Impiegato: Mi scusi signore, posso parlare con lei?
Boss: Certo, vieni dentro Cosa posso fare per te?
Impiegato: Beh signore, come sapete, sono stato un dipendente di questa prestigiosa ditta da oltre dieci anni.
Boss: sì.
Dipendente: non voglio girargli intorno. Signore, vorrei un aumento, al momento ho quattro Società che mi contattano ripetutamente, ma ho deciso di parlare prima con lei.
Boss: un aumento? Mi piacerebbe darti un aumento, ma è solo che non è il momento giusto.
Dipendente: Capisco la sua posizione, e so che l’ attuale recessione economica ha avuto un impatto negativo sulle vendite, ma si deve anche prendere in considerazione il mio duro lavoro, produttività e la fedeltà a questa Società per oltre un decennio.
Boss: Tenendo conto di questi fattori, e considerando che non voglio iniziare una fuga di cervelli, io sono disposto a offrire un aumento del dieci per cento e altri cinque giorni di ferie. Che te ne pare?
Dipendente: Grande! E 'un affare! Grazie, signore!
Boss: Prima di andare, solo per curiosità, chi sono le aziende che ti contattano?
Dipendente: Oh, la Società Elettrica, la municipalizzata per acqua e gas, la banca per il mutuo e la finanziaria per la rata dell'auto!