Il t-2, idee e contributi per tradare il fib

Ciao Nias, dici "meno male" perchè sarà più semplice rientrare long alla chiusura del tracy+1?

per entrambi: sia per chi è short (l'ingresso short era venerdì a rottura della trend di ciclo), sia per chi è in attesa di posizionarsi long alla conclusione del t+1

Ultima modifica:
si ma il T capisci che è a rialzo solo dopo che il seccondo t-1 fa un max superiore al primo t-1 o sbaglio?

Sono cose diverse, una cosa è la valutazione della direzione di un tratto del tracy altra cosa il fatto che sia al rialzo o al ribasso.

Insomma sia che sia al rialzo sia che sia al ribasso il tracy avrà sempre un "tratto" al rialzo ed uno al ribasso, quello che cambierà sarà la durata del "tratto"

buongiorno a tutti :),
... dalle h15,00 di oggi riprendo la mia opera di accumulazione long per non avere sorprese di chiusura anticipata del t+1

Domandina a bruciapelo...per te il tracy-2 in atto fa parte della seconda parte del tracy-1 o e' l'inizio del nuovo tracy-1 cominciato nel finale di venerdi con conseguente fine del tracy-1 in anticipo.
Te lo chiedo perche'noto che quando i cicli superiori sono molto forti spesso accorciano i cicli inferiori e in questo trend rialzista di tacy -1 saltati senza vedere la chiusura ce e sono stati.

secondo l'ipotesi che "per ora" prediligo è il 2° t-2, come evidenziato dal BP, ma non possiamo trascurare l'ipotesi di marco che si attende un ulteriore t-2 alla conclusione del tracy (vedi vecchio 3D "Mib40)

ma questo per noi che tradiamo il t-2 è "abbastanza" ininfluente

Nias quando è attesa la conclusione di questo t+1???
Poi volevo sapere: visto che siamo andati sotto al minimo del 4gg precendente ci può essere un campanello d'allarme?

Nias quando è attesa la conclusione di questo t+1???
Poi volevo sapere: visto che siamo andati sotto al minimo del 4gg precendente ci può essere un campanello d'allarme?

Nella mia ipotesi oggi pomeriggio, ma non possiamo escludere che duri ancora un t-2.

Però come dicevo prima per noi è abbastanza inifluente: a conclusione del t-2 in corso reverseremo long e se poi mancasse ancora un t-2 alla fine poco male avremo tutto il tempo di stoppare al più tardi alla pari, se invece dovesse partire il t+1 saremmo già in posizione

Nella mia ipotesi oggi pomeriggio, ma non possiamo escludere che duri ancora un t-2.

Però come dicevo prima per noi è abbastanza inifluente: a conclusione del t-2 in corso reverseremo long e se poi mancasse ancora un t-2 alla fine poco male avremo tutto il tempo di stoppare al più tardi alla pari, se invece dovesse partire il t+1 saremmo già in posizione

Stoppare in pari mi sembra utopistico....

O compri mentre scende.....e quindi azzecchi il minimo del t+1 per fortuna (perchè se è bravura sei un genio assoluto...:))....altrimenti compri mentre supera un massimo relativo precedente (quindi compri sulla forza) ma lo stop lo devi mettere sotto i minimi assoluti......e quindi 2/300 ticks come minimo te li prendi.......almeno secondo me.....:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto