ARANCIA
Forumer storico

ma che sia il momento di comprare?
L'atroce dubbio è che il declino sarà un fattore strutturale e fisiologico per l'impoverimento e l'invecchiamento del paese ....

ma che sia il momento di comprare?

E de che??? non voglio vendere ero goliardico ....qui ancora si dorme con le chiavi nel portone e l'auto aperta nel viale ,non c'è traffico non ci sono furti non ci sono rom....ecc.ecc, i miei figli (7 e 9 anni) escono con la bici con gli amichetti dopo pranzo e rincasano alle 19:00 se mi inc.@xxo altrimenti anche più tardi.
E' pieno di Inglesi e Tedeschi (uno è mio vicino, arriva a Marzo-Aprile e se ne va a Ottobre .. dal prossimo anno resta x tutti i 12 mesi gli è deceduta la madre in Germania e non ha più motivo di tornare là) alcuni mesi fa' un crucco senza che avessi messo cartelli di vendita o altro mi ha offerto 400.000€... non ho trattato...xchè se arrivava a 450.000-500.000 avrei potuto cedere e dopo dove lo ritrovo un posto così![]()

Non esiste uno,un solo motivo per cui il mattone possa tornare ad essere considerato un investimento!
È' proprio per quello .
Succede sempre così ... Come in borsa.. In pochi ci credono a un ripresa dei corsi in prospettiva. La maggior parte delle persone, nn comprano i minimi ma comprano le bolle.
non penso ad uno scoppio ma piuttosto ad un lento sgretolamento dei prezzi; considera che le banche hanno a garanzia ( per miliardi di euro ) immobili iscritti a bilancio a prezzi di molto superiori a quelli di mercato oggi e fanno da freno alla discesa dei prezziSte,la bolla non è ancora scoppiata,a mio avviso!!!Ancora troppo alti i prezzi delle case,impossibilità di accendere finanziamenti o mutui per la penuria di lavoro e perchè le banche si sono intascate treni di soldi senza distribuirli.Costi degli immobili di tassazione,sia commerciali che abitazioni.Insicurezza nel riscuotere affitti....ora piuttosto,non si compra e non si vende!!
non penso ad uno scoppio ma piuttosto ad un lento sgretolamento dei prezzi; considera che le banche hanno a garanzia ( per miliardi di euro ) immobili iscritti a bilancio a prezzi di molto superiori a quelli di mercato oggi e fanno da freno alla discesa dei prezzi
ciao
Ste,la bolla non è ancora scoppiata,a mio avviso!!!Ancora troppo alti i prezzi delle case,impossibilità di accendere finanziamenti o mutui per la penuria di lavoro e perchè le banche si sono intascate treni di soldi senza distribuirli.Costi degli immobili di tassazione,sia commerciali che abitazioni.Insicurezza nel riscuotere affitti....ora piuttosto,non si compra e non si vende!!