INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 12 MAGGIO/16 MAGGIO (2 lettori)

claude19

Forumer storico
aleale ha scritto:
Giancà

gli oscillatori, 1min-2min-5min-10min-15min-30min-45min-60min si stanno tutti scaricando piano piano e si stanno predisponendo ad una nuova ripartenza ciclica.... ma non sono ancora pronti.... direbbero che manca ancora qualche giornata di scaricamento laterale/ribassista....

quindi, se oggi partito t-1, si sale primo giorno, lateralizza secondo giorno e viene giù terzo giorno (eventualmente 4°).... nel frattempo tutti gli oscillatori si saranno scaricati e saranno pronti alla ripartenza di un mensile....

Ciao,
o è partito tracy, altrimenti secondo t-1 escludo ... nn vedo altre ipotesi.

Byeee
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
claude19 ha scritto:
Ciao,
o è partito tracy, altrimenti secondo t-1 escludo ... nn vedo altre ipotesi.

Byeee

ciao Claude

il taglio dell'oscillatore sulla %D sul timeframe 5min, solitamente mi segnala 2 cose:

1) la partenza di un tracy

oppure

2) la partenza di una Lingua di Bayer su un tracy-1

ecco perchè lascio aperte ambedue le ipotesi oltre al fatto che gli altri timeframe maggiori devono completare lo scarico e dovremmo anche essere vicini alla chiusura del mensile....
 

claude19

Forumer storico
aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Capisco Ale, ma se fosse secondo t-1 dove lo fai partire il tracy?
Se parti dal minimo del 6-5 siamo oltre le 40 hh e nn puo essere a mio avviso-
Se parti dal minimo del 9-5 son solo 18 hh circa e sono poke,

quindi,

o è partito u tracy o nn è partito nada e si cala.
Se rompe 33080 ovvio ripartito tracy.
Io nel frattempo ho chiuso i 3 mini restanti a 32855 e rivenduto in chiusra a 32945 ... ma anche mm mobili del ciclo a 2 gg son girate verso l'alto e quindi "pussa" lo short.
Boo vedem wall e bonaotte.

Byeeee
 

shinobi69

Forumer storico
Intanto mi scuso per una mia disattenzione di oggi: con la chiusura di barra delle h.10,30 oggi l’ASC forniva un nuovo livello di supporto/short a 32480..
Con chiusura barra h.17,30 l’indicatore passa leggermente negativo.. da vedere in mattinata cosa vorrà fare…
1210693685ciclo73gg.jpg

1210693695ciclo43gg.jpg

1210693715ciclo22gg.jpg

1210693726ciclo4.5gg.jpg


1210693741fibbone.jpg


per ora nient’altro da segnalare
Buona serata a tutti
:)
 

emacoach

Forumer storico
Senza saper nè leggere nè scrivere intanto l'OSC ROSSO di medio ha incorciato..questo è il primo segnale LONG..poi è chiaro come in alto ha anticipato lo SHORT anche ora potrebbe mancare qualcosa.. ma ormai ci dovremmo essere..
Qualcosina ho comprato.. :)

1210694119immagine2.png
 

claude19

Forumer storico
Piccola riflessione, visto che almeno sul mercato italiano siamo in molti che si aspettano la conclusione del ciclo mensile nei prox giorni.
Dalla partenza del trimestrale sono trascorsi 35 gg e nn sono poki, e in genere il minimo si vede spesso prima. Col mio personalissimo sistema di controllo (... e nn voglio dire che sia giusto, è solo mio metoduzzo), il minimo del ciclo mensile nn puo oltrepassare i 39 gg (.. stessa cosa per il primo minimo di t-1 sull'orario), e quindi capirete siamo gia agli sgoccioli.
La domanda che mi sorge spontanea è se questo minimo nn lo abbiamo gia visto, magari è passato inosservato a molti, me compreso, ma potrebbe essere un'ipotesi da prendere in considerazione.
Ricordo inoltre che Dax e Wall hanno fatto minimo il 17 marzo, quindi 3 gg prima rispetto al fib. Su Wall addirittura siamo sui 40 gg da inizio trimestrale (... complice le feste in cui siamo rimasti chiusi) e quindi dovrebbero averlo gia concluso ... insomma meglio stare con gli occhi aperti.
Io la mia scommessa l'ho fatta, sono rimasto short over, ma il superamento di 33080 mi farebbe propendere (... magari sbagliando), sulla sua conclusione anche se personalmente NON SO DOVE onestamente, in quanto nn ho segnali su nessun minimo plausibile.
Si vedra.
Buona serata.

Byeee
 

gulymin

Voluman
Buongiorno a tutti!

1210745446pivot.png


Dalla tabella pare di rilevante spessore tutto il range tra 32830 e 32920 che potrebbe quindi funzionare da buon supporto o resistenza a seconda se l'open di oggi vi sarà sopra o sotto.

La cosa la possiamo ben visualizzare sul grafico weekly, in cui il VPoC settimanale a quota 32920 ha già raggiunto in due sole sedute un'ampiezza di oltre 1000 contratti come i point of control volumetrici delle settimane passate.

1210745908weekly.png


Notare come i volumi in questi primi due giorni siano già la metà di quelli della settimana precedente e i 2/3 di quella prima, il tutto a testimoniare un'attiva presenza di mani primarie che non dovrebbero far mancare movimenti intraday
 

Inshar

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Intanto mi scuso per una mia disattenzione di oggi: con la chiusura di barra delle h.10,30 oggi l’ASC forniva un nuovo livello di supporto/short a 32480..
Con chiusura barra h.17,30 l’indicatore passa leggermente negativo.. da vedere in mattinata cosa vorrà fare…


per ora nient’altro da segnalare
Buona serata a tutti
:)

ciao :)

uhm... sale :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto