certo che i tuoi conteggi che cecchinano

con precisione micidiale la fine dei cicli sarebbero utilissimi
tradando il t-2 la tendenza superiore è individuata dal tracy

a prescindere dai miei segnali orari di fine ciclo, che potete sempre trovare sul post di Ema, vorrei dare un semplice suggerimento operativo, spero chiaro, per chi volesse tradare il ciclo t-2 (... io a dire il vero cerco di applicare quello che diro, in tendenza long anche ai cicli giornalieri).
Il suggerimento vale soprattutto per i meno esperti dei cicli e che magari fanno fatica ad inviduarli e controllarli (... sempre ammesso che si possono controllare relamente sti ciclussi).
La tendenza long, la individuo usando la regoletta che per "essere tendenza long" il tracy in corso deve superare al rialzo il massimo del tracy precedente.
Da li in avanti la "teknica" se cosi vogliamo chiamarla diventa operativa.
Prendendo a riferimento l'ultimo periodo, quando è che potevo cominciare ad applicare metodusso?
Minimo del tracy il 9 marzo e fin li ci siamo.
Massimo del tracy iniziato il 9 marzo per me è stato fatto il 16-3 ore 11 circa a 13855 e minimo del tracy il 17-3 a 13435.
Una volta che viene rotto al rialzo il massimo del tracy a 13855, possiamo dire che la tendenza dei tracy è diventata LONG e quindi passo a spiegare metodusso.
Per entrare al rialzo, una volta avuta la rottura del massimo a 13855, attendo un movimento di correzione sul fib.
Come faccio ad identificare la correzione?
Seguo sul grafico le barre orarie e una volta che rompiamo al ribasso il minimo della barra oraria dove si è verificato il massimo in corso, comincio a drizzare le orecchie per l'eventuale entrata

.
Quando entro?
Semplicissimo, una volta che viene rotta al rialzo la barra del massimo dove si è verificato il minimo + tolleranza di 25 punti, entro long.
Per calcolare l'obj dovrei considerare la volatilita in corso, ma senza farla troppo difficile, in questo momento direi che 300 punti di obj vanno bene.
Lo stop lo metto 10 punti sotto il 50% della barra oraria dove si e verificato il minimo.
Metto anche questa regola per l'entrata al rialzo.
Prima di 6. hh dalla partenza del ciclo daily, o per volerla fare + semplice dal minimo di partenza, nn considero entrate al rialzo. Devono passare almeno 6. hh per prendere in considerazione il long.
La barra oraria dove si è formato il minimo d'inizio conteggio non la conto.
Un paio di esempi spero chiarificatori per meglio comprendere il tutto.
Rotto il 13855 attendo correction e visto che Nias ha detto di voler tradare solo il t-2 dovrei attendere almeno 13-16 hh dal minimo d'inizio conteggio (.. il 17-3 ore 14 a 13435) per pote essere operativo.
Personalmente preferisco tradare la fine di tutti i cicli giornalieri, anche perche rischierei a volte di rimanare immobilizzato per troppo tempo, in quanto sti ciclussi nn sempre son cosi regolari e a volte nn fanno cicli di 13-16 hh, ma llungano od accorciano, quindi rischierei di rimanere inattivo.
Dal minimo del 17-3 a 13435 il fib parte al rialzo e devo attendere quindi almeno 6. hh per diventare operativo.
Fa un massimo il 18-4 a 14060 ore 12 circa e da li comincia a correggere, rompendo il minimo (13949) della barra oraria dove ha fatto massimo.
Il ribasso prosegue e sulla barra oraria delle ore 15 circa a 13750 fa il minimo.
Successivamante viene rotta al rialzo il massimo (13905) della barra oraria del minimo + 25 punti di tolleranza e quindi entro al rialzo a 13930 con stop 10 punti sotto il 50% del range della barra oraria del minimo, ovvero 13830-10 =13820).
Una volta entrati, direi di seguire in trailing stop, se nn raggiunge l'obiettivo di 300 punti dall'entrata, seguendo le barre orarie successive. Alla rottura di 10 punti del minimo della barra oraria in corso, si esce e "bonanotte".
In questo caso l'obj viene raggiunto a 14230 e si esce, anche se poi il rialzo prosegue.
Passando ai casi succesivi, dopo il massimo del 19-3 a 14755 inizia correction. Il minimo si forma il 20-3 a 14010 ore 9 circa.
Il massimo della barra del minimo è 14375 che viene rotto alle ore 12 del 20-3, quindi a 14400 si entra long.
Il rialzo prosegue, ma nn raggiunge obj e 2. hh dopo rompe barra del minimo a 14345 e quindi si esce con stop a 14335. Stoppato - 65.
Si aspetta un'altra volta correction.
Dopo 6. hh si verica il minimo a 14235 ore 15 del 20-3.
Si entra con la rottura del massimo a 14400+25 = 14425.
In questo caso viene raggiunto e superato abbondantemente obj di 300 punti.
Bon mi fermo qui.
Spero di essere stato chiaro, anche se dubito di avere detto tutto e chairito tutti gli eventuali dubbi, sicuramente qualo mi sono dimenticato., ma ora vado a pranzo e se avete dubbi, quando potro, provero di spiegare ed essere + chiaro.
Comunque quello che ho spiegato, vuole essere solo una idea PRATIKA, senza avere la pretesa di aver spiegato niente di chè, ma con il pregio (... almeno credo) di poter essere seguita anche da chi è meno pratico di altri.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Buona giornata.
Byeee