Il tesoro: "decisione già scontata"

Il Veneto dopo l'annessione all' italia ha pagato il più alto tributo economico ed umano, con unmilionetrecentomila emigrati in 40 anni. Non siamo una Regione a Statuto speciale che prende i denari a pioggia come l'amico siciliano e dalla miseria durata 100 anni siamo diventati la seconda regione più ricca d'italia e una delle regioni più ricche dell'Europa. Ne abbiamo le palle piene delle lagnaze del sud.


Hai perfettamente ragione, te lo dice un umbro.....uno che abita in una delle regioni italiane più assistenzialiste e dense di dipendenti pubblici che cio siano. Peccato le vostre giuste istanze non siano mai state rappresentate degnamente....sono convinto sia stato un danno sia per voi che per l'Italia intera....

:)
 
Dimenticavo una cosa per chi non lo avesse ancora capito il compito della Lega è stato proprio quello d'imbrigliare la voglia secessionistica del Lombardo Veneto. Dovreste ringraziare Bossi se il NordEst non si è ancora staccato.

lo sai perchè?.....perchè probabilmente anche l'establishment veneto (I Benetton ad es.) ha preferito lasciarsi cooptare dalla logica speculativa sulle inefficienze propria dello Stato centrale romano.....hanno preferito avere in cambio le autostrade, gli autogrill e qualche buona azienda agraria piuttosto che difendere con le unghie e con i denti un contesto economico competitivo. Da grandi imprenditori a cacciatori di rendite da posizione.......

:)
 
fintanto ci rompiamo tirando ognuno la propria coperta non andiamo da nessuna parte
il nord-est deve fare attenzione, perche i corridoi di comunicazione stanno cambiando
per questo la lega teneva moltissimo al piemonte e tiene alla liguria,per non essere tagliati fuori dagli scambi commerciali:ciao:
 
.... siamo diventati la seconda regione più ricca d'italia e una delle regioni più ricche dell'Europa. .......

l'unità d'italia vi è andata di lusso.
A noi siculi è andata male da regione più ricca d'europa siamo diventati poveri in canna.
secessione subito , accollatevi i debiti e si può fare........:)
 

Allegati

  • ocuppati1861.jpg
    ocuppati1861.jpg
    48,7 KB · Visite: 297
Ciao Treno :)

anche io ho salvato quella tabella ;)

aggiungo il pensiero di Roubini ieri:

"Atene è intrappolata in un circolo vizioso alimentato da insolvenza, bassa competitività e depressione economica". È quanto ha dichiarato l'economista Nouriel Roubini, professore alla New York University, in un editoriale pubblicato sul Financial Times. "Di questo passo il debito pubblico salirà al 200% del Pil: l’unica soluzione è una procedura di default e l’uscita volontaria dalla Zona Euro". Le altre possibili opzioni, come un indebolimento dell’euro, un rapido calo del costo del lavoro e un’ondata deflattiva su prezzi e salari, appaiono improbabili o impraticabili. Anche se il processo sarà inizialmente "drammatico", il ritorno della dracma e il successivo deprezzamento della valuta restituiranno "competitività all’economia e permetteranno alla crescita di ripartire, così come già successo all’Argentina ed alle altre economie emergenti che hanno abbandonato l’ancoraggio ad una determinata valuta", ha detto l'economista.

:eek: :eek: :eek:


tanto di cappello e speriamo succeda anche a noi di poter decidere se rimanere nell'Euro :rolleyes:
 
Per Free: La Padania non è mai esistita, lo Stato Veneto si, è durato solo 400 anni e siamo l'unico popolo al mondo che dopo aver sconfitto un altro esercito ( Italiano nelle battaglie di Lissa e Custoza) è stato annesso dagli sconfitti.

.

1- mi dai ragione anche te ............la padania non esiste.
che sia esistita la republica di venezia è un altra storia.

2- venezia è finita nel 1797 con il trattato di campoformio.................le battaglie di lissa e custoza sono del 1866 (se non sbaglio) e fanno parte della terza guerra di indipendenza italiana.......... tra austriaci e italiani alleati con i prussiani.
pensa che la maggior parte dei marinai imbarcati nelle navi austriache erano croati da ultime ricerche.
gli austriaci ottennero quste due vittorie ma furono travolti prima in particolar modo a sadowa.e alla fine si arresero.
non capisco cosa intendi con "unico popolo che dopo aver vinto è stato annesso ai perdenti"..........a perdere furono gli austriaci
e l italia ottenne veneto e friuli occidentale..............
in guerra è importante scegliersi gli alleati giusti.

 
l'unità d'italia vi è andata di lusso.
A noi siculi è andata male da regione più ricca d'europa siamo diventati poveri in canna.
secessione subito , accollatevi i debiti e si può fare........:)

Treno nei circoli della Lega, in televisione e sui libri di storia dicono il contrario.

Dicono che Garibaldi e i Savoia hanno liberato l'Italia e il meridione dal brigantaggio, dando la possibilità a tutti i terun di lavarsi con il sapone invece che pucciarsi nello Ionio, di avere la possibilità di trasferirsi e lavorare al nord nella grande Fiat e di prestare la propria opera nelle grandi imprese degli imprenditori illuminati del triveneto. I Savoia vi hanno liberato dal latifondo per darvi le industrie.

Dicono anche che è colpa vostra perché vi mangiate i trasferimenti che provengono dall'Europa, avete la SalernoReggio e avete fondato la mafia dalla quale Pelluscone ci libererà.

:wall::wall::wall::wall::wall:
 
e poi se torniamo a questi discorsi

allora ci sarà qualcuno che vorrà tornre all impero romano
che è durato un pò di più che 400 anni.......
chi allo stato pontificio

chi al regno delle 2 sicilie
e via dicendo...............

discorsi senza senso.

come quelli che dicono che la germania ce la può fare senza europa.

minkiate provate con i numeri..............alla germania coosta molto di più far fallire la grecia che salvarla.
 
Caro Treno noi Veneti nel 1860 eravamo sotto L'Austria, non siamo stati noi ad invadervi, siamo stati annessi anche noi ns malgrado. La Storia ci ha costretto a questo matrimonio coatto, spero tanto giunga anche il momento del Divorzio. Ti ricordo che il Veneto era una Nazione dal 1400 mentre Voi?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto