Imposta di bollo sulle transazioni finanziarie. Vi pesa?

Cosa ne pensate dell'imposta allo 0,15% sulle transazioni finanziarie?

• Favorevole

Votes: 4 3,4%
  • Contrario

Votes: 65 55,6%
  • Meglio un prelievo più alto sul capital gain.

Votes: 56 47,9%

• Total voters
    117
Secondo me bisognerebbe ripristinare la legge 180, riaprire i manicomi
per ospitare il ministro dell'economia e i suoi compari....

non ho votato perchè preferisco attendere dati certi prima di agitarmi
e su dati certi invece di agitarmi penserò cosa fare

in merito alla questione abbiamo difensori d'ufficio, intermediari vari,
che per una volta (sigh) potrebbero tornarci utili
sempre che non pensiate di farci valere maggiormente noi sbraitando
che non i poteri finanziari

un trader dovrebbe adattarsi quando può , sennò evitare*

evitare = agire ; nessuna operazione trading per 3 mesi vedi poi come
corrono a riparare dopo gli strilli delle banche maggiormente coinvolte

state calmi e rammentate la storiella dell'uccellino ne "il mio nome è nessuno"

vada per il capital gain...

il resto è follia allo stato puro, ben peggiore di quella dei manicomi perchè consapevole e col solo fine di poter continuare ad essere casta...

Se qualche anima buona vuole postare qualcosa ogni tanto in modo da tenere la discussione visibile in prima pagina gliene sarei grato.

44 votanti mi sembrano molto pochi su una questione di tale rilevanza.

Buona giornata.

:ciao:

Vedi nagual ci sono cose che a me danno un malessere fisico, quando tocca agli altri tutti a fregarsene quando tocca a una specifica categoria tutti a urlare.

E vero che non abbiamo tutti le stesse informazioni e sensibilità, ma quando a casa mia faccio una disparità tra un figlio e un’altro mi trovo a disagio anche fisico.

Quando io scrivevo ancora nel lontano 2009 le prime notizie tutti a ridere e a fregarsene, da quel forum mi hanno perfino banato, adesso tutti preoccupati.

Questa crisi non è una crisi, sarà un tonfo, perche in 50 anni abbiamo solo pensato sempre più a noi stessi,aumentando gradatamente, l’egoismo fregandosi degli altri, diminuendo cosi la sensibilità nelle cose da fare giuste,sbeffeggiando e prendendo per il culo quegli che volevano uno stato giusto, e si vede benissimo anche dalle risposte che ci sono su questa pagina.

Adesso siamo arrivati non ancora al fondo,ma lentamente dovremmo arrivarci,e non vi sarà ne destra o sinistra che potrà bloccare questo punto.

Italia distrutta dal sistema
Italia distrutta dal sistema - Forum di Finanzaonline.com

La crisi del 20° secolo si salvi chi puo'
http://www.finanzaonline.com/forum/...-la-crisi-del-20-secolo-si-salvi-chi-puo.html

Sta per arrivare il momento della verita’
http://www.investireoggi.it/forum/sta-per-arrivare-il-momento-della-verita-vt53620.html

:ciao::ciao::ciao:

Penso che 3morti debba tornare a fare il suo lavoro da delinquente e cioè trovare escamotage più o meno legali per fare pagare meno tasse ai ladri, evasori e delinquenti che si rivolgono al suo studio da fiscalista a sondrio.

Spero che le banche italiane gli facciano un culo tanto anche perchè è una legge che discrimina e danneggia le banche italiane a scapito di quelle estere.
ANTICOSTITUZIONALE E ILLIBERALE.

vediamo se i vecchiacci della corte costituzionale si destano dalla sonnolenza senile.

Premetto che dobbiamo capire in quale forma e con quali modifiche tale proposta entrerà (se mai lo farà) in vigore.
Certo, nella forma descritta adesso ucciderebbe il trading in Italia. Il 95% delle persone smetterebbe.

Così come è fatta è una quazzata, la solita sparata in aria del governo coerente del ponte sullo stretto e della secessione per raggranellare i soliti milarducoli per il bunga bunga del sultano.

E' una quazzata perché:
1. i titoli di stato ne sono esclusi
2. i derivati vengono così penalizzati che opzioni e futures di fatto muoiono.

Vi immaginate lo scenario?
1. Le SIM offrono leva e prodotti in leva per tradare il risparmio di stato, che diventa oggetto di speculazioni finanziarie che al gas gli fanno una pipp@.
2. L'unico surrogato possibile dei future sull'indice può essere qualche bel titolino con buona correlazione come unidebit, la banca più importante del paese, che a quel punto diventa il target di tutti i contratti derivati attuali, accesi a qualunque titolo.

Per me è impossibile, così come è stata proposta. Per tirare su soldi, fomenterebbero una speculazione veramente dannosa.
Ma ci pensate se i quantitativi e il semplice valore del tick che passano sul book del fib passassero sui titoli di stato? Altro che vecchiette in piazza..

Mi sembra davvero la solita strategia della pistola sul tavolo.

Quindi alla fine credo, e onestamente spero, il 12,5% e lo porteranno al 20%.

Ultima modifica:
Ho sbagliato la votazione.
Ho votato "Favorevole", invece che "Aumento Capital gain".
Non ne tenete conto, please :rolleyes:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto