FTSE Mib Futures Il Giornaliero

Ciao scusate il ritardo ero fuori per lavoro.

Oggi il T.S. mi ha continuato a dare l'indice in rialzo a 23075.

Per quanto mi riguarda, non per sostenere una causa persa, rimango convito che il mercato shorta, onestamente ora come ora mi trovo in difficolta a poter dare un arco temporale preciso.

Quindi al fine di riprendere in mano la situazione torniamo al vecchio sistema ecioè verifichiamo che questa previsione entro 2/3 giorni si realizzino, nel caso manchi l'obiettivo sono certo che il mercato entrera in short obiettivo 21735.

Successivamente quando lo short verrà preso, voglio apportare delle modifiche nell'esporre le view.

Ciao scusate il ritardo ero fuori per lavoro.

Oggi il T.S. mi ha continuato a dare l'indice in rialzo a 23075.

Per quanto mi riguarda, non per sostenere una causa persa, rimango convito che il mercato shorta, onestamente ora come ora mi trovo in difficolta a poter dare un arco temporale preciso.

Quindi al fine di riprendere in mano la situazione torniamo al vecchio sistema ecioè verifichiamo che questa previsione entro 2/3 giorni si realizzino, nel caso manchi l'obiettivo sono certo che il mercato entrera in short obiettivo 21735.

Successivamente quando lo short verrà preso, voglio apportare delle modifiche nell'esporre le view.

Scusami, forse mi son perso qualcosa. Mi puoi dare il n° del msg dove hai
indicato : rialzo a 23075 ?

Buon girno a tutti, scusate l'assenza di ieri, ma tra lavoro e famiglia, non sono riuscito a stare difronte ad un pc.

Riepiloghiamo, andiamo avanti, buttiamoci alle spalle i livelli non presi, in questi giorni dopo che avevo detto che il mercato sarebbe andato short il ts. mi dava continui segnali di long che in parte sono stati presi da ultimo ieri mi dava come primo obiettivo l'indice a 23075, giunti a questo punto no teniamo più conto, almeno nel breve dello short mancato, ed andiamo avanti velutando i segnali che pubblico verificabili in un arco temporale di 2/3 giorni dopo di che scartarli.

Però sono convito che lo short a 21735 d'essere preso, non voglio portare avanti una battaglia persa però ho questa convizione.

Ora alle 11 aspetto un importante segnale appena pronto lo pubblico.

Volevo aggiungere che come si può notare l'indice si è fermato +/- a su i 22700, mentre il ts. mi dava obiettivi sui 23000 punti, questo mi lascia perplesso perchè fin'ora ogni obiettivo che pubblicavo nell'arco di 2 giorni veniva preso, ora denoto una specie di ingolfamento.

Il mio pensiero in merito è che il ts. che uso, non tiene conto della componente emotiva del mercato e cioè della volatilità, e quindi può in qualche modo essere "inquinato" fino a quanto anche questa non si appiani.

Volevo aggiungere che come si può notare l'indice si è fermato +/- a su i 22700, mentre il ts. mi dava obiettivi sui 23000 punti, questo mi lascia perplesso perchè fin'ora ogni obiettivo che pubblicavo nell'arco di 2 giorni veniva preso, ora denoto una specie di ingolfamento.

Il mio pensiero in merito è che il ts. che uso, non tiene conto della componente emotiva del mercato e cioè della volatilità, e quindi può in qualche modo essere "inquinato" fino a quanto anche questa non si appiani.

ciao, buongiorno. Scusa se mi permetto una osservazione ma questo disturbo di fondo del TS è nel tuo interesse correggerlo in quanto il "rumore" della vola è implicito nel mercato e quindi andrebbe filtrato....osservazione banale ma attendo le persone più esperte per altre valutazioni, io mi fermo qui!

Buona giornata!!!! ciao

ciao, buongiorno. Scusa se mi permetto una osservazione ma questo disturbo di fondo del TS è nel tuo interesse correggerlo in quanto il "rumore" della vola è implicito nel mercato e quindi andrebbe filtrato....osservazione banale ma attendo le persone più esperte per altre valutazioni, io mi fermo qui!

Buona giornata!!!! ciao
Ciao Impa_ro, questo " disturbo" se ti ricordi è avvenuto già con il precedente short della settimana scorsa che tarda ad arrivare, quindi menesono accorto ci sto lavorando. Sto cercando di scoprire se posso estrapolare dal ts. segnali che indicano situazioni del genere, qualcosa ho visto però è ancora in divenire.<br><br>Accolgo volentieri vostri consigli. Perchè se si migliora ne beneficiamo tutti.<br>&nbsp;<br>

Ciao Giovanni, ti seguo sempre e valuto attentamente le tue indicazioni sul future. La mia opinione è che non è possibile filtrare quando siamo in presenza di eventi speculativi, perchè non conosciamo alcuna variabile in proposito. Detto questo, a mio modesto parere, si può continuare ad operare secondo una eventuale indicazione data dal sistema, tuttavia bisogna rimanere pronti ad uscire dal mercato nel caso in cui la direzione presa da quest'ultimo fosse contraria a quanto previsto. Diversamente rimanere flat fin quando il mercato si avvia nella direzione della previsione. Ripeto, in presenza di manovre speculative salta tutta l'ambaradan. Naturalmente opinione personale. Comunque io, nei giorni scorsi, ho seguito questa regola proprio perchè il mercato andava in un'altra direzione rispetto alle tue indicazioni. In pratica sono rimasto flat.
Saluti a tutti

Aggiorno le view:

Riepilogo delle puntate precedenti

1) il 29/1/ avevo un segnale short a 21735/21585 (in attesa)

2) il 2/2 avevo indicato long a 22775/22925 (preso);

3) il 3/2 avevo un segnale long a 22865/23015 (preso il primo
segnale);

4) il 4/2 avevo un segnale long a 22840/22990 (preso il primo);

5) il 5/2 avevo un segnale long a 23075/23225 (in attesa).

Oggi il T.s. mi da un segnale short a 22550/22400

A questo punto, (vi prego di non volermi giudicare arrogante o altro), secondo me il t.s. si è ingolfato, e ripartirà dallo short, considerato che tutte le previsioni ai 23000 punti non sono state prese anche se c'era la forza nei giorni scorsi per farlo, queste, sempre secondo me, saranno il punto d'appoggio successivo dopo lo short.

Personalmente sono flat, fin quanto non avro la situazione sotto controllo.

Io la vedo cosi, poi come sempre valutate voi i valori che pubblico per le scelte che vogliate prendere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto