Incisioni antiche e moderne: Galleria di immagini

Edition of 30
Signed and numbered
Price: £ 2,500
WG Member's Price: 2,250

:d:

Sì, in vendita da oggi, purtroppo non per le mie tasche ma la trovo proprio una bella incisione.
L'immagine pubblicata da Rex era quella di un bon à tirer (B.A.T.), come questo che mi è arrivato oggi pomeriggio.
Costa mooooooooooolto di meno....

pericoli_GR229.JPG

Io, lo ripeto, considero il Bon à tirer la copia migliore di un'edizione, quella che rispecchia perfettamente la volontà dell'artista ed è pure, evidentemente, una delle primissime.
Il "mercato" forse non prova il mio stesso entusiasmo, ma ...

"Francamente, me ne infischio ..."

Via col vento.png

L'ho preso sulla baia. Il venditore è anche lo stampatore di molte delle incisioni di Pericoli almeno dalla fine degli anni '90.
Se ci dici chi è magari prendiamo qualcosa.
Devo ancora rifarmi del mancato acquisto di qualche tempo fa. Indicato dalla casa d'aste come litografia mi sembra proprio un acquerello ed è andato a €120, era pure grande (57x76) ma il computer smise di funzionare al momento del rilancio.

1614252080409.png

Se ci dici chi è magari prendiamo qualcosa.
Devo ancora rifarmi del mancato acquisto di qualche tempo fa. Indicato dalla casa d'aste come litografia mi sembra proprio un acquerello ed è andato a €120, era pure grande (57x76) ma il computer smise di funzionare al momento del rilancio.

Vedi l'allegato 594130
Basta andare su eBay e digitare Tullio Pericoli nel campo ricerca. E' quello che ha più annunci, in particolare è l'unico che ha pure qualche bon à tirer... ;)
Va da sé che i prezzi non sono quelli che si possono trovare nei mercatini, ma neanche nelle gallerie.

Suzuki Harunobu è vissuto nel '700 (1724-1770), molto tempo prima di Hokusai (nato nel 1760) e di Hiroshige (1797).
E' stato in pratica uno dei primi maestri riconosciuti dell'ukiyo-e. Le sue donne hanno una grazia particolare, secondo me.

(Immagini prese da Instagram)

harunobu003.jpg
harunobu005.jpg
harunobu006.jpg
harunobu007.jpg

Eccone altre.

Allegati

• harunobu007.jpg
    harunobu007.jpg
    71,2 KB · Visite: 171
  • harunobu011.jpg
    harunobu011.jpg