IL CROLLO DEL MATTONE E' GIA' QUI

Come vedete il mercato del mattone nei prossimi due anni?

• Total voters
    84
:D certo se non riprende l'economia la vedo dura ... di opinione diversa il mitico carlino che avrebbe votato e vota dal 2005 in forte salita "perchè la risalita del mattone è un fattore invetabile e fisiologico" :lol::rotfl:ma che sia il momento di comprare?:mumble:
L'atroce dubbio è che il declino sarà un fattore strutturale e fisiologico per l'impoverimento e l'invecchiamento del paese ....:mmmm:
:ciao:

E de che??? non voglio vendere ero goliardico ....qui ancora si dorme con le chiavi nel portone e l'auto aperta nel viale ,non c'è traffico non ci sono furti non ci sono rom....ecc.ecc, i miei figli (7 e 9 anni) escono con la bici con gli amichetti dopo pranzo e rincasano alle 19:00 se mi inc.@xxo altrimenti anche più tardi.
E' pieno di Inglesi e Tedeschi (uno è mio vicino, arriva a Marzo-Aprile e se ne va a Ottobre .. dal prossimo anno resta x tutti i 12 mesi gli è deceduta la madre in Germania e non ha più motivo di tornare là) alcuni mesi fa' un crucco senza che avessi messo cartelli di vendita o altro mi ha offerto 400.000€... non ho trattato...xchè se arrivava a 450.000-500.000 avrei potuto cedere e dopo dove lo ritrovo un posto così :V

:up: beato te qui i bambini non usano la bici ma girano armati di GPS antifurto su autoblindi (suv :rolleyes:) e la bici credono sia un appenice della wii...
:ciao:

p.s vorrei vivere col sole in fronte ma senza dovermi svegliare alle 5:00

Ultima modifica:
Non esiste uno,un solo motivo per cui il mattone possa tornare ad essere considerato un investimento!

È' proprio per quello .
Succede sempre così ... Come in borsa.. In pochi ci credono a un ripresa dei corsi in prospettiva. La maggior parte delle persone, nn comprano i minimi ma comprano le bolle.

Per me si rimarrà ancora un pò fermi x altri 2 anni...poi come in borsa arriverà l'annuncio choc...magari alleggerimento delle tasse sulla casa o riapertura dei rubinetti da parte degli istituti di credito e qualcosa si comincerà a muovere. Son passati i tempi o che bello mi compro una piccola casa in campagna...con l'Imu che fan pagare sulle seconde case e l'impervesante calo dei redditi c'è da mettersi le mani nei capelli. Di una cosa son felice che le case...(mm mi correggo i ruderi delle borgate romane) si stanno lentamente avvicinando ad un valore più consono a quanto valgono...

È' proprio per quello .
Succede sempre così ... Come in borsa.. In pochi ci credono a un ripresa dei corsi in prospettiva. La maggior parte delle persone, nn comprano i minimi ma comprano le bolle.

Ste,la bolla non è ancora scoppiata,a mio avviso!!!Ancora troppo alti i prezzi delle case,impossibilità di accendere finanziamenti o mutui per la penuria di lavoro e perchè le banche si sono intascate treni di soldi senza distribuirli.Costi degli immobili di tassazione,sia commerciali che abitazioni.Insicurezza nel riscuotere affitti....ora piuttosto,non si compra e non si vende!!

Ste,la bolla non è ancora scoppiata,a mio avviso!!!Ancora troppo alti i prezzi delle case,impossibilità di accendere finanziamenti o mutui per la penuria di lavoro e perchè le banche si sono intascate treni di soldi senza distribuirli.Costi degli immobili di tassazione,sia commerciali che abitazioni.Insicurezza nel riscuotere affitti....ora piuttosto,non si compra e non si vende!!
non penso ad uno scoppio ma piuttosto ad un lento sgretolamento dei prezzi; considera che le banche hanno a garanzia ( per miliardi di euro ) immobili iscritti a bilancio a prezzi di molto superiori a quelli di mercato oggi e fanno da freno alla discesa dei prezzi
ciao

non penso ad uno scoppio ma piuttosto ad un lento sgretolamento dei prezzi; considera che le banche hanno a garanzia ( per miliardi di euro ) immobili iscritti a bilancio a prezzi di molto superiori a quelli di mercato oggi e fanno da freno alla discesa dei prezzi
ciao

Chiamalo come ti pare,ma uno dei gravi problemi delle banche è esattamente quello che hai descritto.Potendo rientrare anche solo del 50% da tutti gli immobili in pancia,allora,forse,ma non è assolutamente certo,qualcosa si muoverebbe!

fino a circa 2 anni fa, dop aver creato aritifciosamente la bolla, le principali banche hanno cominicato a liquidare gli immobili di proprietà, attraverso cessione e venfita, oppure fondi immobiliari chiusi, creati ad hoc e distribuiti al popolo dei risparmiatori ...

quanto ai mutui concessi ed erogati, il più delle volte sono assisti da coperture assicurative ... quindi le banche non perderanno proprio nulla ...

sarà piuttosto interessante conoscere quando cominceranno a ricomprare :)

Mi sono espresso male.
Nn ho detto che il mattone sia su un bottom.
Dico solo che comprare ora e' sicuramente meglio rispetto 6 anni fa, in particolar modo dovesse essere la prima casa.

L imu sulla prima casa e' una cazzata, la media pagata e' di 300 / 400 eu .
Ma la propaganda politica la fa apparire come il vero male, ci son tasse ben peggiori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto