Imiweb Bank (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Se qualcuno ha voglia si potrebbe rileggere tutto il thread e riportare in un unico post tutte le domande inevase o parziali
(escludendo quelle di interesse esclusivo dei day trader),

se no lo farò io.
 

link

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Se qualcuno ha voglia si potrebbe rileggere tutto il thread e riportare in un unico post tutte le domande inevase o parziali
(escludendo quelle di interesse esclusivo dei day trader),

se no lo farò io.
Ciao Alan1,
sarebbe molto utile.
Domani, potrei unificare le domande, ora però devo correre :)
bye
 

goodmood

Nuovo forumer
DOMANDE RIMASTE INEVASE

A)
Vorrei chiedere al sig Dauri cosa s'intende leggendo quanto riportato dal sito di Imiweb di cui riporto una parte:
”Meno diffusa ma certamente interessante è la possibilità di porre in essere, mediante una molteplicità di Ordini Condizionati, un "Trading System" totalmente automatico che non richiede la presenza costante davanti al PC “
Mi sembra molto interessante questa possibilità ma vorrei capirne un pò di più.

B)
Parlandi di fondi, volevo chiederle anche se applicate particolari "valute" per operazioni di accredito e addebito in conseguenza di sottoscrizioni e rimborsi. Mi riferisco in particolare alle operazioni di rimborso che generano ( se non stimate ) "buchi" di valuta.

C)
Stiamo studiando un ADI che utilizzi i migliori fondi presenti in Imiweb,
Al fine di completare la selezione sarebbe utile conoscere i benefici fiscali.
L'argomento è scottante perchè già toccato e inrisolto per Oyster e Sisf ad uso FF.
A che punto siamo con la possibilità di utilizzare le minusvalenze per la compensazione?
So che i distributori non sono tenute a fornirle,
ma a questo punto sarebbe interessante avere una lista di coloro che le forniscono,
è possibile?

D)
Con il conto IMIweb profilo banking, non e' possibile destinare la liquidità per i derivati via sito internet ma solo telefonicamente. Vorrei gentilmente capire per quale motivo

E)
La mia domanda un po' particolare e' come si colloca all'interno delle strategie di Imiweb il passaggio ad un gruppo bancario diverso, quale Banca popolare di Bergamo (attraverso la controllata Centrobanca)

F)
Se ho ben capito su Skitter hanno problemi con il fornitore di alcuni dati realtime (esteri?)?

G)
Dal prossimo mese QT è a pagamento ma Skitter è quasi gratis (basterà un eseguito)?
 

Imiweb

Nuovo forumer
Buongiorno GOODMOOD,

innanzitutto grazie per l'operazione di sintesi, che aiuta sicuramente anche me.

Rispondo ai quesiti:

1) Mi sfugge la parte del nostro sito in cui è riportata questa frase; vorrei avere più dettagli al riguardo
2) La valuta di disinvestimento, a seconda delle società di gestione, corrisponde solitamente con la data dell'eseguito (data NAV).
3) Al momento le banche corrispondenti delle società di gestione di diritto estero collocate da Imiweb non rilasciano certificazioni relative alle minusvalenze. Attenzione però, questo non implica che eventuali crediti d'imposta sono irrimediabilmente persi; la banca corrispondente, in quanto sostituto d'imposta, conserva sempre la posizione fiscale del cliente. Se quindi, ad esempio, un cliente acquista e vende un fondo Schroder, realizzando una minusvalenza, e successivamente acquista e vende un altro fondo Schroder, realizzando una plus-valenza, vi sarà la compensazione tra minus e plus. Quello che attualmente non è possibile è chiudere una posizione e richiedere una certificazione da "scontare" su altri strumenti.
4) Il motivo è di natura tecnica; per 'attività di back office su derivati utilizziamo un prodotto in "outsourcing", che non "dialoga" con il nostro sistema contabile.
5) Per Imiweb strategicamente ed operativamente non cambia assolutamente niente, come dimostrano i primi mesi dell'anno; anzi, è auspicabile nel prossimo futuro, dal punto di vista operativo, l'instaurarsi di rapporti di collaborazione con la nuova casa madre sicuramente più stretti e proficui.
6) Su Skitter c'è un problema tecnico con l'info provider, relativamente ai derivati esteri, in via di risoluzione
7) Sul pricing di Skitter devo correggere la mia affermazione precedente; il costo è di 10 euro mese, la piattaforma è gratuita generando 50 euro di commissioni mese. Ripeto ancora una volta che Imiweb non specula sul pricing delle piattaforme, nostro unico obiettivo è preservare le performances delle piattaforme (l'esperienza passata su Real Tick insegna) dando accesso solo ai clienti che ne necessitano realmente.

Coridali Saluti

Massimo Dauri
Imiweb Bank
 

NickP

Forumer attivo
Imiweb ha scritto:
7) Sul pricing di Skitter devo correggere la mia affermazione precedente; il costo è di 10 euro mese, la piattaforma è gratuita generando 50 euro di commissioni mese. Ripeto ancora una volta che Imiweb non specula sul pricing delle piattaforme, nostro unico obiettivo è preservare le performances delle piattaforme (l'esperienza passata su Real Tick insegna) dando accesso solo ai clienti che ne necessitano realmente.

Coridali Saluti

Massimo Dauri
Imiweb Bank

Ma come :-? :-? :-?
sul FOL il suo collega Ferrari ha affermato non più tardi di 3-4 giorni fa che Skitter è gratuito per che genera un solo eseguito al mese :-? :-? :-?
Chi ha ragione??????

Bye :)
 

Imiweb

Nuovo forumer
NickP ha scritto:
Imiweb ha scritto:
7) Sul pricing di Skitter devo correggere la mia affermazione precedente; il costo è di 10 euro mese, la piattaforma è gratuita generando 50 euro di commissioni mese. Ripeto ancora una volta che Imiweb non specula sul pricing delle piattaforme, nostro unico obiettivo è preservare le performances delle piattaforme (l'esperienza passata su Real Tick insegna) dando accesso solo ai clienti che ne necessitano realmente.

Coridali Saluti

Massimo Dauri
Imiweb Bank

Ma come :-? :-? :-?
sul FOL il suo collega Ferrari ha affermato non più tardi di 3-4 giorni fa che Skitter è gratuito per che genera un solo eseguito al mese :-? :-? :-?
Chi ha ragione??????

Bye :)

Buongiorno NICKP,

infatti anch'io avevo affermato la stessa cosa, ma delle successive verifiche tecniche sul numero degli accessi ci hanno obbligato a modificarlo, per i motivi già esposti in precedenza.

Cordiali Saluti

Massimo Dauri
Imiweb Bank
 

alan1

Forumer storico
Imiweb ha scritto:
NickP ha scritto:
Imiweb ha scritto:
7) Sul pricing di Skitter devo correggere la mia affermazione precedente; il costo è di 10 euro mese, la piattaforma è gratuita generando 50 euro di commissioni mese. Ripeto ancora una volta che Imiweb non specula sul pricing delle piattaforme, nostro unico obiettivo è preservare le performances delle piattaforme (l'esperienza passata su Real Tick insegna) dando accesso solo ai clienti che ne necessitano realmente.

Coridali Saluti

Massimo Dauri
Imiweb Bank

Ma come :-? :-? :-?
sul FOL il suo collega Ferrari ha affermato non più tardi di 3-4 giorni fa che Skitter è gratuito per che genera un solo eseguito al mese :-? :-? :-?
Chi ha ragione??????

Bye :)

Buongiorno NICKP,

infatti anch'io avevo affermato la stessa cosa, ma delle successive verifiche tecniche sul numero degli accessi ci hanno obbligato a modificarlo, per i motivi già esposti in precedenza.

Cordiali Saluti

Massimo Dauri
Imiweb Bank


Brutta notizia :(

Praticamente con le sole strategie di questo forum si è tagliati fuori.

Sia chiaro, TradinGear sarebbe più che sufficiente,
ma è un po' troppo pesante per chi ha linee lente
(uso in viaggio o zone deboli, oppure provate con il GPRS :-o ).

Quale altra soluzione è possibile per venire incontro a queste richieste?
 

bany

Nuovo forumer
Be' ci sono le convenzioni con i siti, con le associazioni, con i gruppi, con i sostenitori :cool: .

Mi pare che questo forum potrebbe rientrare in tutte le categorie citate.


E se non sbaglio qualche sito di commodities ha avuto molto di più anche come commissioni, per gli associati.......

Via, su facciamo una proposta. :)

Ciao
 

giomf

Forumer storico
Fondi acquistati con più banche ...(problema)

Vorrei sapere dal Sig. Dauri (IMIWEB) se la sua banca permette il passaggio sul dossier-fondi di Imiweb di quote di fondi di Sgr ,vendute anche da imiweb, ma PRECEDENTEMENTE acquistate dal cliente (già in possesso del cliente) mediante altre banche.
Se sì è permesso questo passaggio sul dossier-Imiweb di fondi di quali Sgr....? .....Oppure di tutte le sgr trattate da Imiweb....?


grazie spero di non essermi espresso male ...
 

mac

Forumer storico
Re: Fondi acquistati con più banche ...(problema)

giomf ha scritto:
Vorrei sapere dal Sig. Dauri (IMIWEB) se la sua banca permette il passaggio sul dossier-fondi di Imiweb di quote di fondi di Sgr ,vendute anche da imiweb, ma PRECEDENTEMENTE acquistate dal cliente (già in possesso del cliente) mediante altre banche.
Se sì è permesso questo passaggio sul dossier-Imiweb di fondi di quali Sgr....? .....Oppure di tutte le sgr trattate da Imiweb....?


grazie spero di non essermi espresso male ...


Naturalmente è permesso Giomif ed anzi fino a qualche tempo fa era addirittura agevolato: ImiWeb ha solo da guadagnare nel passaggio (le fee di gestione).

Mi sono permesso di rispondere al posto di Massimo Dauri perchè queste informazioni possono essere facilmente attinte consultando il sito di ImiWeb.
 

Users who are viewing this thread

Alto