STMicroelectronics (STM) Il settore semiconduttori tira... allora perchè STM no? (1 Viewer)

andrea65trader

Forumer attivo
Fairchild Semiconductor (FCS) ha archiviato il primo trimestre con un profitto netto di 13 milioni di dollari o 10 cents per azione, contro la perdita di 15 cents per azione dello scorso anno. Su base proforma l'utile è stato di 17 cents per azione, 2 cents in più di quanto previsto dagli analisti. Il fatturato è salito del 13% su anno a quota 397,8 milioni, battendo il consenso di 387,2 milioni. Per il secondo trimestre la società stima un incremento dei ricavi del 5% sequenziale e un miglioramento del margine operativo lordo del 2%. Il titolo Fairchild Semiconductor ha aperto in calo dell'1,62% a 24,95 dollari.


Cypress Semiconductor (CY) ha riportato nel primo trimestre un utile netto di 31,4 milioni di dollari o 19 cents per azione, a fronte di una perdita di 10 cents per azione e 1 cent sopra il consenso degli analisti di Thomson First Call. Il margine operativo lordo è salito dal 44% al 52%, mentre il fatturato è cresciuto del 41% a 254,4 milioni contro i 250,5 milioni stimati dal mercato.



Il settore dimostra di essere in salute e di andare bene.......

Allora perchè STM non si muove, anzi...è addirittura negativa?


Andrea
 

astro blu

Forumer attivo
Per quel poco che sò STM ha una bassa redditività e i soci italiani e francesi hanno più volte manifestato la volontà di vendere parti rilevanti delle loro quote.Inoltre è legato all'andamento di nokia.
Ciao Claudio.
 

Users who are viewing this thread

Alto