Azioni Italia Il trading secondo noi (1 Viewer)

MATLEY

Forumer storico
giorni fa ho postato un articolo che esordiva dicendo:" queste sono le prove che il signoraggio esiste"...

perchè qualcuno cerca queste prove?
c'è ancora qualcuno che pensa che il signoraggio non esiste? :eek::eek:


NOI SIAMO PER LA PROPRIETÀ POPOLARE DELLA MONETA.
- Oggi la moneta nasce di proprietà della banca che la emette prestandola ai cittadini.
Noi vogliamo che nasca di proprietà dei cittadini e che sia accreditata
ad ognuno***65279; come " REDDITO di CITTADINANZA ".
DISEGNO DI LEGGE N°1282 SENATO XII LEGISLATURA
DIS. LEGGE N°1889 SENATO XIII LEGISLATURA
Disegno di Legge proposto dal Sindacato Anti USura
Segretario Generale avv. prof. Giacinto Auriti


:bow::bow::bow:



[ame]http://www.youtube.com/watch?v=eo6zF66CTE0&feature=player_detailpage[/ame]
 

MATLEY

Forumer storico
" Gli investitori rimangono scettici. I malvagi speculatori internazionali?
Non sono i soli.
L'Economist (fonte Eurostat) dimostra che l'Italia è un Paese con un debito estero netto relativamente basso (21% del Pil contro il 90% della Spagna). Come si spiega? Col fatto che gli italiani, titolari di una ricchezza finanziaria netta pari a 2 volte il Pil (più ricchi di spagnoli, tedeschi e inglesi) ne hanno un bel po' investita all'estero. Alle Cayman? Non solo. Basta investire in un qualsiasi fondo comune di investimento italiano in titoli a basso rischio che vende i titoli italiani e compra i bund.
Gli «speculatori» siamo anche noi. "

fonte: Roger Abravanel e Luca D'Agnese [Corriere della Sera, 28 agosto 20012, p.42]
 

MATLEY

Forumer storico
:benedizione::benedizione:opss .lapsus.il salvataggio della banche spagnole 1 tranche da 100 cucuzzi. 19 cucuzzi vengono dall'italia,mps la rinazionalizzano .prima tranche insufficiiiiiiiiiiiiieeeeennnnnntttttteeeeee. meteorite dove sei? prendi bene la miraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:rasta:

buona sera andrea,
spx deve rompere al ribasso quota 1398... se non lo fa saranno dolori x gli short...

questo rialzo è stato pilotato... sono entrate le mani forti a sorreggere il mercato.
C'era qualche barracuda incastrato a 15mila o a 16mial? ancora più su?
non si sa...... :(
sicuramente non molleranno fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati

:titanic:
 

MATLEY

Forumer storico
La Cina compra Btp italiani ma i vantaggi sono della Germania
La Merkel vede Monti e poi vola a Pechino per negoziare l’acquisto di titoli di stato italiani. La Cina avrà in cambio un più conveniente accesso ai mercati europei e spenderà 3,5 miliardi per acquistare Airbus tedeschi.


Una volta si diceva che se Wall Street starnutiva, L’Europa si ammalava. E’ accaduto più o meno così dal 2007 in poi con la crisi dei mutui subprime e benchè gli USA si siano timidamente ripresi, l’Europa versa ancora in un profondo stato comatoso, tenuta in vita dalla forza del cuore tedesco. Ma per una pronta guarigione serve ben altro. E’ così che ad aiutare i paesi in difficoltà, principalmente Spagna e Italia, ci penserà la Cina che ha non pochi interessi da difendere a livello continentale. In un incontro con la cancelliera Merkel, il premier cinese Wen Jiabao ha assicurato la Germania, il cuore pulsante dell’Europa, che sosterrà le economie in difficoltà europee a difesa dell’euro, ma soprattutto a difesa degli interessi cinesi in Europa. In buona sostanza, la Cina compra Btp italiani e Bonos spagnoli. Non è una novità dal momento che in passato la Cina era già intervenuta sul mercato obbligazionario europeo acquistando bund tedeschi e Oat francesi anche per ridurre l’esposizione delle proprie riserve nella valuta americana. Ma adesso che i rendimenti di questi titoli sono prossimi allo zero e anche gli USA non offrono più convenienti alternative per i fondi di investimento cinesi, l’attenzione degli investitori si sta spostando timidamente verso Italia e Spagna, ma soprattutto verso l’Italia dato che sulla Spagna è già stato deliberato dalla UE un massiccio piano di aiuti alle banche in cambio della sovranità creditizia. L’Italia, invece, è probabile che ce la farà da sola – come dichiarato dalla Merkel – tuttavia un aiuto concreto dovrà necessariamente arrivare dall’esterno perché il debito tricolore si avvia ormai verso i due miliardi di euro e non potrà essere sostenuto a lungo in assenza di crescita.

