Il pianoforte nella musica contemporanea: da Joe Jackson :) a Gazebo :(

• Creatore Discussione Creatore Discussione great gatsby
  • Data di Inizio Data di Inizio
qualche altra perla verrà fuori :-D

seriamente invece proprio sotto il profilo emotivo Jazz&Strings è più che valido. La scuola italiana di jazz alla fine è la migliore. A me piacciono molto Rava and company per esempio, Gatto e molti altri.

va a gusti, a me la cattiveria americana nel jazz piace

Beh è già qualcosa, si era partiti con un non sai suonare, direi che è un passo avanti :lol:

Da questa tua affermazione deduco che di critiche simili ne siano piovute a iosa
Hai postato dei video, di 8 anni fa con un solo like...... strano molto strano, non me ne capacito :fiu:

Comunque se sei contento tu e ti piace suonare è un bel modo per passare il tempo

va a gusti, a me la cattiveria americana nel jazz piace
intendi il bepop rispetto al cool? personalmente amo molto più l'insieme e la contaminazione nel jazz. In genere poi quando sento gli italiani mi rendo conto che c'è molta apertura alla contaminazione come in questo caso: molta creatività intelligente e innovativa.

Da questa tua affermazione deduco che di critiche simili ne siano piovute a iosa
Hai postato dei video, di 8 anni fa con un solo like...... strano molto strano, non me ne capacito :fiu:

Comunque se sei contento tu e ti piace suonare è un bel modo per passare il tempo

Quel cd ha quasi 28 anni, il video non dovrebbe neanche esserci su YouTube è stato generato automaticamente molti anni dopo, ma a parte questo giudichi una musica dalle visualizzazioni? Quindi il grande fratello è bello perché lo guardano in tanti?

per quanto riguarda la critiche non hai idea dopo anni di concerti quante critiche e complimenti si ricevono, alla fine ci si fa l’abitudine, tanto chi suona sa perfettamente cosa ha fatto dove ha sbagliato e dove ha suonato bene, e questo molto prima dell’ascoltatore

Quel cd ha quasi 28 anni, il video non dovrebbe neanche esserci su YouTube è stato generato automaticamente molti anni dopo, ma a parte questo giudichi una musica dalle visualizzazioni? Quindi il grande fratello è bello perché lo guardano in tanti?

per quanto riguarda la critiche non hai idea dopo anni di concerti quante critiche e complimenti si ricevono, alla fine ci si fa l’abitudine, tanto chi suona sa perfettamente cosa ha fatto dove ha sbagliato e dove ha suonato bene, e questo molto prima dell’ascoltatore

concordo su ultima frase
Non giudico ma esprimo mie opinioni in merito a quel poco che ho ascoltato. Poco perché non ha attirato la mia attenzione.

intendi il bepop rispetto al cool? personalmente amo molto più l'insieme e la contaminazione nel jazz. In genere poi quando sento gli italiani mi rendo conto che c'è molta apertura alla contaminazione come in questo caso: molta creatività intelligente e innovativa.

intendo Brecker, Garrett, roba cattiva :d:

questo mi fa saltare sulla sedia :lol:

yeah

E' inevitabile che in una esecuzione artistica, con qualsiasi tecnica e strumento, ci si metta dentro un pò di se stessi.
E' la propria anima e cervello che elabora ed esegue quello che si sente.
Un brano musicale più esprime moltissimo anche solo con poche note o con pochi tratti di pennello.

Può evocare immagini, emozioni, riportare alla mente profumi e sensazioni passate.
In questo brano di Ryuichi Sakamoto c'è dentro il suo Giappone, il pomeriggio di pioggia e molto altro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto