il concetto di rischio finanziario in italia

matabo

Nuovo forumer
"La finanziaria 2006 creerà un fondo destinato ai risparmiatori penalizzati dalle vicende Parmalat, Cirio e dai bond argentini. La copertura del fondo sarà assicurata dall'utilizzo dei 'conti dormienti', quei conti correnti non usati nè rivendicati da almeno 15 anni."
(Repubblica)

Ah, ma allora il rischio finanziario e' come il rischio di impresa! Si pubblicizzano le perdite e si privatizzano i profitti!

Io adoro questa nazione, questo governo e soprattutto chi l'ha votato.

matabo

Ecco il concetto italiano di rischio.

- Se guadagno, mi ficco i soldi in tasca: sono un grande esperto e chi ancora compra CCT è un dinosauro che non capisce niente dell'economia moderna.

- Se perdo, lo Stato mi deve risarcire perché è tutta una truffa per succhiare il sangue agli onesti lavoratori che investono i sudati risparmi di una vita.

Pare che quel gran genio incompreso di tremonti voglia risarcire col 5 per mille...hai perso 10mila euro, ti diamo 50 euro di rimborso. Roba da sputargli in un occhio due volte: per l'idea e per l'entità del "risarcimento".

... e infatti io vivo ancora con questo dilemma: è più farabutto quel pescecane di Tanzi, o il direttore di banca che a pochi giorni dal tracollo Parmalat spingeva i suoi dipendenti a far acquistare centinaia di migliaia di euro di azioni-spazzatura a chi chiedeva un "investimento tranquillo"?

Abbiamo detto più volte che l'investitore disinformato non deve piangere sul latte versato (nessuno obbliga a sottoscrivere alcunché), ma se fossi un direttore di banca un esame di coscienza me lo farei.

Ho letto poi l'articolo: prenderebbero il 5 per mille dell'Irpef (quindi tutti noi pagheremo anche per quelli che compravano titoli argentini perché erano furbi...).

Qui a botte di 8 per mille e 5 per mille....quasi quasi sarebbe meglio proporre di prelevare direttamente il 100% dell'Irpef e di fare i comodacci propri. Almeno si risparmiano le spese del Parlamento.

Daee ha scritto:
poi si lamentano che c'è molto nero in giro...
è una forma di giustizia in certi casi. Chi può arrotondare lo fa

e chi non lo può fare???
:-x :-x :-x :-x :cry:
Io sono un dipendente e le tasse le pago tutte fino all'ultimo cent!!!

I cari commercianti, esercenti, negozianti che piangono sempre il morto e hanno ribaltato su chi ha un reddito fisso tutti i loro problemucci DOVREBBERO VERGOGNARSI.
Ho iniziato a denunciare alla GdF alcuni comportamenti di questi miei cari concittadini assolutamente irrispettosi di ogni regola del vivere civico!
:evil: :evil: :evil: :evil:

Io ESULTO quando sento che la Finanza fa le pulci a qualche commerciante!!
Evasore = delinquente.
SEMPRE!
COMUNQUE!
DOVUNQUE! :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

Users who are viewing this thread

Back
Alto