Azioni Italia Il trading secondo noi (2 lettori)

expectancy.pm

Nuovo forumer
l'ideale sarebbe conoscere la logica che sta dietro al sistema, valutare un sistema con i prossimi risultati è super corretto ma ci vorranno anni prima di poter esprimere un giudizio :)
 

Hatiro

Forumer storico
caro jim87,
anzitutto grazie per la tua disponibilità, ti dico la mia circa le tue ultime domande....
...como è notorio, capisco molto poco di queste cose e pertanto reputo il tuo sistema quanto di più fruibile da parte mia: comprare quel giorno a quel prezzo, vendere quel giorno a quell'altro. E basta ;) per questa ragione, magari in un 'ottica di diversificare il capitale in diverse operazioni, potrebbe essere interessante conoscere il target finale. Riguardo le operazioni passate, non mi interessa conoscerle. Il passato è passato, e non torna più.
Grazie e a presto!!!:up:
 

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao Jim,

personalmente ritengo interessante anche il target price, che unito alla affidabilità in percentuale fa capire meglio l'interpretazione del trading che ci aspetta. :)

Le operazioni passate? Perchè no...... postale pure... :up:

Ciao
F.
 

Jim

Forumer storico
caro jim87,
anzitutto grazie per la tua disponibilità, ti dico la mia circa le tue ultime domande....
...como è notorio, capisco molto poco di queste cose e pertanto reputo il tuo sistema quanto di più fruibile da parte mia: comprare quel giorno a quel prezzo, vendere quel giorno a quell'altro. E basta ;) per questa ragione, magari in un 'ottica di diversificare il capitale in diverse operazioni, potrebbe essere interessante conoscere il target finale. Riguardo le operazioni passate, non mi interessa conoscerle. Il passato è passato, e non torna più.
Grazie e a presto!!!:up:

Ciao Jim,

personalmente ritengo interessante anche il target price, che unito alla affidabilità in percentuale fa capire meglio l'interpretazione del trading che ci aspetta. :)

Le operazioni passate? Perchè no...... postale pure... :up:

Ciao
F.

Ciao:)

aspettiamo cosa ne pensano anche gli altri e poi decidiamo la forma migliore!
grazie per i consigli!!:up::up:

ora devo andare...a domani..

ps: per operazioni passate intendo quelle il cui segnale è iniziato ma deve ancora terminare...quelle iniziate e concluse non ha senso postarle e sarebbero anche troppe ;)
Jim:ciao:
 
Ultima modifica:

expectancy.pm

Nuovo forumer
ciao:)
credo che la risposta già la conosci comuqnue non posso mostrare la logica che sta dietro al ts per vari motivi che non mi metto qui a spiegare.
il ts già l'ho testato per circa sei mesi in real time e poi ho fatto altri 6 mesi di back test...sicuramente ci vorrà molto più tempo per poterlo valutare ma comuqnue i risultati che mi ha dato fino a questo momento mi sono bastati per poterlo rendere pubblico...presto vi renderete conto delle sue potenzialità...ha bisogno di qualche mese per far vedere i suoi muscoli;)

ora più che altro cerchiamo di ottimizzare l'esposizione e magari qualche altra funzione che si possa aggiungere in seguito(tipo i target ecc)...
nel frattempo teniamo comunque il conto profit/loss per fare poi le conclusioni

grazie comunque del consiglio...
a presto
jim
Ciao,
non metto in dubbio le qualità e/o le potenzialità del tuo sistema, però:
a) impossibile per ovvie ragioni seguire il tuo sistema mettendo denaro reale (come tu stesso giustamente hai consigliato) non conoscendo nulla del sistema;
b) tra 6 mesi probabilmente, come ti auguro, tutti avremo capito quanto è valido il sistema;
c) quando il punto b sarà una certezza a noi cosa servirà sapere che tu hai un ottimo sistema?

Ciò detto, ti seguirò con piacere.:up:
 

tex65

Forumer storico
vedo che operi anche in short, che up to now non era/è consentito, almeno se non a certe difficilmente interpretabili condizioni, speriamo il 24 le cose cambino.
Mettere i risultati passati ha poco senso, pochi si fiderebbero. Piu' importante che tu tenga una contabilità progressiva, cosa non difficile se operi in multiday.
Per quanto mi riguarda aspetto notizie su indice italiano e tedesco, il trading su azionario non lo faccio da qualche anno, detengo titoli ad alto yield come fossero t.d.s. :lol: (qui ci vorrebbe la risata di Crozza quando imita Monti, altro che faccina), a lungo da cassettista e basta.
alla prossima
 

MATLEY

Forumer storico
Ho una domanda per tutti:
Il ts fornisce anche un target range per ciascun segnale.
Preferite che vengano pubblicati oppure no?
Sono solo stime che vengono fatte non vorrei che vi confondino le idee.
Possono dare un'idea del movimento che si aspetta il ts sul titolo segnalato.
Nulla di piu...
A voi la scelta...

si grazie.
io vorrei leggere i tg range... sul 3d o in pvt...
 
ALERION CLEAN POWER ISIN IT0004720733 | Mercato Milano 15/2/2012
EUR 4,18 | VAR% +4,76%
| h 17:24

Apertura 4,042 | Max. 4,18 | Min. 3,974



SmallCap Broker
alerion clean power(cod IT0004720733 IN BORSA MILANO)continues the accumulation ...
 

MATLEY

Forumer storico
ALERION CLEAN POWER ISIN IT0004720733 | Mercato Milano 15/2/2012
EUR 4,18 | VAR% +4,76%
| h 17:24

Apertura 4,042 | Max. 4,18 | Min. 3,974


SmallCap Broker
alerion clean power(cod IT0004720733 IN BORSA MILANO)continues the accumulation ...
buona sera change,
proprio oggi parlavo in pvt di questo titolino... che non ho mai tradato... ne osservato...

la 3nd che tiene sotto il prezzo coincide in questi giorni con il 50% del valore assoluto del titolo.
Se la passa davvero ci sarebbero una 60ina di cents.
Certo, però, che è davvero spaventosamente sottile…..
sopra 4.17 dovrebbe correre....
stop stretto...

cosa è successo in maggio 2011?
 

Allegati

  • ARN.png
    ARN.png
    25,3 KB · Visite: 532

Users who are viewing this thread

Alto