Impostiamo una strategia per sfruttare l'aumento di vola di domani? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
io punterei solo su quello che faranno i stop-hunters

quindi faro' il contrario della prima spike


pero' questo non e' un consiglio...e' una roba pericolosa...ci vuole un po' di esperienza
e soprattutto ci vuole un broker non MM :D
 
Ultima modifica:

Fragaso

Forumer storico
Piccolo aggiornamento dopo la botta di vola di ieri:

- call Feb15 20750 (prezzo attuale 390) +135 punti
- put Feb 18250 (prezzo attuale 155) - 98 punti

l'intuizione sembrava buona, per ora l'operazione è in guadagno e secondo me lo sarà ancora di piu verso le 16 di oggi pomeriggio...quando decreterei l'uscita (sui picchi di vola ovviamente) però non c'ho messo un euro sopra :wall:

Piccolo aggiornamento dopo la botta di vola di Draghi:

- call Feb15 20750 (prezzo attuale 390) +135 punti
- put Feb 18250 (prezzo attuale 110) - 143 punti

l'operazione non è piu in gain, il che ci insegna una cosa: che anche la vola è prezzata prima della news e il mkt ha gia scontato tutto e poi che allontanandosi dallo strike della put e avvicinandosi a quello della call la call non guadagna più un kakkio e la put perde parecchio, ma sarà più questo o la volatilità ad aver influenzato i prezzi? mah
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
Piccolo aggiornamento dopo la botta di vola di Draghi:

- call Feb15 20750 (prezzo attuale 390) +135 punti
- put Feb 18250 (prezzo attuale 110) - 143 punti

l'operazione non è piu in gain, il che ci insegna una cosa: che anche la vola è prezzata prima della news e il mkt ha gia scontato tutto e poi che allontanandosi dallo strike della put e avvicinandosi a quello della call la call non guadagna più un kakkio e la put perde parecchio, ma sarà più questo o la volatilità ad aver influenzato i prezzi? mah

Perfetto, era proprio qua che volevo arrivare e son proprio contento che lo hai visto tu per primo come fanno a fregare gli illusi del vega da comprare prima delle news. Il vega si vende ma bisogna comprarci il delta: un pò come dire che con il pane ci vuole anche il companatico.
Se invece compravi 1 atm e vendevi 2 otm eri in guadagno: le atm riuscivano a conservare il prezzo mentre le otm, scontata la notizia, crollavano di prezzo.
 

Umbolox

Plain vanilla
Perfetto, era proprio qua che volevo arrivare e son proprio contento che lo hai visto tu per primo come fanno a fregare gli illusi del vega da comprare prima delle news. Il vega si vende ma bisogna comprarci il delta: un pò come dire che con il pane ci vuole anche il companatico.
Se invece compravi 1 atm e vendevi 2 otm eri in guadagno: le atm riuscivano a conservare il prezzo mentre le otm, scontata la notizia, crollavano di prezzo.

Tale è infatti il vomma, cioè la variazione del vega al variare della volatilità implicita. :-o

Come si vede nell'immagine, il vega delle atm non è sensibile alla variazione di vola, mentre le otm che dice Bruno si, tipicamente a delta 0.3

Vomma.png


Quindi in questi casi x guadagnare sulla variazione del vega dovuta alla variazione di vola occorre fare come dice Bru, cioè comprare atm e venderne 2 otm. :up:

Purtroppo su certi thread si millanta addirittura dell'esistenza della "vola oraria", di fantomatici canali di volatilità costruiti con le candele, che nulla hanno a che fare con la volatilità e tanto meno con i coni, ma questi imbonitori da piattaforma di paperino sono capre, e capre rimangono :rolleyes: La disinformazione e la gretta ignoranza di chi cerca di adattare un sistema altrui, senza nemmeno capirlo, studiarlo, o citarne le fonti, sono le tombe dell'elasticità mentale, della curiosità e della perizia, e prodrome alla rovina finanziaria e materiale. Queste capre dovrebbero cospargersi di cenere bollente, sciacquarsi la bocca e avere la dignità di smetterla di vendere le idee altrui.

È chiaro che più è distante nel tempo e piu l'effetto vomma è grande (visto che sotto scadenza il vega è zero) e sulle Put tende a essere maggiore che sulle call.

Bruno ha ribattezzato il vomma "sòla", la greca più difficilmente governabile :D ed è per questo che lui si è innamoraTo dei ratiospread quando ha smesso di tradare le mensili! Perché sul lungo si vede bene ;)

Ciao Fragaso ottimo spunto x oggi!
 
Ultima modifica:

Fragaso

Forumer storico
Tale è infatti il vomma, cioè la variazione del vega al variare della volatilità implicita. :-o

Come si vede nell'immagine, il vega delle atm non è sensibile alla variazione di vola, mentre le otm che dice Bruno si, tipicamente a delta 0.3

Vedi l'allegato 315105

Quindi in questi casi x guadagnare sulla variazione del vega dovuta alla variazione di vola occorre fare come dice Bru, cioè comprare atm e venderne 2 otm. :up:

Purtroppo su certi thread si millanta addirittura dell'esistenza della "vola oraria", di fantomatici canali di volatilità costruiti con le candele, che nulla hanno a che fare con la volatilità e tanto meno con i coni, ma questi imbonitori da piattaforma di paperino sono capre, e capre rimangono :rolleyes: La disinformazione e la gretta ignoranza di chi cerca di adattare un sistema altrui, senza nemmeno capirlo, studiarlo, o citarne le fonti, sono le tombe dell'elasticità mentale, della curiosità e della perizia, e prodrome alla rovina finanziaria e materiale. Queste capre dovrebbero cospargersi di cenere bollente, sciacquarsi la bocca e avere la dignità di smetterla di vendere le idee altrui.

È chiaro che più è distante nel tempo e piu l'effetto vomma è grande (visto che sotto scadenza il vega è zero) e sulle Put tende a essere maggiore che sulle call.

Bruno ha ribattezzato il vomma "sòla", la greca più difficilmente governabile :D ed è per questo che lui si è innamoraTo dei ratiospread quando ha smesso di tradare le mensili! Perché sul lungo si vede bene ;)

Ciao Fragaso ottimo spunto x oggi!

Uhahah Umbo, mi fai mori :) ragazzi ma voi siete dei mostri, io ho tanto da studiare mi sa! E poi non vendo opzioni, anche se potrei con la piatta ma non me la sento....pero mi sa che e arrivato il momento: essendo partito secondo me ciclo trim, annuale e forse anche 2.5 anni, credo che da qui a maggio/giugno sara un lungo periodo di salita lenta e progressiva, mi aiutereste a impostare una bella strategia con le opzioni? Comprare call otm, anche se su scadenze lunghe (dic?), senza vendere put mi sa che non e il caso...si fotterebbero delta a go go...ma ho paura della gestione dei margini e della sopportazione del rischio: il primo ingresso l'ho fatto (manco a dirlo comprando call su giugno :)) ne prevedo un secondo, per ora, tra una decina di gg (e li dovro sistemare la posizioncina quanto meno spostando su dic) Grazie mille e buon gain ;)
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
Tale è infatti il vomma, cioè la variazione del vega al variare della volatilità implicita. :-o

Come si vede nell'immagine, il vega delle atm non è sensibile alla variazione di vola, mentre le otm che dice Bruno si, tipicamente a delta 0.3

Vedi l'allegato 315105

Quindi in questi casi x guadagnare sulla variazione del vega dovuta alla variazione di vola occorre fare come dice Bru, cioè comprare atm e venderne 2 otm. :up:


È chiaro che più è distante nel tempo e piu l'effetto vomma è grande (visto che sotto scadenza il vega è zero) e sulle Put tende a essere maggiore che sulle call.

Bruno ha ribattezzato il vomma "sòla", la greca più difficilmente governabile :D ed è per questo che lui si è innamoraTo dei ratiospread quando ha smesso di tradare le mensili! Perché sul lungo si vede bene ;)

Umberto, la greca "sòla" ha un nuovo nome, da ora si chiama "effetto Swindle" .....ci ho pure fatto un blog con tanto di spiegazioni pratiche.
Options Swindle Trading - Home
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
Comprare call otm, anche se su scadenze lunghe (dic?), senza vendere put mi sa che non e il caso...si fotterebbero delta a go go...ma ho paura della gestione dei margini e della sopportazione del rischio: il primo ingresso l'ho fatto (manco a dirlo comprando call su giugno :)) ne prevedo un secondo, per ora, tra una decina di gg (e li dovro sistemare la posizioncina quanto meno spostando su dic) Grazie mille e buon gain ;)

Per tradare in delta un rialzo io le put non le venderei, ma non comprerei neppure le call. Userei semplicemente gli strumenti più adatti e lineari possibili e non mi complicherei la vita con strumenti che hanno tante e troppe variabili come le opzioni. Casomai si dovrebbero tradare, durante i rialzi, gli effetti che hanno i rialzi sullo smile di volatilità delle opzioni.
 

Fragaso

Forumer storico
Per tradare in delta un rialzo io le put non le venderei, ma non comprerei neppure le call. Userei semplicemente gli strumenti più adatti e lineari possibili e non mi complicherei la vita con strumenti che hanno tante e troppe variabili come le opzioni. Casomai si dovrebbero tradare, durante i rialzi, gli effetti che hanno i rialzi sullo smile di volatilità delle opzioni.

grazie caro, ma se non ricordo male c'è un modo per costruire un future con le opzioni, se non sbaglio è il future simile...
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
grazie caro, ma se non ricordo male c'è un modo per costruire un future con le opzioni, se non sbaglio è il future simile...

Si, è un modo come un altro per pagar più commissioni e più spread. Per non contare che l'illusione del pay off a scadenza è rotta violentemente dalla linea dell'at now.
 

Users who are viewing this thread

Alto