FTSE Mib Futures Il Trend

Ciao rlltrading....
Fa sempre piacere leggerti....
Una domanda ma i livelli a cui ti riferisci sono quelli in cui si trovano le MM oppure sono quelli dei prezzi?Non so se sono riuscito a spiegarmi....

ci puoi svelare cosa sono le mm o sono segreto professionale? ;)

ciao s.

ti ho risposto

Ciao rlltrading....
Fa sempre piacere leggerti....
Una domanda ma i livelli a cui ti riferisci sono quelli in cui si trovano le MM oppure sono quelli dei prezzi?Non so se sono riuscito a spiegarmi....

ciao J.K.

le linee ( Medie Mobili) sono predominanti sui prezzi, visto che il trend è predominante su tutto.
il punto in cui i prezzi sono + importanti delle linee che vedi è quando il segnale è vicino, in quel caso avremo dei livelli di supporto e res che le linne indicheranno ma il segnale va ricercato sui prezzi.

capita spesso che le linee siano al rialzo o ribasso e il segnale non entri pechè la res o supp sui prezzi non viene rotto.

un po difficile da spiegare ma molto semplice il concetto.

minifib

1264581047e.jpg

Ah ok!
Possiamo affermare che le medie ti indicando il Trend dandoti indicazioni su Long/Short però poi il vero segnale si genera solamente a la rottura di importanti livelli.Giusto?

Un ultima domanda se posso......Tradi seguendo il Future o un ETF?

Ah ok!
Possiamo affermare che le medie ti indicando il Trend dandoti indicazioni su Long/Short però poi il vero segnale si genera solamente a la rottura di importanti livelli.Giusto?

Un ultima domanda se posso......Tradi seguendo il Future o un ETF?

i livelli di riferimento sono le candele a 15 min sul trend di breve e candele oraria sul trend di medio e quando il segnale sta per entrare si fa riferimento alla candela stessa.

la strategia di stop loss invece è differente se un trend di breve ha lo stesso segnale del trend di medio (stop loss largo) o sono opposti (stop loss stretto).

io ho solo 2 grafici davanti a me quello del fib e minifib ma mi basterebbe solo il grafico Ftse mib per operare sui fut. visto che il sistema lavora bene sia sugli indici che panieri, sulle singole azioni il laterale sporca un po i segnali.

i livelli di riferimento sono le candele a 15 min sul trend di breve e candele oraria sul trend di medio e quando il segnale sta per entrare si fa riferimento alla candela stessa.

la strategia di stop loss invece è differente se un trend di breve ha lo stesso segnale del trend di medio (stop loss largo) o sono opposti (stop loss stretto).

io ho solo 2 grafici davanti a me quello del fib e minifib ma mi basterebbe solo il grafico Ftse mib per operare sui fut. visto che il sistema lavora bene sia sugli indici che panieri, sulle singole azioni il laterale sporca un po i segnali.

Ok grazie delle delucidazioni...

Users who are viewing this thread

Back
Alto