FTSE Mib Futures Il Giornaliero (1 Viewer)

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao Impa_ro, questo " disturbo" se ti ricordi è avvenuto già con il precedente short della settimana scorsa che tarda ad arrivare, quindi menesono accorto ci sto lavorando. Sto cercando di scoprire se posso estrapolare dal ts. segnali che indicano situazioni del genere, qualcosa ho visto però è ancora in divenire.<br><br>Accolgo volentieri vostri consigli. Perchè se si migliora ne beneficiamo tutti.<br>&nbsp;<br>

Ciao, la mia era una semplice e banale sottolineatura, immaginavo avessi già sotto esame il problema.

Ho evidenziato la cosa non come critica sterile ma come spunto operativo: siamo qui apposta :) .....

Magari se lo sh ritarda, poi si manifesta con violenza....a volte capita....!!

NB. lo s&p godrebbe a prima vista di ottima salute.....ma a volte le apparenza ingannano...

1297175328sp.png
 

giovannisudato

Forumer attivo
Ciao, la mia era una semplice e banale sottolineatura, immaginavo avessi già sotto esame il problema.

Ho evidenziato la cosa non come critica sterile ma come spunto operativo: siamo qui apposta :) .....

Magari se lo sh ritarda, poi si manifesta con violenza....a volte capita....!!

NB. lo s&p godrebbe a prima vista di ottima salute.....ma a volte le apparenza ingannano...

1297175328sp.png
Non preoccuparti, non mi sono mica offeso assolutamente anzi qualsiasi consiglio per me è utile e lo approfondisco.
 

giovannisudato

Forumer attivo
Bion giorno a tutti, sono appena arrivato in ufficio, il T.s. mi dava sul dax un livello a 7346, ma questo punto è stato gia preso poi come secondo livello d'obiettivo a 7376.

Sembra che i mercati siano ancora in allungo, vedremo dopo le 11 sul mercato nostrano cosa esce.
 

iulius

Forumer storico
Ciao scusate il ritardo ero fuori per lavoro.

Oggi il T.S. mi ha continuato a dare l'indice in rialzo a 23075.

Per quanto mi riguarda, non per sostenere una causa persa, rimango convito che il mercato shorta, onestamente ora come ora mi trovo in difficolta a poter dare un arco temporale preciso.

Quindi al fine di riprendere in mano la situazione torniamo al vecchio sistema ecioè verifichiamo che questa previsione entro 2/3 giorni si realizzino, nel caso manchi l'obiettivo sono certo che il mercato entrera in short obiettivo 21735.

Successivamente quando lo short verrà preso, voglio apportare delle modifiche nell'esporre le view.

Ciao,
credo che nessuno voglia il tuo linciaggio per aver
sbagliato la diagnosi.
Perchè scrivere (post 589) : il mio sistema "continua" a darmi long
mentre tutti avevamo capito che "continuava" a darti short?
Bastava dire: ho sbagliato, pazienza. Punto. Amen.
;)

PS. Di sbagliare capita perfino a me!
:eek:;)
 

giovannisudato

Forumer attivo
Ciao,
credo che nessuno voglia il tuo linciaggio per aver
sbagliato la diagnosi.
Perchè scrivere (post 589) : il mio sistema "continua" a darmi long
mentre tutti avevamo capito che "continuava" a darti short?
Bastava dire: ho sbagliato, pazienza. Punto. Amen.
;)

PS. Di sbagliare capita perfino a me!
:eek:;)
Ciao Iulius, si ha raggione, mi sono affezionato a quella posizione short non verificata, colgo in pieno il tuo consiglio e andiamo avanti. Ti assicuro che sono molto amereggiato, considerando che sono un perfezionista, e che qualcosa non ha funzionato, questo mi da del disagio.
Comunque da i dati che pubblico, e dalla situazione attuale del mercato vedo che ci stà uno stallo, siamo quasi fermi ai 22700 circa, con questo volevo dire se insisto con quel (maledetto) short non preso, possa essere come un carbone che arde sotto la cenere che aspetta benzina per prendere fuoco.
In questi giorni mi sono rivisto dinuovo tutto e devo dire che in linea teorica tutto funziona, però c'è questa volatilità che disturba.

Grazie ancora.
 

faccioungiro

Nuovo forumer
Ciao Iulius, si ha raggione, mi sono affezionato a quella posizione short non verificata, colgo in pieno il tuo consiglio e andiamo avanti. Ti assicuro che sono molto amereggiato, considerando che sono un perfezionista, e che qualcosa non ha funzionato, questo mi da del disagio.
Comunque da i dati che pubblico, e dalla situazione attuale del mercato vedo che ci stà uno stallo, siamo quasi fermi ai 22700 circa, con questo volevo dire se insisto con quel (maledetto) short non preso, possa essere come un carbone che arde sotto la cenere che aspetta benzina per prendere fuoco.
In questi giorni mi sono rivisto dinuovo tutto e devo dire che in linea teorica tutto funziona, però c'è questa volatilità che disturba.

Grazie ancora.
Con la volatilità speculativa e con la Fed che svaluta il dollaro (artificialmente) ogni sistema va a farsi benedire. Oltretutto il rischio di rimanere stritolati nell'ingranaggio, quando decideranno di finirla con i giochetti, è altissimo e pericolosissimo. Prudenza ragazzi. Può accadere che andando dietro ad un sistema che indica una direzione falsata dalle forzature presenti nel mercato, finisce che ci si scotta le mani perchè all'improvviso ti ritrovi nella direzione sbagliata con un pesante loss.
Saluti a tutti.
 

faccioungiro

Nuovo forumer
Allora amici...spiego come la vedo io, sottolineando che è un parere (modesto) personale.
Il punto principale è che siamo in presenza di un mercato condizionato, l'ho già detto, voluto dalla Fed affinchè l'economia americana torni a macinare. Questo dato di fatto lo notiamo attraverso la svalutazione continua e massiccia del dollaro. E' un po' come una macchina ingolfata, se provi a spingere per un centinaio di metri alla fine il motore riparte e può camminare senza nessun aiuto. Ecco, in pratica è quello che stanno facendo, confidando sul fatto che il sentment ottimista che verrà a crearsi si estenderà in avanti per parecchio tempo e concederà loro anche la possibilità di riavere indietro i soldi prestati alle banche per la loro robaccia (cartolarizzazione dei debiti). Il problema è che nessuno sa fino a quando spingeranno. Comunque sia, una volta cessato l'artificio si presentano due incognite: il mercato continuerà la marcia in salita quale convinzione Fed e company, oppure gli istituzionali e le mani forti non correranno il rischio gustandosi la discesa riportando il mercato alla condizione originale? E ancora: fino a dove porteranno il Dow? Questo per il momento è l'incognita principale. Cioè fino a dove prevedono che occorre spinta? 13000...15000? Qualche segnale verrà fuori dalla risalita del dollaro e dell'oro ma è ben poca cosa.
Naturalmente il ragionamento sottintende la ricerca del trend, cioè capire la direzione che alla fine prenderà il mercato nei prossimi mesi (o settimane). Per i piccoli alti e bassi dell'indice questa analisi non serve a niente.
Questo è quanto.
Saluti a tutti
 

iulius

Forumer storico
Ciao Iulius, si ha raggione, mi sono affezionato a quella posizione short non verificata, colgo in pieno il tuo consiglio e andiamo avanti. Ti assicuro che sono molto amereggiato, considerando che sono un perfezionista, e che qualcosa non ha funzionato, questo mi da del disagio.
Comunque da i dati che pubblico, e dalla situazione attuale del mercato vedo che ci stà uno stallo, siamo quasi fermi ai 22700 circa, con questo volevo dire se insisto con quel (maledetto) short non preso, possa essere come un carbone che arde sotto la cenere che aspetta benzina per prendere fuoco.
In questi giorni mi sono rivisto dinuovo tutto e devo dire che in linea teorica tutto funziona, però c'è questa volatilità che disturba.

Grazie ancora.

Con la volatilità speculativa e con la Fed che svaluta il dollaro (artificialmente) ogni sistema va a farsi benedire. Oltretutto il rischio di rimanere stritolati nell'ingranaggio, quando decideranno di finirla con i giochetti, è altissimo e pericolosissimo. Prudenza ragazzi. Può accadere che andando dietro ad un sistema che indica una direzione falsata dalle forzature presenti nel mercato, finisce che ci si scotta le mani perchè all'improvviso ti ritrovi nella direzione sbagliata con un pesante loss.
Saluti a tutti.

Bene Giovanni, ora ci siamo.
Non essere amareggiato. Se solo tu sapessi quante amarezze ho avuto io
prima! Attenzione, non intendo dire che ora "non sbaglio mai".
Semplicemente dopo tanto penare ho capito alcune cose che solo l' esperienza te le insegna.
Accenno solo alcune.
1) Tutto quello che c' è da sapere è già racchiuso nel prezzo. Quindi l' agire
delle "mani forti", le manovre speculative, ecc. stanno tutte nel prezzo.
Fa eccezione l' insider, che però si manifesta all' improvviso.
2) Dimentica che si possa prevedere con esattezza il miglior punto di entrata
e quello di uscita. L' analisi tecnica non predica questo.

Potremo continuare e sviluppare il discorso, se vuoi.
Per intanto non considerare questa una sconfitta. Pensa invece che non tutti
i mali vengono per nuocere.
A presto.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto