....sai la differenza, non mi pare così sostanziale. il punto è che si incendiano e sono pericolose.

poi ci sono quelle che, d'inverno quando fa freddo, non partono proprio anche se sono cariche; che si fermano nel bel mezzo di un sorpasso in autostrada

insomma speriamo
tutte cose che succedono anche alle altre auto (hai mai visto la gente ferma con la macchina in panne?) la cosa buffa è che ora pare succeda solo alle elettriche...

siamo solo all'inizio e le elettriche sono in piena evoluzione mentre le termiche sono a fine ciclo, gli investimenti vanno li non certo sul termico, non mi stupirei di vedere tra pochi anni i centri delle città ad uso esclusivo delle elettriche, milano in testa per la felicità di unlui :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto