Buongiorno a tutti,
rientrato dalle ferie, trovo gli usa che hanno ecceduto la mia data del 24 giugno, mentre il fib sempre lì
A mio avviso la situazione è questa:
-
Fib: come detto nei post precedenti, il mancato raggiungimento dell'area 23/23500 mi lascia alquanto perplesso, nel senso che fino a quando non sarà raggiunta quell'area (ammesso che venga raggiunta) non potrà partire nemmeno un movimento di storno significativo.
Il setup del 4/7 luglio ha intercettato un max come atteso (stesso max del 4/4, quasi a dire che il max di giugno fosse non strutturale); prossimo setup il 1/4 agosto, che dovrebbe essere di max, con estensione potenziale fino al 14/16 agosto (a 10 anni dall'agosto 2004 e a 7 anni dall'agosto 2007).
Se sarà raggiunta l'area target in questa finestra temporale, dovrebbe partire uno storno significativo che porterebbe il mercato in area potenziale di 19600, da raggiungere entro metà ottobre.
Data importante domani 24 luglio, livello atteso 20570 da cui dovrebbe scaturire la fase rialzista.
-
SP500 indice: a mio parere, il rialzo avuto dopo il 24 giugno ha caratteristiche di non strutturalità, quindi un eccesso destinato a rientrare in tempi non troppo lunghi.
Fino a che non si assisterà ad una chiusura giornaliera inferiore a 1955 (meglio una chiusura settimanale sotto al minimo della settimana di setup del 23/27 giugno, quindi sotto a 1943), sono evidentemente raggiungibili i target di 1998 e 2016.
Data importante 4 agosto.
Minimo atteso entro la prima dacade di ottobre tra 1850 e 1815 (il target dipende dal max che farà e soprattutto se non sarà superato il livello di 2016).
Buon proseguimento