Imiweb Bank (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Giuppy ha scritto:
Gentile Sig. DAURI,
volevo chiederle questo:
E' possibile pensare l'implementazione di una strategia semiautomatica che permetta l'inserimento di un ordine condizionato solo e soltanto se un'altro ordine è stato eseguito?

Mi spiego meglio.

Supponiamo che io immetta nel sistema un ordine condizionato del tipo compro XXX al meglio del prezzo yyy con la condizione che il prezzo del titolo XXX abbia battuto il prezzo zzz.
Fin qui nulla di particolare in quanto è uno stop order classico che si può inserire con una qualsiesi vostra piattaforma.
Quello che mi piacerebbe fare è: una volta inserito l'ordine condizionato visto prima poter inserire un ordine condizionato (tipo lo stop order visto prima) ulteriormente condizionato all'esecuzione del primo ordine.

Un'altra cosa carina sarebbe poter impostare su un ordine - normale o condizionato che sia - due valori che rappresentano lo stop-loss e il take profit.

Sig. DAURI pensa che sia possibile implementare quest'operatività aggiuntiva? E se si in quali tempi?


Per quanto riguarda il chiarimento chiesto da Clagar:
--------------------------------------------------------------------------
Meno diffusa ma certamente interessante è la possibilità di porre in essere, mediante una molteplicità di Ordini Condizionati, un "Trading System" totalmente automatico che non richiede la presenza costante davanti al PC.
--------------------------------------------------------------------------

Il link da lei richiesto è questo:
http://www.imiweb.it/index.jhtml?ID_NODE=SERVIZI_INV_ORDINI_CONDIZIONATI

Per adesso mi fermo qui!


Bene, sono contento che Giuppy abbia aperto questo capitolo,
altrimenti l'avrei fatto io,
l'operatività mi interessa proprio nello spirito di vivere il trading senza l'ossessione del monitor.
A me interessa lo stesso argomento ma su base settimanale, ovvero vorrei poter lanciare ordini di questo tipo validi per una settimana.
 

mac

Forumer storico
Imiweb ha scritto:
Egregi partecipanti a questo forum;

rispondo in modo "cumulato" alle vostre domande:

...
3) Le confermo le tempistiche per la marginazione con titoli di stato, siamo in fase di test e dovremmo essere pronti a breve
...

Cordiali Saluti

Massimo Dauri
Imiweb Bank


Bene!
La tempistica è stata rispettata.



Mi è sembrato, però, di capire che la marginazione con titoli non è applicabile sull'unica piattaforma rimasta gratuita (Tradingear).
Pertanto per poterne fruire bisogna operare quanto meno con la piattaforma Skitter.

Questa ha un costo di 20€ al mese, rimborsati se si genereano commissioni per almeno 50€ al mese.


Non per fare polemica (perché ognuno fa poi autonomamente le proprie scelte) ma la concorrenza fornisce già da tempo tale "benefit" e per di più consente l'uso gratuito di piattaforme push.

La richiesta è duplice:
- è possibile disporre gratuitamente (per chi vincola titoli per l'operatività derivati) della piattaforma skitter?
- è possibile, quantomeno, utilizzare la marginazione con titoli con Tradingear?

Grazie
 

giomf

Forumer storico
IMIWEB .....domande.....

Avevo fatto qualche domanda per il Sig. Dauri qualche giorno fa.......spero abbia tempo di affacciarsi ancora su questo Forum........non risponde.....

Alan avevo chiesto di riepilogare le domande non risposte da IMIWEB
(nel senso di spostarle tutte in un certo posto).......non so farlo....altrimenti lo avrei già fatto.......

grazie
 

Imiweb

Nuovo forumer
Gentili Partecipanti al Forum,

scusandomi per il ritardo delle mie risposte;

1) per Giomf: a) uno switch tra fondi di sgr/sicav diverse costituisce, invece, una doppia operazione, e quindi gli oneri amministrativi sono raddopiati. b) Il codice rapporto è diverso a seconda del collocatore c) il conto trading è cointestabile; Imiweb da' una user ed una pwd per ogni cointestario. Per liquidità, titoli al portatore e fondi entrambi i cointestatari possono disporre dell'intero importo, per titoli nominativi (es. azioni) il cointestatario che, entrando con la sua user e pwd, acquista dev'essere lo stesso che poi vende. d) Anima s.g.r. è una delle case di gestione che prevediamo di integrare nei prossimi mesi
2) per Giuppy ed Alan: un trading system automatico (quello che lei chiede) non è per legge "promuovibile" dall'intermediario, per evidenti conflitti di interessi. Non escludo che possano esistere software che, interfacciati alle piattaforme di trading, permettano di ottenere questo risultato.
3) per Guizzo: le condizioni della piattaforma Skitter (10 euro al mese, gratuita con 50 euro di commissioni) mi sembrano accessibili a tutti coloro che hanno un minimo di operatività; al di sotto di quei livelli, obiettivamente, diventerebbe un servizio puramente informativo, ed il costo di 10 euro mi sembra giustificato.
4) per MAC; contrariamente aquanto annunciato, la marginazione con titoli di stato è possibile anche su Trading Gear.

Cordiali Saluti

Massimo Dauri
Imiweb Bank
 

alan1

Forumer storico
Imiweb ha scritto:
4) per MAC; contrariamente aquanto annunciato, la marginazione con titoli di stato è possibile anche su Trading Gear.

Ogni tanto una buona notizia non guasta :) .


Adesso dovete risolvere il problema del book la mattina su TradinGear :rolleyes: .
 

Guizzo

Nuovo forumer
Imiweb ha scritto:
... omissis...
3) per Guizzo: le condizioni della piattaforma Skitter (10 euro al mese, gratuita con 50 euro di commissioni) mi sembrano accessibili a tutti coloro che hanno un minimo di operatività; al di sotto di quei livelli, obiettivamente, diventerebbe un servizio puramente informativo, ed il costo di 10 euro mi sembra giustificato.

Massimo Dauri
Imiweb Bank


Gentile Sig. Dauri,
La ringrazio per la cortese risposta sul cui contenuto tuttavia non convengo.
Non credo si tratti di stabilire qual'è il prezzo giusto per un servizio minimo informativo quanto piuttosto capire se c'è differenza tra un conto di TOL base come quello offerto da IMIWEB e quello di un qualsiasi Istituto di Credito che operi in remotebanking tale da giustificare questo prezzo.
Sono poi certo che anche Lei è a conoscenza che il "servizio puramente informativo", o più semplicente le quotazioni in modalità push, sono comunque offerte da altre SIM senza vincoli operativi.

Diverso è il discorso invece nel caso incui Imiweb abbia deciso, magari dal 01/01/2003, di "scremare" la propria clientela disincentivando chi opera saltuariamente.

Cordialmente.
 

mac

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Imiweb ha scritto:
4) per MAC; contrariamente aquanto annunciato, la marginazione con titoli di stato è possibile anche su Trading Gear.

Ogni tanto una buona notizia non guasta :) .


Bene.

A inizi della prossima settimana acquisterò i titoli e poi provvederò ad inviare la modulistica.
 

NickP

Forumer attivo
Guizzo ha scritto:
Imiweb ha scritto:
... omissis...
3) per Guizzo: le condizioni della piattaforma Skitter (10 euro al mese, gratuita con 50 euro di commissioni) mi sembrano accessibili a tutti coloro che hanno un minimo di operatività; al di sotto di quei livelli, obiettivamente, diventerebbe un servizio puramente informativo, ed il costo di 10 euro mi sembra giustificato.

Massimo Dauri
Imiweb Bank


Gentile Sig. Dauri,
La ringrazio per la cortese risposta sul cui contenuto tuttavia non convengo.
Non credo si tratti di stabilire qual'è il prezzo giusto per un servizio minimo informativo quanto piuttosto capire se c'è differenza tra un conto di TOL base come quello offerto da IMIWEB e quello di un qualsiasi Istituto di Credito che operi in remotebanking tale da giustificare questo prezzo.
Sono poi certo che anche Lei è a conoscenza che il "servizio puramente informativo", o più semplicente le quotazioni in modalità push, sono comunque offerte da altre SIM senza vincoli operativi.

Diverso è il discorso invece nel caso incui Imiweb abbia deciso, magari dal 01/01/2003, di "scremare" la propria clientela disincentivando chi opera saltuariamente.

Cordialmente.

Sono perfettamente d'accordo con Guizzo e ritengo che la politica di Imiweb riguardo a Skitter fosse corretta fino a qualche mese fa quando richiedeva (se non ricordo male) solo 4 euro di commisioni mensili per poterlo utilizzare. Non ritengo che Skitter sia una piattaforma professionale ma sia adatta a chi opera sporadicamente in borsa come per esempio chi segue TS come Regolo o simili. Operare con Tradinggear su strumenti come i derivati o i cw (io uso i certificates ad es. per seguire Regolo) è molto difficile ed in alcuni frangenti "pericoloso".
D'altronde andare a spendere 120 euro all'anno per poter avere quotazioni push mi sembra un po' esagerato.

Bye :)
 

mac

Forumer storico
Porto su il 3d solo per congratularmi dell'iniziativa di rendere visibile on line la posizione fiscale.

Bravi.

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto