Il giob act e l'auto elettrica

Comunque mi sono divertito a fare un conto con chatgpt.
Viene fuori che una batteria da 60kWh pesa circa 400kg ma in realta' gli elettroni che si muovono nel circuito, che poi sono quelli che fanno il duro lavoro, sono circa 3 milligrammi!!!
Nell'ipotesi fantasiosa di riuscire a stipare 3mg di elettroni in un contenitore ed erogarli un po' alla volta, si puo' far muovere un'auto per centinaia di km.
Pensate che figata, per fare il pieno compri dal tabaccaio un qualcosa non piu' grande di una micro sd 😄
Oppure con le bucce di banane come ritorno al futuro

E quanti rifornimenti tradizionali sono stati fatti nel frattempo?
Sempre meno
1769797953774.png

Comunque la ricarica del futuro e' questa, non c'e' storia rispetto a tutte le altre soluzioni.
Ci vorra' tempo perche' le strade sono tante, ma sarebbe gia' ottimo installare le bobine nelle strade principali per poi percorrere le secondarie con l'autonomia della batteria.

Non credo proprio.
Costi infrastrutturali e di manutenzione troppo alti.
Tempo perso come idrogeno e biocarburanti.

Ma perchè i cinesi si autoumiliano da soli?

Hanno fatto un buco coperto di ghiaccio e ci entrano con le auto e vedono quale riesce a uscirne.
Li' è veramente difficile uscire, non so se il mio pickup ce la fa.
Ma la Tesla è entrata e uscita come niente, anche una microcar a trazione solo anteriore è uscita.

Sono usciti quasi tutti, e le auto che sono rimaste intrappolate sono tutte cinesi!

Comunque la ricarica del futuro e' questa, non c'e' storia rispetto a tutte le altre soluzioni.
Ci vorra' tempo perche' le strade sono tante, ma sarebbe gia' ottimo installare le bobine nelle strade principali per poi percorrere le secondarie con l'autonomia della batteria.

Se vuoi perdere un cacco di energia la strada é quella. Sai che razza di perdite ha un sistema del genere?

Ti conviene mettere i fili sopra le strade e trasormare le auto in filobus

Users who are viewing this thread

Back
Alto