Il topic ..... semplice

Sono nuovo del forum e dell'investimento.
Colgo l'occasione per salutare tutti.
Vedo che qui siete generalmente ferrati, ed avete giustamente un modo di esprimere molto tecnico.

Credo però che un forum è bene che sia accessibile a tutti.
Invito quindi a tenere aperta una finestra per chi, come me, semplicemente vuole raccogliere e scambiare opinioni e informazioni sull'andamento dei mercati finanziari.

Se l'idea sarà apprezzata ed il topic vivrà, quando postate qui
immaginate di stare a parlare ad una persona in strada

Per cominciare, come la vedete questa cacchio di crisi ??
Finisce o no ??

Non bastano 700 Mld di € di copertura ?
Se no, perchè ?
O è solo speculazione ???

Grazie,
un saluto a tutti.​

Benvenuto!
Io non sono molto ferrato, ma se avviene il grande crack di FILO sicuramente ci ritroveremo tutti a parlare per strada :P
Anche gli shortisti cui verranno congelati i conti correnti in stra-gain :lol::lol::lol:

Vedo che qui siete generalmente ferrati, ed avete giustamente un modo di esprimere molto tecnico.

Invito quindi a tenere aperta una finestra per chi, come me, semplicemente vuole raccogliere e scambiare opinioni e informazioni sull'andamento dei mercati finanziari.

Finisce o no ??

Se no, perchè ?

Grazie,
un saluto a tutti.​
ciao e benvenuto

i 700 sono stati messi sulla carta, in realtà nessuno li verserà mai. altrimenti dovremmo presumere
1 che li stiano già spendendo
2 che come italia dovremmo versare 85 miliardi circa

anche ammettendo possa essere vero il punto 1 sul 2 non credo ci sia qualcuno che possa pensare ad un tale versamento da parte nostra

Finisce o no ??

Se no, perchè ?

Grazie,
un saluto a tutti.​

Si ciao benvenuto ...

Benvenuto!
Io non sono molto ferrato, ma se avviene il grande crack di FILO sicuramente ci ritroveremo tutti a parlare per strada :P
Anche gli shortisti cui verranno congelati i conti correnti in stra-gain :lol::lol::lol:

:lol: :lol: :lol: ... stupenda .... :rolleyes: la battuta intendo :D

Anche gli shortisti cui verranno congelati i conti correnti in stra-gain

Buona la battuta, ma speriamo che resti tale !
Però dopo mi sei subito caduto sul tecnicismo ....e pure forte !!

ciao e benvenuto

i 700 sono stati messi sulla carta, in realtà nessuno li verserà mai. altrimenti dovremmo presumere
1 che li stiano già spendendo
2 che come italia dovremmo versare 85 miliardi circa

anche ammettendo possa essere vero il punto 1 sul 2 non credo ci sia qualcuno che possa pensare ad un tale versamento da parte nostra

grazie per la risposta

Buona la battuta, ma speriamo che resti tale !
Però dopo mi sei subito caduto sul tecnicismo ....e pure forte !!

grazie per la risposta

Shortisti (pronuncia: sciortisti) = chi shorta.... chi vende allo scoperto scommettendo sul ribasso.

vendere allo scoperto: vendere uno strumento finanziario (azione, future....) che non si possiede per poi ricomprarlo in un secondo momento e chiudere l'operazione

scommettere: vedi superenalotto

Gain: guadagno, la differenza positiva tra i soldi che investi ed i soldi che ti ritrovi quando chiudi l'operazione

Investire: atto che subirò da te ed altri utenti del forum dopo che avrete letto questo post :titanic::wall:

:up::lol::lol::lol:

ribasso: quando si va giù

Shortisti (pronuncia: sciortisti) = chi shorta.... chi vende allo scoperto scommettendo sul ribasso.

vendere allo scoperto: vendere uno strumento finanziario (azione, future....) che non si possiede per poi ricomprarlo in un secondo momento e chiudere l'operazione

scommettere: vedi superenalotto

Gain: guadagno, la differenza positiva tra i soldi che investi ed i soldi che ti ritrovi quando chiudi l'operazione

Investire: atto che subirò da te ed altri utenti del forum dopo che avrete letto questo post :titanic::wall:

:up::lol::lol::lol:

ribasso: quando si va giù

uè ma sei proprio simpatico :lol: bravo :D

tranquillo nn sono qulo ma se ne cerchi ti basta andare sul 3d di Olly :lol:

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto