Il crollo di Dubai è una p.p.c? (1 Viewer)

traptrader

Forumer attivo
Il piercing pattern meglio se avveniva dopo un lungo ribasso.

La p.p.c. può reggere solo se rapportato alla candela rossa precedente.

Tra queste 2 candele c'è divergenza di volumi ma non con caratteristiche di tramutare un trend consolidato ribassista in rialzista.

Detto tutto ciò in teoria, aspettiamo per vedere se il pattern sarà confermato nei prossimi giorni.

I ciclisti dicono che col minimo della white candle si è chiuso al ribasso un ciclo di 16 giorni e quindi è lecito aspettarsi dei giorni al rialzo compatibili con la forza del nuovo ciclo.
 

dimaraz

Forumer storico
Il piercing pattern meglio se avveniva dopo un lungo ribasso.



I ciclisti dicono che col minimo della white candle si è chiuso al ribasso un ciclo di 16 giorni e quindi è lecito aspettarsi dei giorni al rialzo compatibili con la forza del nuovo ciclo.


ripeto: sull'indice non esiste alcun Piercing Pattern...

capisco che và tanto di moda la "contabilità creativa"...ma la Japanese Candlestick ....è una scienza di secoli di esperienza....le regole sono immodificabili!!!
 

dimaraz

Forumer storico
sempre sul ns. mercato...ma passando al "derivato" resta ancora attiva la figura di Bearish Engulfing disegnata proprio sul top del mercato (ns. fib) sia su grafico Giornaliero sia su grafico Settimanale!!!

Solo chiusure superiori a 24500 di derivato (confermate) invalidano il tutto...anche se già sopra a 23.800 scatterebbe un allarme.
 

traptrader

Forumer attivo
non avevo analizzato quanto precisato da dimaraz x la figura su spmib.
a spanne, però, tengo in mente quella di ucg che sembrerebbe un piercing pattern.

Col pensiero vado ad ucg come fedele precursore dell'indice.
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Buondi'

vorrei dire la mia

a) a volte i patterns anche se sono oggettivamente realizzati vengono disattesi

b) detto questo , sul minimo realizzato venerdi' mattina nn ci sono le condizioni x una ripartenza neanche settimanale

prevedo quindi un ritorno verso un minimo + profondo , dal quale nn illudiamoci rimbalzeremo forse neanche a 23000 dipende da quanto impieghiamo e di quanto scendiamo prossimi giorni ,e non come leggo da qualche si riparte in volo verso new max .
 

orson2

GNOKKADIPENDENTE
se posso permettermi:)

quando la candela rialzista chiude sotto il 50% del real body della candela ribassista si forma un thursting pattern...

che e' classificato come un pattern di continuazione ribassista


ciao collega(di lavoro:D) e' sempre un piacere leggerti:)
 

bipop-pe

Forumer storico
SEE FU
le hai viste le 2 candele settimanali dell'sp500?
cosa sono e cosa significano? ;)
grazie


1259393020settsp.jpg

:specchio::specchio::specchio: Augh grande capo e mostro. Sempre in prima linea e tre passi avanti agli altri. Anch' io sono per un ulteriore ribasso. Gli Usa devono chiudere il mensile e gli mancano ancora due giorni per cui il minimo lo facciamo martedì pomeriggio o mercoledì mattina. Sul grafico che posto mi sembra vi siano due Divergenze imporatnti sul macd e sullo stocastico lento rispetto al fast. Per me lunedì apertura in gap down non molto forte ma gap anche perchè siamo sotto la mm5 e quindi tecnicamente siamo sempre short.Nel grafico del Dj di lungo si vede che c' è un TRIPLO incrocio che blocca la salita formato dalla ribassista dal top a 14000, dal fibonacci al 50% a 10500, dalla diagonale della spalla sinistra dell' annuale di lungo.
 

Allegati

  • finance_chart.png
    finance_chart.png
    19,1 KB · Visite: 492
  • DJIA%2025nov09.PNG
    DJIA%2025nov09.PNG
    216,1 KB · Visite: 459

dimaraz

Forumer storico
se posso permettermi:)

quando la candela rialzista chiude sotto il 50% del real body della candela ribassista si forma un thursting pattern...

che e' classificato come un pattern di continuazione ribassista

ciao collega(di lavoro:D) e' sempre un piacere leggerti:)


sofismo intellettual/elegante...:up:...

la sostanza non cambia..sono classificazioni secondarie (o chiamale voler mettere un nome a tutto):D
 

Users who are viewing this thread

Alto