Imiweb Bank (1 Viewer)

giomf

Forumer storico
Per Sig. Dauri

Da NEO-cliente IMIWEB (conto trading) ho fatto il mio primo investimento in fondi il 11-04 , ma a tutt'oggi non me lo hanno ancora acquistato (Nextra)...7 giorni di calendario (diritto di recesso)......ma ne sono passati molti............spiegazioni............??????????'
 

mac

Forumer storico
Re: Per Sig. Dauri

giomf ha scritto:
...
ho fatto il mio primo investimento in fondi il 11-04 , ma a tutt'oggi non me lo hanno ancora acquistato (Nextra)...


Sei sicuro che non l'abbiano acquistato o semplicemente non vedi ancora le quote nel tuo portafoglio.

Prova a telefonare al book-office, non costa nulla neppure dai telefonini :rolleyes:
 

giomf

Forumer storico
Per MAC ...

Già telefonato più volte.......nisba.......vedo solo "operazione accettata dalla Banca e da un loro particolare ufficio".......vedo saldo del mio c.c........non ci sono quote acquistate........nè da internet nè per telefono.....secondo me avrebbero dovuto acquistarle il 22-04 (guarda il calendario.....!!!) ..........a meno che non mi diano conferma domani ( 24-04....!!).....con quote acquistate in data 22-04...ma perchè così...........??????
Se il rapporto inizia così non inizia molto bene.....
 

percefal

Utente Old Style
Nessun comportamento irregolare.

Hai fatto l'investimento l'11.04.2003.
Sette giorni di valuta, e si arriva al 24.04.2003 (venerdì scorso e questo lunedì i mercati italiani erano chiusi).

I giorni di valuta da considerare sono giorni lavorativi.

Dovresti visualizzare il tuo investimento il 25 sera o il 26 (dipende da quando Imiweb carica le quotazioni sul loro software)

p.
 

alan1

Forumer storico
Ecco la tempistica di Nextra con Imiweb:

nextra230403.gif



Purtroppo non ricordo se quei 8 gg di ritardo per il diritto di recesso sono di borsa aperta, ci sono in mezzo un sacco di feste,
se fossero di borsa aperta, considerando che anche il 18 era chiusa si arriverebbe col Nav del 24/4, e regolamento 28/4 :-o , trasmissione eseguito il 29/4.

Finchè non sono disponibili il numero di quote (ovvero finchè la SGR non le comunica a Imiweb) non vedi nulla sul tol, ciò non significa che non sia stato già eseguito.
 

alan1

Forumer storico
Entra con il login,
>Trading Fondi>scegli una SGR>Cerca
>clicca su un fondo qualsiasi sul simbolino a sx, quello che ti immette sulla finestra per tradarlo

in basso a dx hai:

Prospetto informativo
Relazione di gestione
Modalità operative

>Modalità Operative
 

giomf

Forumer storico
Tempistica operazioni

Chiarissima la risposta di Alan del 23-04 (....mi riferisco proprio a quella..)
.........so che tutto si dovrebbe risolvere già il 02-05 , forse, forse il mio primo investimento è stato già fatto.........so che questa è una mia piccola nevrosi da primo invest. online.........ma oggi 30-04 non vedo nel sito ancora le quote acquistate, spero me le faranno vedere i prossimi giorni.
Invest. fatto il 11-04
accettato dalla Banca il 11-04
accettato da Agente amministrativo il 21-04 .......ma quote......ancora .....nisba ......
 

Users who are viewing this thread

Alto