Indice e fib nella rete di gann - sett. 10-14 novembre (7 lettori)

cumulate

Forumer storico
il comportamento dell'oscillatore oramai lo conoscete....
.... solo che qui sul grafico, anzichè essere su base 1m-2m-5m-10m-15m-30m come nell'intraday dal Tracy-3 all'Intermedio, è su base Daily

1226754109spmib400400.gif

anche ad aprile avevamo condizioni simili...
 

third wave

Forumer attivo
Originalmente inviato da aleale
ciao ragazzi :)

oggi ho assistito in silenzio a quanto accaduto e stasera voglio solo fare una riflessione, senza entrare nel merito....

gli attacchi, nei confronti di qualsiasi persona, ci sono sempre stati e ci saranno sempre, nei forum come nella vita, per i più svariati motivi....

sta solo e soltanto a noi, al ns carattere, alla ns personalità, alle ns capacità, renderci immuni da qualsiasi attacco, esterno o interno che sia, lasciarceli scivolare addosso....

sta solo a se stessi, dimostrare con i fatti, futuri, quale sia la realtà delle cose....

sta solo a se stessi decidere chi esce "vincitore" da questi scontri, abbandando il campo o restando in campo a giocare la partita

sta ad ognuno di noi cercare di fare in modo di non fare agli altri ciò che non si vuole sia fatto a se stessi.... in modo da far sì che questi eventi non abbiano mai a verificarsi

sta ad ognuno di noi decidere se il proprio destino deve essere gestito da se stessi oppure gestito dai comportamenti altrui

...
sommessamente non sono d'accordo, fare insinuazioni lesive del buon nome di un trader da parte di altro è gravissimo, una scorrettezza che rasenta la diffamazione
non so se seminassero dubbi sul vostro di comportamento
buon week end
 

Achidi71

Nuovo forumer
il comportamento dell'oscillatore oramai lo conoscete....
.... solo che qui sul grafico, anzichè essere su base 1m-2m-5m-10m-15m-30m come nell'intraday dal Tracy-3 all'Intermedio, è su base Daily

1226754109spmib400400.gif


Finalmente un bel grafico di paragone......l'unica cosa che non mi convince sono i punti indicati dai cerchi, perche' nella fase attuale il cerchio sul 2003 lo sposperei sul 2002 per l'imminente rimbalzone!!!
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
...
sommessamente non sono d'accordo, fare insinuazioni lesive del buon nome di un trader da parte di altro è gravissimo, una scorrettezza che rasenta la diffamazione
non so se seminassero dubbi sul vostro di comportamento
buon week end

io invece penso che contino solo i fatti, le chiacchiere contano poco, altrimenti ogni giorno il primo che entra sul forum con un pò di rodimento, si mette a sparlare di qualcuno e crea il pandemonio.... non è sufficiente una critica, da chiunque provenga, per scalfire il giudizio su una persona.... tutti hanno gli occhi per vedere e elaborare una propria opinione.... non sarà certo perchè l'ha detto tizio o l'ha detto caio che si cambia opinione su una persona.... .... per quanto riguarda Shino, la validità della sua tecnica di trading l'ampiamente dimostrata nei mesi passati, qui il suo valore tecnico penso non possa essere messo in discussione da nessuno.... ci possono essere delle incompatibilità caratteriali, questo sì.... conosco Shino personalmente da un anno, ci sono stati periodi in cui eravamo piu' in sintonia, altri meno (un suo difetto è la permalosità, ma lo riconosce anche lui), qualche volta ci si è anche confrontati in mp su modelli comportamentali diversi che avremmo tenuto in determinate occasioni, ma ambedue eravamo ancora qui.... mai litigato realmente tra noi....

premesso che non sto entrando nel merito della questione, è il concetto quello che voglio esprimere.... non vedo il motivo per cui discussioni che Shino abbia, abbia avuto o potrà avere con qualcuno possano causarne la fuoriuscita dalla comunità virtuale del forum.... ripeto.... tutti si formano le proprie opinioni sui fatti e non sulle chiacchiere.... e quindi il giudizio di chicchessia non può ledere la stima che altri si sono conquistati con i fatti.... anzi, questi giudizi spesso si rivelano controproducenti

torno a dire che ci possono essere incompatibilità caratteriali (queste purtroppo sono difficilmente correggibili) che possono suscitare simpatia o antipatia nei confronti di una persona.... ma tali devono rimanere, simpatia o antipatia.... senza sconfinare in altro....

ed è per questo che ho scritto il msg a cui ti sei collegata, perchè conosco Shino personalmente e per questo ripeto l'ultima frase scritta in quel msg:
sta ad ognuno di noi decidere se il proprio destino deve essere gestito da se stessi oppure gestito dai comportamenti altrui
 
Ultima modifica:

aleale

Ciò che è stato, sarà
Finalmente un bel grafico di paragone......l'unica cosa che non mi convince sono i punti indicati dai cerchi, perche' nella fase attuale il cerchio sul 2003 lo sposperei sul 2002 per l'imminente rimbalzone!!!

anche io per un pò ho avuto il tuo stesso dubbio (ancora non sciolto), ma alla fine l'ho posizionato dove è adesso per un motivo.... nel 2002 la media dello stocastico che doveva essere tagliata o testata, si trovava ancora lontassima quasi in zona ipercomprato.... adesso nel 2008 la media dello stocastico che deve essere tagliata o testata la troviamo molto piu' vicina rispetto al 2002, quasi in zona ipervenduto
 

puntocaldo

Forumer attivo
condivido ogni parola del Tuo pensiero,chiunque anche se non dovrebbe può parlar male di chi scrive sul forum
la permalosità è a volte un difetto, io ne so qualcosa
personalmente la ia stima è immutata anzi...
cordialmente
ferdinando
 

third wave

Forumer attivo
io invece penso che contino solo i fatti, le chiacchiere contano poco, altrimenti ogni giorno il primo che entra sul forum con un pò di rodimento, si mette a sparlare di qualcuno e crea il pandemonio.... non è sufficiente una critica, da chiunque provenga, per scalfire il giudizio su una persona.... tutti hanno gli occhi per vedere e elaborare una propria opinione.... non sarà certo perchè l'ha detto tizio o l'ha detto caio che si cambia opinione su una persona.... .... per quanto riguarda Shino, la validità della sua tecnica di trading l'ampiamente dimostrata nei mesi passati, qui il suo valore tecnico penso non possa essere messo in discussione da nessuno.... ci possono essere delle incompatibilità caratteriali, questo sì.... conosco Shino personalmente da un anno, ci sono stati periodi in cui eravamo piu' in sintonia, altri meno (un suo difetto è la permalosità, ma lo riconosce anche lui), qualche volta ci si è anche confrontati in mp su modelli comportamentali diversi che avremmo tenuto in determinate occasioni, ma ambedue eravamo ancora qui.... mai litigato realmente tra noi....

non vedo il motivo per cui discussioni che Shino abbia, abbia avuto o potrà avere con qualcuno possano causarne la fuoriuscita dalla comunità virtuale del forum.... ripeto.... tutti si formano le proprie opinioni sui fatti e non sulle chiacchiere.... e quindi il giudizio di chicchessia non può ledere la stima che altri si sono conquistati con i fatti.... anzi, questi giudizi spesso si rivelano controproducenti

torno a dire che ci possono essere incompatibilità caratteriali (queste purtroppo sono difficilmente correggibili) che possono suscitare simpatia o antipatia nei confronti di una persona.... ma tali devono rimanere, simpatia o antipatia.... senza sconfinare in altro....

ed è per questo che ho scritto il msg a cui ti sei collegata, perchè conosco Shino personalmente e per questo ripeto l'ultima frase scritta in quel msg:
sta ad ognuno di noi decidere se il proprio destino deve essere gestito da se stessi oppure gestito dai comportamenti altrui


parafrasando il mio non famoso detto
"metti pure l'abito monacale
tanto a nulla vale
neanche quell'intonaco puo' farsi monaco"
c'è differenza tra sputtanare ed esprimere opinioni..
l'uscita del trader di cui è cenno è stata pesante ed è difficile da digerire
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
parafrasando il mio non famoso detto
"metti pure l'abito monacale
tanto a nulla vale
neanche quell'intonaco puo' farsi monaco"
c'è differenza tra sputtanare ed esprimere opinioni..
l'uscita del trader di cui è cenno è stata pesante ed è difficile da digerire

scusami ma, tanto per rimanere in tema, se oggi un utente che ha la luna di traverso, entra nel forum e scrive "CICCIOLINA E' UNA SUORA", i 14240 utenti di InvestireOggi credono alla suddetta diceria o pensano invece che chi ha scritto la suddetta diceria oggi non ci stesse tanto con la testa, qualunque ne sia stato il motivo ?
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
non so se seminassero dubbi sul vostro di comportamento
buon week end

ah.... un'ultima cosa....

tra luglio e settembre un utente con nick CENTY/LOBOTOMY ne ha dette su di me di tutti i colori.... sono rimasto, sono stato al gioco, gli altri utenti avevano gli occhi per vedere.... ho sempre "risposto" velatamente, senza polemizzare direttamente.... solo una volta ho risposto direttamente, quella finale, quando a settembre sono stati rotti al ribasso i minimi di luglio.... il mercato aveva risposto per me.... da quel momento quell'utente CENTY/LOBOTOMY è sparito, espulso dal mercato.... NON RESTERA' CHE POLVERE diceva, aveva ragione.... ora è costretto a scrivere con un altro nickname, quelli di CENTY e LOBOTOMY erano diventati inutilizzabili.... voleva sputtanare me ed invece è rimasto sputtanato lui
 

Mountain

Forumer attivo
Ciao Ale, ciao a tutti!

Concordo con quanto hai scritto fino ad ora.

Spero davvero di continuare a leggere Shino.

Grazie per la tua ospitalità.
 

Users who are viewing this thread

Alto