Titoli di Stato Italia Il minimo di lungo periodo tassi è stato raggiunto. (1 Viewer)

zerocoupon

Forumer attivo
Comunque la volatilita' del titolo di cui parli mi sembra diversa dal trentennale.

Egregio Signore, abbia la compiacenza dall'alto della sua competenza di commentare e dare appropriato riscontro all'argomentazione del forumista Marcantonio Bragadin e che qui sotto riporto.
Siamo tutti in fervida attesa.
 

Allegati

  • 15.PNG
    15.PNG
    110,3 KB · Visite: 143

tommy271

Forumer storico
CRISI: TRICHET, NEL 2010 PREVISTA MODERATA RIPRESA IN EUROPA

(ASCA) - Parma, 10 apr - L'area euro aggancera' la ripresa nel corso del 2010, ma si prospetta una ripresa ''moderata''.

A prevederlo e' il presidente della Bce, Jean Claude Trichet, intervenuto questa mattina a Parma alla giornata conclusiva del Forum di Confindustria.

''Nell'area euro - ha detto Trichet - ci aspettiamo una moderata ripresa nell'anno in corso''. Ripresa moderata, dunque, perche' ''sara' circondata da incertezza''.

Questo scenario, secondo Trichet, non sara' limitato al panorama europeo: ''nel secondo trimestre dell'anno, l'economia globale comincera' a emergere dopo una prolungato periodo di tempesta finanziaria''.
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: TRICHET, BCE GARANTISCE LIQUIDITA' ALLE BANCHE

(ASCA) - Parma, 10 apr - La Bce continuera' a garantire liquidita' alle banche in crisi. Lo ha assicurato il presidente della Bce, Jean Claude Trichet, durante il suo intervento di questa mattina a Parma in occasione della giornata conclusiva del Forum di Confindustria.

''La Bce - ha detto Trichet - provvede a fornire liquidita' con volumi illimitati e nel lungo termine. Noi garantiamo alle banche liquidita' contro le carenze presenti e future''.
 

tommy271

Forumer storico
BCE: CRESCITA MODERATA E DISCONTINUA, SALE DISOCCUPAZIONE

(AGI) - Roma, 15 apr. - Il Pil della zona euro "dovrebbe continuare a crescere a un ritmo moderato nell'anno in corso" in un contesto "caratterizzato da incertezza, con un probabile andamento discontinuo a causa di alcuni fattori straordinari".
E "la ripresa economica e' proseguita nei primi mesi del 2010", anche se la disoccupazione quest'anno rischia di aumentare "ulteriormente". E' questa la previsione della Bce basata sulla probabilita', si legge nel bollettino mensile. .
 

svampiro

Nuovo forumer
questo forum è una gran figata.ho tradato i btpi 2019,2023,2035 e adesso il 2041.
ho un'ottica di investimento flessibile.a volte mi comporto come uno speculatore,,..a volte come un investitore.se compro e sale allora vendo e sono uno speculatore.
se scende divento investitore.se mi girano vendo in perdita ma con i btpi ho avuto fortuna e mi ci sono affezionato.adesso sono flat.alla prossima.
 

15092041

Guest
molta attenzione alla volatilita'

Ci vuole molto coraggio e molta precisione a tradare i btp trentennali.
Consiglio di utilizzare metodi di trading molto precisi.
Mi raccomando non vada lungo nei prossimi mesi che saranno cruciali per i tassi sia a breve che a lungo. Infatti se si va a vedere i trentennali di USA Australia etc. hanno gia' svoltato verso l'alto (parlo dei rendimenti).
Come esempio inserisco il decennale USA.
CBOE Interest Rate 10-Year T-No Index Chart - Yahoo! Finance
 

15092041

Guest
Rispondo al Sig. Bragadin

Mi scuso ma ero bannato. I rendimenti dei bot semestrali che ho preso in considerazione provengono dal televideo. L'incremento mi sembra di averlo calcolato bene, ho fatto solo la differenza aritmetica, poi quello che viene e' gia' su base annuale. Prendiamo adesso per esempio il bot annuale la cui asta c'e' stata la settimana scorsa: da un rendimento di 0.75% si e' passati a 0.903% quindi si ha un incremento di 12.04 punti percentuali su base annua. Non mi sembra che i tassi rimangano bassi come afferma il Sig. Trichet.
Guardiamo poi a quello che sta avvenendo in Grecia e Portogallo:
in Grecia per il titolo ad un anno si e' passati al 4.85% dal 2.2% di gennaio 2010. In Portogallo stessa storia.
 

tommy271

Forumer storico
Mi scuso ma ero bannato. I rendimenti dei bot semestrali che ho preso in considerazione provengono dal televideo. L'incremento mi sembra di averlo calcolato bene, ho fatto solo la differenza aritmetica, poi quello che viene e' gia' su base annuale. Prendiamo adesso per esempio il bot annuale la cui asta c'e' stata la settimana scorsa: da un rendimento di 0.75% si e' passati a 0.903% quindi si ha un incremento di 12.04 punti percentuali su base annua. Non mi sembra che i tassi rimangano bassi come afferma il Sig. Trichet.
Guardiamo poi a quello che sta avvenendo in Grecia e Portogallo:
in Grecia per il titolo ad un anno si e' passati al 4.85% dal 2.2% di gennaio 2010. In Portogallo stessa storia.

Ciao 15092041, quello che sta avvenendo in Grecia e Portogallo credo sia slegato alla dinamica dei tassi.
 

Marcantonio Bragadin

Nuovo forumer
Ci vuole molto coraggio e molta precisione a tradare i btp trentennali.
Consiglio di utilizzare metodi di trading molto precisi.
Mi raccomando non vada lungo nei prossimi mesi che saranno cruciali per i tassi sia a breve che a lungo. Infatti se si va a vedere i trentennali di USA Australia etc. hanno gia' svoltato verso l'alto (parlo dei rendimenti).
Come esempio inserisco il decennale USA.
CBOE Interest Rate 10-Year T-No Index Chart - Yahoo! Finance

Perchè il grafico ad un anno?
Prova ad aumentare il periodo e vedrai come cambia la prospettiva.
 

Users who are viewing this thread

Alto