Re: Indice e nuove operazioni
Scritto il 20/8 anche se già il messaggio precedente a quello di adesso scritto il 12/9 era bello chiaro!
urzaiz ha scritto:
Oggi siamo arrivati proprio sulla supertrend. Un mio livello, di quelli che sono stampati lì, non me li invento di volta in volta.
Oggi é uno di quei giorni che mi fa dire: " se buca quel livello, inizia una possibile nuova fase ribassista del listino" potrebbe....
perché tanto può poi tornare su e pulbakkare sulle medie o addirittura sulla nuova supertrend. Ma che importa.
Pur sapendo che si potrà sempre risalire da oggi o domani o settimana prossima, io come sempre, farò quello che devo fare.
Max
niente chiacchere e niente proiezioni al 50% oggi si sale e forse si scende. "questa settimana si va a 30000 o forse a 27000" forse finisce oggi il ciclo o forse a fine settembre. O si va su o giu'.
Qui sopra c'é scritto che se buca la supertrend come é stato poi fatto inizia la debolezza, con possibilità, alla peggio per me, come poi é accaduto, di fare pullback sulla supertrend. DIFATTO é successo così. NON ne ero convinto, ma era quello che mi mostrava il grafico e c'erano delle possibilità che accadesse. Purtroppo è poi salito il listino nel breve ed essere short e' stato deleterio. Ma non potendo prevedere il futuro, ho dovuto mettermi corto.
Faccio notare che le barre rosse sono sempre state rosse e non mi sarei mai sognato di dirvi che il peggio é alle spalle e mai ho scritto che mi sono messo a comprare sul mercato. Ho sempre avuto posizioni corte e solo un long, prysmian, chiuso proprio venerdì. Anche ora scrivo le stesse cose. Vedo rosso e shorto. Semplice, senza fare il guru e senza inventarmi formule magiche. Sono cassettista, ribadisco e non faccio operazioni di breve respiro.
Il grafico mi dice di aprire lo short di:
POPmilano, Bulgari, GEOX e Fastweb. Altri, in caso di ulteriore debolezza, sono molto vicini ad entrare short.
Ciao!
Max