Incredibile

L'altro pomeriggio, in area cani, un cane ne ha aggredito uno piccolo.
Chi ha separato le due bestiole, offerto un passaggio alla padrona di quello aggredito, confortato quella del colpevole... Sono stata io
E non ero affatto in vantaggio perché rischiavo di farmi male o che il cane aggredisse anche Dea che ringhiava forte forte mentre separavo i due.

Vale?
Allora
1. Il passaggio in auto lo puoi dare se tu hai un'auto e l'altra no, quindi primo vantaggio
2. Conforto alla padrona del cane colpevole: tu non eri parte in causa, quindi non colpevole. Anche questo e' un vantaggio rispetto alla persona che era in condizione di torto.
3. Separazione dei cani: qui non conosco la dinamica ma forse eri al posto giusto al momento giusto rispetto alle padrone dei cani che magari erano lontane, e hai potuto agire velocemente.
Cio' non toglie nulla al tuo gesto altruistico, ma lo puoi fare appunto se hai un qualche vantaggio.

Allora
1. Il passaggio in auto lo puoi dare se tu hai un'auto e l'altra no, quindi primo vantaggio
2. Conforto alla padrona del cane colpevole: tu non eri parte in causa, quindi non colpevole. Anche questo e' un vantaggio rispetto alla persona che era in condizione di torto.
3. Separazione dei cani: qui non conosco la dinamica ma forse eri al posto giusto al momento giusto rispetto alle padrone dei cani che magari erano lontane, e hai potuto agire velocemente.
Cio' non toglie nulla al tuo gesto altruistico, ma lo puoi fare appunto se hai un qualche vantaggio.
Fai un esempio di una situazione in cui secondo te non si è in vantaggio. Per come la poni tu non mi pare esista!!!

Allora
1) la macchina l'aveva anche lei
2) ma va. Tutti guardavano male anche me perché confortavo la donna "colpevole" e la insultavano pure. Sono io che l'ho accompagnata fuori, senza giudicarla. Ho rischiato insulti assieme a lei. Altro che vantaggio.
3) eravamo in 8.
E le due interessate erano vicine. Ci hanno pure provato ma senza esito

Per come la poni tu non mi pare esista!!!

E' quello che sostengo infatti, la gentilezza implica una qualche forma di vantaggio.

Ultima modifica:
1) la macchina l'aveva anche lei

Non era in grado di guidarla forse? E' sempre un punto a tuo favore.

2) ma va. Tutti guardavano male anche me perché confortavo la donna "colpevole" e la insultavano pure. Sono io che l'ho accompagnata fuori, senza giudicarla. Ho rischiato insulti assieme a lei. Altro che vantaggio.

Nulla toglie alla mia argomentazione

3) eravamo in 8.

Essere in 1 o in 8 e' ininfluente.

E le due interessate erano vicine. Ci hanno pure provato ma senza esito

Ok, questo non l'avevi detto. Forse avevi le conoscenze per separare i cani che invece le padrone non avevano?
Prova sarebbe che tu ci sei riuscita e loro no.

Ok, questo non l'avevi detto. Forse avevi le conoscenze per separare i cani che invece le padrone non avevano?
Sei un materialista per questo non credi che esistano persone autenticamente gentili.
Povero te, non ti invidio

Sei un materialista per questo non credi che esistano persone autenticamente gentili.
Povero te, non ti invidio
Eppure ho scritto "cio' non toglie nulla al tuo gesto altruistico".
Forse Jean ha capito quello che intendo.

P.S.
Ecco vedi, adesso sono gentile perche' potrei replicare ai tuoi insulti (non meritati perche' dovuti alla tua carenza di comprensione),
ma non lo faro'
1741555732925.png

Stai cercando di farle perdere la pazienza ma ormai ha già fiutato la trappola;
sei un dilettante, solo io ci riesco.:cool:

Eppure ho scritto "cio' non toglie nulla al tuo gesto altruistico".
Forse Jean ha capito quello che intendo.

P.S.
Ecco vedi, adesso sono gentile perche' potrei replicare ai tuoi insulti (non meritati perche' dovuti alla tua carenza di comprensione),
ma non lo faro' Vedi l'allegato 759249
Vedi i rapporti umani come un do ut des praticamente sempre, almeno questo è quello che pare a me.

Users who are viewing this thread

Back
Alto