In teoria i mercati dovrebbero scendere

Questa analisi e:

  • corretta

    Votes: 17 70,8%
  • sbagliata

    Votes: 7 29,2%

  • Total voters
    24
  • Poll closed .
Se stasera dovesse chiudere sopra gli 11.152, domani saremo nuovamente positivi.
concordo totalmente, questa resistenza deciderà la giornata e credo ci aiuterà a capire qualcosa in più rispetto alla fase di distribuzione a cui molti stiamo pensando.

Intanto il nasdaq future si riporta sui minimi di giornata, considerando che la spinta maggiore l'ha data proprio lui con Apple, la cosa farebbe ben sperare in un anticipo della discesa...

Nel frattempo inserisco conteggio (è di ieri) su spfut e della possibile onda iv* di cui dicevo in precedenza
 

Allegati

  • sp_5_onde.jpg
    sp_5_onde.jpg
    57,3 KB · Visite: 178
  • sp_5_onde_dett.jpg
    sp_5_onde_dett.jpg
    49,7 KB · Visite: 369
Sopra gli 11.152 punti si verso quota 11.260 che è anche il 61,8% di ritracciamento del crollo 2007-2009.

Oltre questo livello si va a 11.330 dove si trova una serie di quattro massimi costruiti tra il 1999 ed il 2000.

Infine c'è la resistenza a 11.700 che è il massimo di marzo 2000.

Insomma, l'area tra 11.150 e 11.700 è una zona resistiva veramente forte.
 
grande SEE FU!

Nel frattempo siamo arrivati a livelli critici importanti: tengo d'occhio il nostro indice e l'eventuale sua perdita dei 23.000, che oggi stanno difendendo strenuamente. Dovesse cedere sarebbe interessante
 
complimenti a tutti per i vostri contributi, sempre interessanti.
non ho sottocchio il grafico decennale degli americani.

e' cosi' assurda, visto quanto detto da see fu, l'attuale costruzione della spalla destra di un gigantesco testa e spalle ribassista che preveda come prima spalla il massimo del 2000, come testa i max del 2007 e come max della spalla destra il massimo del 2000?

nell'assurdo caso che si realizzasse (parlo nei prossimi anni) che target potrebbe avere (parlo sempliceemente dal punto di vista grafico)
 
grande SEE FU!

Ti ringrazio per il complimento. Ma ricorda, gli unici veri complimenti per un trader sono quelli che dà il proprio conto in banca. E' quello che decide se sei un bravo trader oppure no. Il resto sono chiacchere.

e' cosi' assurda, visto quanto detto da see fu, l'attuale costruzione della spalla destra di un gigantesco testa e spalle ribassista che preveda come prima spalla il massimo del 2000, come testa i max del 2007 e come max della spalla destra il massimo del 2000?

Come dire la testa a 14.000 e le spalle a 10.700? Non credo proprio sia possibile. In genere negli H&s la testa è solo un pochino più alta delle due spalle.
Ad ogni modo meglio non navigare con la fantasia immaginando quali figure potrebbero costruirsi, e meglio guardare solo quelle che esistono realmente sui grafici.
 
Nuovamente a 11.152. Il Dow sta premendo contro la resistenza per cercare di sfondarla.
 
qualche annetto fa ero ad un corso tenuto da un eminente trader (non faccio il nome per non sput...arlo anche se qualcuno lo ha già fatto) e ricordo benissimo che una ragazza dietro di me si alzò a fargli la seguente domanda:

lei non vede una figura di testa e spalle ribassista sul s&p con target in zona 650 punti? (allora eravamo a livelli superiori a quelli di oggi, e non di poco...)

La risposta fu una forte risata e una battuta sulle donne...eppure il minimo dice ancora 666, quindi perchè no, come dice SEE FU, perchè non sognare e anche crederci se se ne ha la convinzione ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto