alan1
Forumer storico
Giuppy ha scritto:Gentile Sig. DAURI,
volevo chiederle questo:
E' possibile pensare l'implementazione di una strategia semiautomatica che permetta l'inserimento di un ordine condizionato solo e soltanto se un'altro ordine è stato eseguito?
Mi spiego meglio.
Supponiamo che io immetta nel sistema un ordine condizionato del tipo compro XXX al meglio del prezzo yyy con la condizione che il prezzo del titolo XXX abbia battuto il prezzo zzz.
Fin qui nulla di particolare in quanto è uno stop order classico che si può inserire con una qualsiesi vostra piattaforma.
Quello che mi piacerebbe fare è: una volta inserito l'ordine condizionato visto prima poter inserire un ordine condizionato (tipo lo stop order visto prima) ulteriormente condizionato all'esecuzione del primo ordine.
Un'altra cosa carina sarebbe poter impostare su un ordine - normale o condizionato che sia - due valori che rappresentano lo stop-loss e il take profit.
Sig. DAURI pensa che sia possibile implementare quest'operatività aggiuntiva? E se si in quali tempi?
Per quanto riguarda il chiarimento chiesto da Clagar:
--------------------------------------------------------------------------
Meno diffusa ma certamente interessante è la possibilità di porre in essere, mediante una molteplicità di Ordini Condizionati, un "Trading System" totalmente automatico che non richiede la presenza costante davanti al PC.
--------------------------------------------------------------------------
Il link da lei richiesto è questo:
http://www.imiweb.it/index.jhtml?ID_NODE=SERVIZI_INV_ORDINI_CONDIZIONATI
Per adesso mi fermo qui!
Bene, sono contento che Giuppy abbia aperto questo capitolo,
altrimenti l'avrei fatto io,
l'operatività mi interessa proprio nello spirito di vivere il trading senza l'ossessione del monitor.
A me interessa lo stesso argomento ma su base settimanale, ovvero vorrei poter lanciare ordini di questo tipo validi per una settimana.