Il primo ed unico libro in Italia che descrive ... (1 Viewer)

Paperino

Forumer attivo
sat ha scritto:
No solo gli auguri e il ringraziamento per l'obolo.

Aldilà di tutto, il sospetto che l'autore cerchi di sfruttare il momento "particolare", magari più adatto che altri a favorire sospetti, dubbi e pessimismo, per "piazzare" un libro consono al solo scopo di fare soldini, come tanti altri d'altronde, non si può non averlo.

Come ripetiamo spesso Giuseppe D'Orta sopra tutti e saltuariamente io, la gente vuole essere presa in giro. Con un bel libro allarmistico fatto apposta per la marea di illusi "cercatori di certezze" se ne può parimenti approfittare, direi.

Mah. Semplici pareri e discutibili supposizioni a pagamento a me non ne servono: preferisco ragionare col mio di cervello, ed imparare studiando seriamente quel che non conosco e di cui ho davvero bisogno.

Poi qui su questo forum ci son tante persone che condividono volenterosamente ed altruisticamente il loro sapere e le loro opinioni: chiunque è ben accettto! :-D :smile:
 

generali1984

Forumer storico
A voler essere pessimisti il libro che l'autore del post
intende < divulgare , non pubblicizzare > nasconde una insidia
che potrebbe essere letale come un veleno .

In sostanza l'autore a giudicare dal titolo e da quanto cortesemente
< divulgato > sembra profetizzare un disatro finanziario ,
nulla di nuovo nè nulla di male apparentemente , da quando frequento
il web , nel 2001 , leggo di disastri più o meno imminenti , io stesso
ne ho scritto e ne scriverò , l'argomento è del resto mentalmente stizzicante .

il diluvio prossimo venturo non è ancora qui , nè forse arriverà mai .

MA

per l'autore del libro , come regolarmente accade in USA da moltissimi
anni , SE il diluvio arriverà si spancalerà un "patentino" di economista
immaginatevelo nei vari talk show televisivi che viene intervistato ,
magari su Tv private , o peggio in qualche incubatore-spazzatura
nazionale ; potrà così ergersi a "esperto in finanza" e se alcuni dei
<rimedi> che forse spiega nel libro , si saranno rivelati inefficaci
ci si potrò porre abilmente rimedio .

In USA la cosa è tanto nota ( dal 1987 è periodica ) quanto drammatica ,
per quanti ne seguono i consigli "in seguito" , e come gli USA insegnano
dopo aver beccato la "mano del morto" in previsione ;
è sufficiente essere SEMPRE e COSTANTEMENTE positivi
per essere inquadrati nelle fila di qualche grande casa di investimento ,
in tale ambito la strage del portafoglio clienti andrà sotto la voce
"eventi imponderabili" magra consolazione , ma collaudata giustificazione .

A proposito , non se ne tenti la traduzione oer commercializzare in USA ,
lì il banchetto è talmente affollato , praticamente ne esce uno a settimana,
autori sconosciuti e editori improbabili o autori editori di se stessi , che
la vendita è alquanto difficile , toccherebbe battere ogni libreria .

Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistite è puramente casuale :rolleyes:
 

paolomi

Nuovo forumer
Generali.....sei chiaro e conciso

il signore in questione...ovvero Sig.Benettazzo...cioe'VicenzaTrader'

pontifica da Malta...e vorrei rammentare che ha seminato panico fra molte persone che ha incontrato in pluoghi pubblici...del veneto...senza curarsi di capire che molto spesso chi và a sentore le sue 'visioni apocalittiche'...spesso non possiede quegli strumenti...minimi per comprendere con chiarezza quanto egli espone...non solo... lo stesso se ne guarda bene dall' usare un linguaggio chiaro e intellettualmente onesto.

....Vicenza trader ovvero Benettazzo...ha un unico chiaro scopo...quello di sfruttare la psicologia del sempilice risparmiatore...poco accorto, impaurito dalla confusione e dal clima di incertezza.

....Non solo...sa sfruttare abilmente a suo favore...le penne sporche e compiacenti dei vari gliorali locali, che gli prestano il fianco... con la grancassa di un mezzo-il quotidiano locale- mentitore e disfattista, compiacente e asservito al potere.

Caro signor Benettazzo, si faccia un serio esame di coscienza..sia onesto, leale, chiaro.... E SOPRATTUTTO anon usi mezzucci.da furbetti del quartierino per esporre le sue osservazioni.....

Eviti ssoprattutto di andare a genuflettersi in quel di Monte Berico.. non per devozione, ma per convenienza....e soprattutto eviti di sottolineare che segnalava 'un libro' che poi se capito era il 'suo' llibro...e ci ha tenuto a precisare che il ricavato andrà in beneficienza......

Ottima strategia la sua....quella di andare al santuario per preghiera, quando poi vorrebbe far credere che il suo è solo zelo, partecipazione cristiana, percepire la presenza dell'altro in senso biblico.....

Prenda esempio da coloro ai quali lei ha consigliato di vendere ancora a Febbraio scorso, che hanno rinunciato a incrementare i loro guadagni...
grazie alle sue accorate raccomandazioni...Loro ancora non hanno avuto il coraggio di rammentarle che li ha indotti in errore....
l
 

vicenzatrader

Nuovo forumer
PER PAOLOMI


_________________________

con molta probabilità lei dovrebbe essere E.G. oppure L.C. o uno dei tanti promotori che in questo periodo mi minaccia (anonimamente) in quanto il mio libro divulga i meccanismi perversi in cui questi signori guadagnano sugli investimenti della povera gente ...

tanto per cominciare se avesse ascoltato veramente le mie ultime conferenze (quelle in veneto) verso l'inizio dell'anno saprebbe benissimo che quello che sta scrivendo non sono altro che grandissme frottole (ho le registrazioni in dvd di tutti gli inteventi) ... quindi se le vada ad ascoltare ... probabilmente, come tanti suoi collegfhi, lei è mosso da puerili sentimenti di invidia professionale nei miei cofronti ...

durante le ultime convention si indicavano chiaramente i tempi e modi per uscire dal mercato ( ache livelli allegerire, e liberarsi di posizioni incancrenite) ... per chi invece avesse voluto "fare operazioni cowboy" venivano indicati titoli e livelli su cui operare ... infine per chi faceva trading segiendo le mie indicazioni in questi mesi ha performato più
del mercato stesso (anche sequendo le mie indicazioni valutarie) ...

poi, a fronte di una o due persone che continuano a minacciarmi o ad insultarmi ce ne sono qualche centinaia che si congratulano e mi chiedono
insistemente consigli (che fornisco sempre gratuitamente) e di bissare altri interventi in radio o di organizzare le conferenze con contenutio indipendenti nelle loro stesse città ... pertanto la sua è solo una mediocre e puerile attività diffamatoria ... tanto è vero che il Giornale di Vicenza ed altre testate mi hanno sempre dedicato fior di spazio ai miei interventi ...

ancora ... circa l'uso di vicenzatrader sul forum (alcuni interventi li ho postati io personalmente) altri invece li hanno postati i miei collaboratori (non potendo farlo io) ... usando il mio nick (previo mio permesso) ...
se alcuni mi hanno conosciuto proprio durante le conferenze ed hanno deciso di voler collaborare attivamente con me ... non posso solo che
esserne fiero ...

la meschinità delle persone non ha confini quando si tirano in ballo anche le sfere spirituali e sentimentali ... spero tanto che la B.V. di Monte Berico (di cui io personalmente sono un devoto pellegrino) possa avere la compassione di accettare e perdonare anche il suo vile comportamento spregevole ...

io sono a Malta, perchè cosa cè di male, è un prestigioso centro finanziario, con il quale ho un bellissimo rapporto e in cui ho molti colleghi traders ...

il libro sta ricevendo un consenso senza precedenti, sino ad oggi solo un lettore non si è trovato d'accordo con quello scritto in parte, guarda caso sempre un promotore ...
si vada a vedere la sfilza di spettacoli di beneficenza che ho organizzato negli ultimi anni ... prima di parlare e sparare a zero

il libro è stato scritto non tanto per finalità commerciali quanto piuttosto per le insistenti richieste di risparmiatori sia della new economy e che della old che mi chiedevano una sorta di guida o saggio che riepilogasse tutte le mie analisi ...

penso di sapere con chi sto parlando ...
perciò vada a leggersi i recenti articoli da prima pagina apparsi proprio
sul GDV che altro non fanno se non sostenere le tesi macroeconomiche espresse proprio sul mio libro, e mi presenti una persona che negli ultimi tempi abbia perduto denaro ascoltando le mie valutazioni o allocando il denaro secondo i miei consigli ...

la lascio con una frase che fa proprio al caso suo:

"l'uomo guarda nell'abisso,
ma nessuno risponde al suo sguardo,
in quel momento scopre il suo carattere,
ed è solo quello che lo tira fuori dall'abisso"

ossequi, caro signore
e prima di sparare a zero
veda di andare ad informarsi meglio
anzichè parlare a vuoto tanto per infangare una persona
senza alcuna ragionevole motivazione attendibile !!!!
 

paolomi

Nuovo forumer
IO A LEI non ho mai dato del ' Vile e dello Spregevole'

mi sono permesso di esprimere il mio punto di vista in modo energico,dal momento che lei con tanta sicumera esprime punti di vista estremi, senza tener conto che tra il pubblico che in quel di vicenza e provincia è 'Venetume' nella quale lei non puo che trovare humus per dire tutto e il
contrario di tutto

tanto, in un ambiente culturalmente e umanamente morto, dove lei amabilmente razzola .... ha ben compreso che 'i sghei ' fanno ballare gli orsi....
La qualità e la consistenza di quelli che l'avvicinano e le chiedono consigli è da bacchettoni basabanchi pellegrini di Monte berico

Le suggerisce qualcosa un certo Vitaliano Trevisan?

DUBITO che lei frequenti certe letture, che fotografano la sua negletta Vicenza
 

Users who are viewing this thread

Alto