Il primo ed unico libro in Italia che descrive ... (2 lettori)

vicenzatrader

Nuovo forumer
Un saluto a tutti

mi permetto di divulgare il contenuto di questo libro appena uscito (avendone ricevuto
il consenso dallo Staff di Redazione) per portare a conoscenza
di traders e risparmiatori questo outlook sullo scenario futuro:


DURI E PURI : Aspettando un nuovo 1929
Come salvare i propri risparmi e sopravvivere ad un
mutamento di scenario epocale senza precedenti
Editore: La Riflessione

Argomenti trattati:

- il rischio di un nuovo crack di borsa simile a quello del 1929
- la bolla immobiliare e le sue conseguenze
- come evitare le prossime Cirio e Parmalat
- il possibile contingentamento delle pensioni
- il pericolo di congelamento dei BOT
- l'Italia come l'Argentina d'Europa
- la triste verità su banche e promotori
- la globalizzazione finanziaria e le sue vittime


La finalità non vuole essere pubblicitaria,
quanto piuttosto divulgativa, visto che i tradizionali
canali distributivi rifiutano di voler distribuire il libro,
in virtù dei suoi contenuti scomodi ed inediti per l'establishment
bancario e finanziario italiano.

Il libro è acquistabile online su www.lariflessione.com
Un augurio di buon investimento e successo a tutti

In considerazione dell'eterno conflitto tra etica ed economia,
parte dei ricavi di vendita verranno devoluti ad
AMREF ITALIA ONLUS.

[email protected]

1124721911copertina_dep.jpg
 

paolomi

Nuovo forumer
DURI E PURI

scusa, ma tu Vicenza trader, lo conosci personalmente, questo Paolo Benettazzo?

Io conosco qualcuno che sarebbe desideroso di fargli un deretano grande come le stupidagginui che ha raccomandato nelle Biblioteche Pubbliche, tipo Sandrigo, dove si è fatto ospitare e dove con le sue raccomandazioni ha fatto tprnare a casa pensionati in preda ad una crisi di nervi.

E IL GIORNO DOPO SONO ANDATI IN BANCA A VENEDERE CIO CHE AVEVANO IN PORTAFOGLIO....

il CRONISTA DEL gIORNALE DI vICENZA L'HA INTERVISTATO IN BEN DUE OCCASIONI, E IO ho conservato i ritagli di giornALE delle interviste rilasciate......
 

fever7

Forumer attivo
azz ma cosa avete nel vicentino?? :D
un altro che vede disastri e crisi pazzesche!.mi è capitato sentire un altro tipo tal Carraro che parla su radio gamma 5 la domenica mattina (1 volta al mese credo) con tesi analoghe...anche lui di vicenza o provincia.
il problema è che chi li ha seguiti negli ultimi anni non ha certo fato un affare anzi:(
ok mettere in guardia sugli squilibri che effettivamente ci sono però un minimo di attenzione ci vuole...soprattutto se si parla anche a gente non del settore...
 

vicenzatrader

Nuovo forumer
Re: DURI E PURI

ciao

ne ho sentito spesso parlare, perchè le sue conferenze sono molto famose nel vicentino, io sono riuscito a farmi mandare una copia in dvd di una sua ultima conferenza, e francamente non mi trovo affatto in disaccordo con lui ... anzi gli ho chiesto in più occasioni di incontralo ...
il libro mi pare sia stato recensito anche sul gazzettino, e non ti dico le accuse che sono arrivate da promotori o bancari da quattro soldi ...
purtroppo mi rendo conto che la verità fa male ...
in ameroca cmq è uscito The Oncoming Collapse di Mandeville che ancora più pesante ... ma l'idea di fondo del libro è lanciare un allarme su un possibile scenario stile anni trenta (e considerando quello che si percepisce ogni giorno) non è poi così lontano dalla realtà
buon trading anche a te
 

ricpast

Sono un tipo serio
certo che quel sottotitolo: "aspettando un altro 1929".

Tiè!! :-D :-D :-D
Ma per carità!!
Vogliamo randellarci sui gioielli di famiglia prima ancora di esserci rotti il deretano?

Non conosco il Benetasso.
Certo che se fa le conferenze a Sandrigo potrebbe fare un salto anche qui a Teolo?? :-D :-D :)

Concordo sul fatto che chi fosse rimasto liquido negli ultimi 2 anni avrebbe solo perso opportunità.
Però come si dice: scurdammoce 'o passato!
:-D :)

Ciao tosi!

Ps per i venexiani: ciao fioi! :lol: :) :-D :smile:
 

vicenzatrader

Nuovo forumer
il titanic affonda ... povera italia

A richiesta per chi me lo ha chiesto ...
tratto dal Capitolo 2 del libro ...


....

Come potete rilevare voi stessi la storia ci insegna che il com-portamento umano si ripete con una certa frequenza, e non c’è leg-ge o super autorità che vigili e controlli affinché managers, operato-ri, brokers e auditors possano innescare una folle corsa al ribasso di tutte le attività.
Come ho già detto il denaro non dorme mai (così insegnano a Wall Street) e proprio in virtù di questo che anche l’impossibile di-venta possibile, niente riesce a fermare un fiume in piena di ordini di vendita nato o da strategie speculative (vedi crollo del baht thai-landese) o da comportamenti irrazionali di operatori e risparmiatori. Ogni tanto la giostra per far soldi (Wall Street) si rompe o si inceppa ed i costi per farla ripartire sono tutti a carico del pubblico rispar-miatore, e qualche volta anche di qualche banca o intermediario inefficiente o incompetente.
Il mercato è fatto di uomini, perciò da molte persone che in alcu-ne occasioni si possono comportare in maniera irrazionale a pre-scindere dalle loro lauree di Harvard o masters al MIT: il crash del fondo LTCM ne è una dimostrazione, proprio quando i suoi fondatori e gestori erano accreditati ed ammirati premi Nobel per l’economia e la finanza.
Per quanto sia stato fatto per regolamentare l’attività speculativa sui mercati borsistici, nulla è stato fatto in previsione della pazzia che può impadronirsi degli operatori di borsa e risparmiatori quando questi intravedono la possibilità di arricchirsi.
Il momento di preoccuparsi a mio avviso arriverà proprio quando istituzioni ed operatori del mercato cominceranno a spiegarvi che nulla di critico e grave può accadere o ricapitare perché la situazio-ne è fondamentalmente sana, proprio come diceva il Presidente Hoover sette giorni prima del traumatico Giovedì Nero del 29. E proprio come sentiamo da qualche settimana anche in Italia.

....

se non sbaglio recentemente ci hanno detto che la recessione è finita !!!
ciononostante cmq Tremonti prprio ieri se ne è uscito con "il futuro dell'Italia è ormai compromesso" ... per quello che vale qui in allegato una pagine del Giornale di Vicenza (certo non sarà il Corriere)che riporta questo sentiment ormai così diffuso ...

buoni investimenti a tutti
 

vicenzatrader

Nuovo forumer
Mi pare sin da subito opportuno spiegare la scelta del titolo ed il suo significato: siamo in presenza di uno scenario macroeconomico su scala planetaria molto simile a quello propostosi verso la fine degli anni venti dello scorso secolo che causò il famoso crack azionario del 1929.
Quel disastroso crash finanziario non fu altro che un potente detonatore alla depressione economica che colpì tutti gli stati ad economia industrializzata di quel periodo.
Le conseguenze non si limitarono alla mera perdita di denaro per chi aveva investito direttamente sui mercati azionari, non mancarono infatti a cascata disagi di natura socioeconomica che si ripercossero per i quattro anni successivi sui popoli di quelle nazioni.
Le attuali condizioni macroeconomiche in USA ed in Europa, a fronte dell’affacciarsi sui mercati di due nuovi competitors globali, quali la Cina e l’India, sollevano inquietanti perplessità sul futuro delle principali economie del pianeta.
La crisi del dollaro e la variabile impazzita del prezzo del petrolio consentono di disegnare scenari evolutivi tutt’altro che sereni e rassicuranti per il prossimo futuro.
Per questo motivo si menziona nel titolo di un nuovo 1929 e non di un altro 1929, in quanto le conseguenze ipotetiche (ma non per questo irrealizzabili) potrebbero essere più disastrose e drammatiche di quelle di circa ottant’anni fa.
Perché allora duri e puri ? Perché solo chi sarà in grado di effettuare un impegnativo sforzo intellettuale, resistendo alle fuorvianti pressioni esterne, e dimostrerà un approccio intransigente e senza compromessi a quello che vede e sente quotidianamente, allora potrà sperare di acchiappare un salvagente per se, per la sua famiglia e per il suo stesso lavoro.
Un salvagente che vi permetterà di superare quasi indenni la tragedia dell’affondamento del Titanic Italia, proprio come profetizzo nel terzo capitolo spiegandovi la omonima Teoria Finanziaria.
Le ipotetiche conseguenze di un nuovo 1929 infatti non coinvolgeranno esclusivamente solo i vostri risparmi ed il vostro denaro, ma anche il vostro stesso stile di vita e benessere quotidiano.
Pensiamo per questo agli effetti della globalizzazione multinazionale che causa il trasferimento di posti di lavoro e non di lavoratori, tra un paese ad un altro: la delocalizzazione selvaggia ha minato la serenità del vostro vivere e la possibilità di poter pianificare il vostro futuro.
Duri e puri, quindi, per non trovarsi impreparati, duri e puri per non sottovalutare quello che la storia del denaro facile ci ha insegnato più di una volta, duri e puri per sopravvivere ad un mutamento di scenario macroeconomico senza precedenti.
Lo scopo di questo saggio pertanto non vuole essere quello di predire il futuro, ma solo quello di allertare alle eventualità di uno shock finnziario sulle borse ed i principali mercati del mondo tale da dare vita ad un lungo periodo di depressione economica per quasi tutto il mondo.
Abbiamo avuto dal 1990 sino ad oltre il 2000 un fenomenale periodo di crescita e prosperità, interrotta da un cambio di politica estera degli USA, dallo sboom della New Economy e dagli attentati e minacce del terrorismo internazionale.
Il momento è più buio, a mio avviso, di quello che può sembrare: livelli di indebitamento di stati ed imprese senza precedenti, mancanza di strumenti macroenomici sui quali potersi appoggiare per creare ammortizzatori sociali, perdita di posti di lavoro senza sosta e crisi valutarie.
Nessuno può pensare di sapere che cosa effettivamente ci potrà accadere nei prossimi 18/24 mesi, tuttavia proprio dalla mia esperienza di speculatore di borsa ritengo che è sempre meglio essere troppo prudenti piuttosto che esserlo troppo poco.
Dovete fare questa considerazione: cosa rischio se questa scenario si dovesse manifestare e invece cosa ci rimetto se le conseguenze fossero molto più ridimensionate di quanto esposto.
Pensateci bene è più sensato spendere qualche centinaio di euro per ristrutturare il proprio patrimonio, sia esso mobiliare che immobiliare, in modo da essere protetti e tutelati nel qual caso si verifichino la totalità degli scenari che vi vengono illustrati oppure conviene aspettare e vedere che cosa succederà e solo allora valutare il da farsi.
Preveniere è meglio che curare, ormai lo sanno tutti, il problema è che forse non ci sarà nemmeno il tempo e/o le opportunità per pensare di salvarsi.
Il denaro si muove troppo velocemente, forse più velocemente del pensiero del suo creatore.
Pertanto proprio per questo durante l’esposizione dei vari outlooks e scenari vi dirò cosa non fare, ma mai cosa fare nel preciso dettaglio in quanto questa strada in realtà contempla preparazione, competenza e capacità organizzativa, che purtroppo tutti non hanno.
Inoltre vorrei evitare di scatenare una corsa a questo o quel prodotto emesso dalla tal banca piuttosto che da un’altra: in ogni caso solo voi stessi avrete le chiavi per aprire le porte della stanza della salvezza, sia essa economica che umana.
Per finire desidero sottolineare come alcuni capitoli siano stati inseriti e sviluppati quasi come se fossero un corollario od un’appendice a quanto già divulgato proprio per aprirvi gli occhi e la mente innanzi ai problemi che colpirano nello specifico il nostro paese. Con le ovvie conseguenze per tutti voi, sia che siate pensionati od imprenditori.
Nella speranza che questa lettura possa suscitare interesse e stimolo alla ricerca di quella verità che più volte vi viene negata, auguro a tutti voi i migliori auguri per i vostri investimenti ed il vostro stile di vita.
 

non-stop

Forumer storico
Ciao a Te Vicenzatrader.
Ho avuto modo di conoscere l'autore del libro radiofonicamente a Radiogamma 5 che trasmette da Cadoneghe Padova nella frequenza 94 Mhz. con un raggio di ascolto di circa 50-70 Km. Era ospite telefonico della trasmissione tenuta circa una volta al mese (non fissa) dal Dott. Carraro e il Sig. Carmelo. Il Dott. Carraro segue in maniera indipendente i suoi clienti consigliando loro i movimenti da effettuare nel tempo con cadenza sul medio: A mio avviso Ottimo professionista, molto preparato e nelle sue trasmissioni che si tengono generalmente la Domenica dalle 10 alle 12, fa delle analisi molto interessanti tenendo conto di molti parametri, una trasmissione da non perdere, anche per chi studia economia e mercati. Lui l'hò conosciuto personalmente circa due anni fà perchè la curiosità mi ha spinto ad incontrarlo e quasta è stata la mia impressione.Da quello che mi risulta è fuori dal mercato azionario da inizio anno, perchè lavorando con fondi e sicav non può a mio avviso far miracoli. Ora prima delle ferie verso Giugno sia Carraro che l'Autore del libro si aspettavano un ribasso.In quella trasmissione gli indici Europei, e quello Italiano si apprestavano a fare un doppio massimo, ma Quest'ultimo diceva che difficilmente si sarebbero superati.Il resto è come l'hai descritto.Faccio solo una riflessione sull'ultima parte da te inserita: Faresti bene a riportarci anche la ricetta dell'Autore del libro cosa indica per "SALVARCI" e cosa intenda, perchè da quello che hai scritto fino ad ora mi suona un pò da terrorismo psicologico(Manca la seconda parte).
PS. Se l'Italia va a fondo andiamo Tutti a fondo, e saranno botte da "Orbi" (Cechi) per Tutti. :devil: Purtroppo....
Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto