INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 11 AGOSTO/14 AGOSTO (1 Viewer)

korem

Banned
OKKIO ALLA OKKASIONISSIMA DEL 2008,INTRARE PESANTEMENTE SHORT/PUT FINALMENTE A 29400,PIU SU L'INDICE NON PUO PIU ANDARE E SCENDERà SICURAMENTE A CHIUDERE I VARI GAP LASCIATI APERTI E A FARE UN DOPPIO MINIMO A 26000 DOVE DA LI FORSE SI PUO RIPRENDERE AD ACQUISTARE...
NON COMPERATE AZIONI ADESSO QUANDO LE POTETE COMPERARE A MOLTO MENO FRA POCHI GG
PUTTATEVI CHE CI SIAMOOOOOOOOOOOOOOO 29400 è QUI,PRONTI AD ENTRARE SHORT/PUT
PUTTIAMOCI SICURAMENTE,OKKASIONISSIMA

Ok è arrivato il segnale per arrivare al target 30500 :D :D :D
 

gulymin

Voluman
curioso ha scritto:
Guly please sui livelli max 760 abbiamo avuto parecchi volumi? :cool:

ha deto bene gianca... io seguo il mini e li il livello è stato 860
Come livello di volumi circa 120 contratti scambiati ma non è d prendere molto in riferimento, è stata una scodata che va catalogata (almeno per me) come caso a se
 

mauro999

Forumer storico
GUARDATE COME TIENE 29400 SPMIB E CHE FATICA FA A RIMANERE APPENA SOPRA QUESTA è L'OKKASIONISSIMA X ENTRARE SICURAMENTE SHORT,ADESSO LO RESPINGE S I SCENDE DALLA TROMBA DELL'ASCENSORE,OKKIO
IO HO INIZIATO AD ENTRARE MASSICCIAMENTE SHORT/PUT
TIMING PERFETTO,NON PERDETE L'ONDA PERFETTA AL RIBASSO
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Ok grazie anche a Gianca.. :D ma a sto' punto voi che ne pensate ...è stato un segnale per avvisare che oggi arriverà a quei livelli o una semplice dimostrazione di forza..perchè in ogni caso mi pare di capire che oggi si sale..anche se i miei due indicatori sono ancora divergenti :lol:
 

korem

Banned
mauro999 ha scritto:
GUARDATE COME TIENE 29400 SPMIB E CHE FATICA FA A RIMANERE APPENA SOPRA QUESTA è L'OKKASIONISSIMA X ENTRARE SICURAMENTE SHORT,ADESSO LO RESPINGE S I SCENDE DALLA TROMBA DELL'ASCENSORE,OKKIO
IO HO INIZIATO AD ENTRARE MASSICCIAMENTE SHORT/PUT
TIMING PERFETTO,NON PERDETE L'ONDA PERFETTA AL RIBASSO

A mio parere fa fatica ad andarci sotto :D :D :D
 

Gianca60

Forumer storico
1218441370spmib.gif


indice spmib giornaliero
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Quando non si è sicuri e/o convinti di operare in un senso o nell'altro meglio astenersi del tutto.
Del resto la mia call 30000 al momento viaggia bene perchè quindi forzare la mano?anche perchè i miei duei indicatori-ts continuano ad essere divergenti e questo la dice lunga sulla seduta odierna..il max è stato sicuramente fatto...se poi volevano perchè non l'hanno portato di nuovo su quei livelli? :up:
Quindi continuo a restare flat..in attesa di eventuali quanto improbabili per oggi almeno nuovi eventi... :)
Ed Ale chissà che ne pensa.... :cool:
E poi mi piaceva in chiusura farvi leggere quest'articolo di Turani pubblicato su Repubblica e sul siti Wall Street Italia:
BORSA, IL RALLY D´AGOSTO HA IL FIATO CORTO
di Giuseppe Turani
(WSI) – Venerdì grande boom dei mercati, quasi tutti, meno quelli asiatici che avevano chiuso prima degli eventi. La cosa curiosa è che a determinare il balzo in avanti dei listini (forse un inizio di rally agostano) è stata una pessima notizia proveniente dall´Italia. E cioè la notizia che, a conti fatti, se non siamo in recessione, ci mancano proprio due millimetri.
Le previsioni più generose, a questo punto (dopo il flop del Pil nel secondo trimestre) dicono che cresceremo nel 2008 dello 0,1 per cento (e basta un blackout dell´Enel o uno sciopero robusto per andare a zero) e dello 0,6 per cento l´anno prossimo.
Quel che fa l´Italia, per la verità, non è così importante da provocare cambiamenti negli scenari mondiali. Solo che, stimolati dalle nostre tristi vicende, gli esperti si sono messi a ragionare sull´Europa e si sono accorti che la settimana prossima dovranno uscire i dati del Pil tedesco (sempre del secondo trimestre) e della Francia. La Germania, molto probabilmente avrà un risultato negativo e la Francia vi andrà molto vicino.
Questa pessima notizia è piombata sui mercati e li ha trovati in una fase molto particolare: e cioè con una gran voglia di trovare una scusa, una ragione, per darsi una svegliata e correre un po´ in avanti, giusto per fare cassa e per liberarsi degli odiosi ribassisti (che da mesi e mesi dominano la scena), facendo sentire loro l´odore della polvere. E quindi i mercati hanno fatto subito una lettura molto particolare («ogni impedimento è giovamento», avrebbe detto nostra nonna).
E ne hanno concluso che, di fronte all´arrivo, ormai conclamato e sicuro, della recessione in Europa, i severi guardiani della Banca centrale europea avrebbero dovuto cambiare registro: basta con il rigore suicida e sotto a dare una mano alla congiuntura dell´area euro, che rischia di avvitarsi su se stessa. Nemmeno quei signori, insomma, possono pensare di tenere duro. E quindi, ecco il sogno, a breve il costo del denaro tornerà a scendere in Europa.
Sarebbe già bastato questo per consentire ai rialzisti di mettere a segno qualche buon colpo, ma la catena degli eventi è andata avanti. Visto che i tassi europei devono scendere (sperano i rialzisti) allora non c´è più ragione perché l´euro rimanga così alto sul dollaro. Giù l´euro, quindi, e su il dollaro.
Intanto, in qualche altra stanza, i padroni del petrolio (produttori e intermediari) facevano un ragionamento parallelo: qui ci troviamo con l´Europa in recessione, e con l´America che, se non è in recessione, va comunque al minimo. Le due maggiori economie del mondo sono di fatto ferme. Forse è ora di piantarla. Tenere alto il petrolio in queste condizioni non ha più senso. E quindi giù anche il petrolio. E quindi altro gas per i rialzisti dei mercati.
Il mondo è in recessione, ma il denaro costerà meno e anche il petrolio. Due mesi fa nessuno avrebbero scommesso un soldo su uno scenario del genere. Il rally d´agosto può partire, e infatti è subito partito. Con grande entusiasmo.
Ma tutto questo ha senso? In un´ottica di breve periodo, di puro trading (o speculazione) di Borsa, certamente. Il rialzo è lì da vedere, e quindi quelli che venerdì ci hanno puntato sopra hanno vinto e forse vinceranno anche nei prossimi giorni. Ma non si tratta di un rialzo con il fiato lungo. E questo perché in un certo senso il peggio, purtroppo, è appena dietro l´angolo. E si compone di almeno tre elementi:
1 - La crisi americana del credito fra settembre e ottobre dovrebbe dare ancora frutti molto amari (arriveranno sul mercato le case sequestrate perché non sono state pagate le rate subprime, e questo farà crollare i prezzi degli immobili, rovinando ancora di più un mercato che già sta molto male di suo).
2 - Quelli che adesso stanno comprando titoli di Borsa al rialzo probabilmente non hanno ben presente che da adesso in avanti i conti delle aziende saranno via via peggiori. E questo significa che le aziende non riusciranno a tenere l´attuale livello di dividendi. Bene o male, non si può dimenticare che le due maggiori economie del mondo sono bloccate. Quindi si sta correndo a pagare più di ieri roba che domani renderà meno di ieri. Come speculazione questa può anche essere un´idea (a patto di fare il colpo e poi uscire alla velocità del suono), se invece si parla di investimenti no, assolutamente.
3 - Infine, dietro l´angolo c´è sempre il problema Iran, con la possibilità che esploda un altro conflitto mediorientale. Cosa che avrebbe subito pesanti conseguenze sul prezzo del petrolio (al rialzo questa volta e non certo al ribasso).
Insomma, il rally d´agosto delle Borse ha tutta l´aria di essere appunto un rally d´agosto. Un gran fuoco di paglia dove chi è molto svelto e molto abile può anche fare molti soldi in fretta. Mentre chi non è un surfista dei listini molto provetto, può rischiare di perdere in poche settimane anche quello che non ha ancora perso finora.
 

shinobi69

Forumer storico
Buona giornata a tutti :)
Sarò fuori stamattina per una commissione personale, ma ritornerò + tardi,intanto vi posso dire di stare attenti adesso, siamo in una zona di turning point sul 15 minuti, quindi a breve potrebbe vedersi una discesa dai livelli attuali.
A + tardi :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto