Azioni Italia Il trading secondo noi

...il solito amico che vuole un consiglio...
per diletto ho studiato un poco la faccenda. E' proprio una porcata e non saprei cosa consigliargli,...
anche io preferisco il gas ... :wall:

ciao barone,
dirgli di spenderli a troie... che è meglio...

un grande classico per chi conosce la cosiddetta “Dow Theory” che prevede semplicemente che i due grafici si confermino a vicenda.
Il mese di febbraio è stato un mese di profonda divergenza tra DJIA e DJTA.
Segno che l’economia USA non sta poi tirando così tanto.
E’ fisiologico attendersi un pull back, ma facciamo attenzione: oggi l’economia (e non solo quella europea) è drogata dalla politica monetaria aggressiva.
Anche se non sono proprio operazioni simili, il quantitative easing è tranquillamente paragonabile negli effetti al nostro LTRO.
Per entrambe le manovre siamo arrivati alla seconda puntata (QE2 e LTRO2). Al momento non è prevista un terzo episodio semplicemente perché gli effetti dei primi due (ovviamente il LTRO2 è appena partito) non sono ancora terminati. Ma poi…siamo così certi che non si farà un’altra bella dose di doping monetario?
Mai sottovalutare la potenza delle banche centrali.

DJIA vs DJTA

Allegati

• zzzz.png
    zzzz.png
    125,1 KB · Visite: 124
ciao barone,
dirgli di spenderli a troie... che è meglio...

un grande classico per chi conosce la cosiddetta “Dow Theory” che prevede semplicemente che i due grafici si confermino a vicenda.
Il mese di febbraio è stato un mese di profonda divergenza tra DJIA e DJTA.
Segno che l’economia USA non sta poi tirando così tanto.
E’ fisiologico attendersi un pull back, ma facciamo attenzione: oggi l’economia (e non solo quella europea) è drogata dalla politica monetaria aggressiva.
Anche se non sono proprio operazioni simili, il quantitative easing è tranquillamente paragonabile negli effetti al nostro LTRO.
Per entrambe le manovre siamo arrivati alla seconda puntata (QE2 e LTRO2). Al momento non è prevista un terzo episodio semplicemente perché gli effetti dei primi due (ovviamente il LTRO2 è appena partito) non sono ancora terminati. Ma poi…siamo così certi che non si farà un’altra bella dose di doping monetario?
Mai sottovalutare la potenza delle banche centrali.

già fatto Matley! :lol:
ma mette sempre il culo nelle pedate, poi mi dice che è sfortunato.

quanto alle banche centrali ... la terza guerra mondiale è ancora in corso, spareranno ancora se ne avranno bisogno stanne certo! le conseguenze ci cascheranno come al solito in testa negli anni a venire...

capo:
ho tutti i nervi fuori dalla carne.
per non ascoltare il dolore del gas mi sono sparato in un piede...:(
urge aggiornamento...

wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiind

Ultima modifica:
se questa settimana xbear non supera di slancio i 35 euro significa che andrà presto sotto i 31 euro...

L’Eurostat ha comunicato che nel quarto trimestre del 2011 il Pil in Europa (dato finale) ha evidenziato una contrazione dello 0,3% su base trimestrale e un aumento dello 0,7% su base annuale. I due dati hanno confermato le indicazioni preliminari diffuse nelle scorse settimane.

Users who are viewing this thread

Back
Alto