La Cina spenderà 3,5 miliardi di dollari per acquistare 50 aerei Airbus
Così se per la cancelliera Merkel la stabilizzazione dell’euro è l’impegno “politico assoluto” dell’Europa, per il premier cinese Wen Jiabao che recentemente ha ricevuto per la seconda volta in sette mesi la delegazione tedesca, l’interesse del dragone è quello di fare in modo che il mercato europeo possa continuare ad acquistare prodotti cinesi a basso costo. E più basso è il costo meglio è. La contropartita all’acquisto di bond italiani e spagnoli sarà l’abbassamento delle tariffe doganali, una maggiore velocizzazione del traffico delle merci e l’abbattimento di alcuni dazi. Cose che non sono state dichiarate ufficialmente ma che sono trapelate da ambienti vicini al deal raggiunto a Pechino fra i due premier. Intanto la banca cinese ICBC ha siglato un accordo con Airbus, il consorzio franco-tedesco, per l’acquisto di 50 aerei A320, del valore di 3,5 miliardi di dollari. Un vero e proprio affare, ma solo per i tedeschi che così conducendo la loro politica estera incassano soldi, si aprono nuove vie commerciali ad oriente (vendita Volkswagen in Cina), portano i francesi più vicino ai diktat teutonici, a spese degli stati membri indebitati fino al collo e meno virtuosi. Del resto, avere grossi debiti, comporta sempre, in un modo o nell’altro, soggiacere a dei ricatti e alla perdita di autorità.

China Investment Corporation pronta ad acquistare Btp e Bonos spagnoli se salta l’ESM
Dal punto di vista strettamente finanziario, è anche possibile che China Investment Corporation, il più grande fondo statale cinese, si sia apprestando ad acquistare massicciamente Btp e Bonos qualora il 12 settembre la Corte Costituzionale tedesca dovesse bocciare l’attivazione del ESM, il cosidetto fondo salva stati, che avrebbe lo scopo di sostenere le economie in difficoltà. Atteso che la Banca Centrale Europea non può, a differenza della Fed, sostenere gli stati in crisi, è necessario che un piano B sia operativo in caso di bocciatura del ESM da parte dei giudici. Per l’italia ci sono ancora 155 miliardi di Btp in scadenza da collocare sul mercato e con lo spread sopra i 400 punti – come si evince da una recente dichiarazione del premier mario Monti – sarà doloroso per le finanze pubbliche sopportare tali costi di rifinanziamento negli anni a venire. In programma nell’agenda economica del governo ci sono consistenti piani di dismissione del patrimonio immobiliare pubblico che dovrebbero mitigare l’impatto dei costi finanziari dello stato, ma anche la cessione di importanti quote di aziende in mano allo stato che farebbero gola a molti, quali l’ENI, l’ENEL, le Poste, Finmecanica, ecc. Che siano già state opzionate dai cinesi per mano della Merkel dopo l’incontro con con il premier italiano Monti? Del resto Palazzo Chigi è già stato commissariato da Berlino e a a fare rapide deduzioni ci vuole poco.


Link: http://www.investireoggi.it/obbliga...i-vantaggi-sono-della-germania/#ixzz252KPy7Hq
 

MATLEY

Forumer storico
3,5 miliardi... mio nonno ha detto che è come dare una fragolina all'asino ...
 

Allegati

  • MATLEY.jpg
    MATLEY.jpg
    14,7 KB · Visite: 183

duca.64

Forumer storico
:up: Mat, colgo l'occasione per un saluto ed un ringraziamento, per tutto ciò che posti, continua cosi!! Ciao...........:bow:;)
 

Jim

Forumer storico
Buongiorno a tutti gli amici!!
tornato ieri dalle vacanze...
TENERIFE isola stupenda!!
spiagge da favola, panorami mozzafiato!!
clima caldo e secco....un piacere!
l'isola dell'eterna primavera...turismo 365 giorni l'anno..

benza a 1,10€, costo della vita onesto...
compri una casa a 100 metri dal mare a 2000 € a metro quadro..

pieno di italiani, solo del nord...
molti arrivano in questi giorni per trascorrerci tutto l'autunno e l'inverno...

tanti sono in cerca di fortuna ed hanno aperto da poco nuove attività...

le attività appunto...molto più facili da mettere in piedi ed una burocrazia snella che semplifica tutto....
i soldi girano e lo testimoniano le decine di shopping center letteralmente ammassati nella zona centrale a non piu di 100 metri di distanza l'uno dall'altro...

l'abbigliamento va per la maggiore con marche per tutti i gusti, gioiellerie con esposizioni da capogiro, elettronica, agenzie immobiliari, supermercati, librerie ecc...

mancano secondo me alcuni servizi che in una località di mare sono indispensabili e potrebbero essere molto redditizi...ne ho visti pochissimi in giro...non so per quale motivo...un pensierino ci si potrebbe fare molto volentieri...

voi come ve la siete passata con la borsa?
 

Jim

Forumer storico
non ho ancora visto i grafici...
sembra però che i massimi siano stati segnati nel range temporale segnalato...
mi sto facendo un'idea della possibile evoluzione del mercato fino a dicembre...

diciamo che con tempistiche diverse potrebbe allinearsi alla view di mat...
ma ci arriveremo con calma...

devo studiare un po prima...
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto