INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 12 MAGGIO/16 MAGGIO (4 lettori)

Aragorn

Forumer storico
In un blog di IO ho trovato questo, in merito ai volumi di ieri:

Ottima segnalazione di un lettore:

I volumi record sono dovuti al DIVIDEND WASHING. Soggetti esteri residenti in paradisi fiscali che detengono importanti pacchetti azionari di aziende italiane che devono pagare i dividendi decidono di prestare i titoli (tramite i desks delle principali banche d’affari americane) a degli intermediari.

Gli intermedieri, spacciandosi per i veri proprietari dei titoli (invece li prendono a prestito) cedono la proprietà dei titoli (tramite contratti di compravendita) a dei soggetti (spesso banche italiane) che non subiranno la tassazione del dividendo, ma incasseranno dallo stato il lordo.

Una volta incassato il dividendo il titolo viene restituito all’originario proprietario.

Quindi sono volumi assolutamente teoricie e fuorvianti….
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
korem ha scritto:
Questa è la fine della b? ora ci dovrebbe essere una c più profonda a scendere? :ciao:

ho aspettato alla risposta perchè volevo vedere che strutturine aggiungeva alla salita..
ecco perchè sto mio ritardo:
cmq al momento non vedo discese. e cio' finche' no rompe determinati livelli piu' bassi
ciao
 

claude19

Forumer storico
Segnali orari per max di questo t-1 sono:

1) ore 15 di oggi
2) ore 15 del 15-5 (... ultimo segnale, tolleranza 1 hh solita)

Vedem se funzionano.

Byeee
 

korem

Banned
Mio parere si sale fino a domani quando si fisseranno le basi delle opzioni, a seguire la discesa per venerdì e tutta la prox settimana :D
 

inth€m

zunino 6 grande!
korem ha scritto:
Mio parere si sale fino a domani quando si fisseranno le basi delle opzioni, a seguire la discesa per venerdì e tutta la prox settimana :D

esatto... e hanno bisogno di fargliele chiudere male ... visto il corto sui mercati...
 

korem

Banned
inth€m ha scritto:
esatto... e hanno bisogno di fargliele chiudere male ... visto il corto sui mercati...

Abbiamo uno spreed di circa 1% rispetto a tutta europa, quindi se domani gli altri perderanno uno 0.5 noi amplificheremo le perdite mi attendo un venerdì rosso nell'ordine di -2/3% se sbaglio nella mia ipotesi mi prenderò un pò di riposo, anche perchè sono esposto bene sulle put sia fib che opzioni titoli eni,unicredito,intesa :D speriamo bene
 

gulymin

Voluman
korem ha scritto:
Abbiamo uno spreed di circa 1% rispetto a tutta europa, quindi se domani gli altri perderanno uno 0.5 noi amplificheremo le perdite mi attendo un venerdì rosso nell'ordine di -2/3% se sbaglio nella mia ipotesi mi prenderò un pò di riposo, anche perchè sono esposto bene sulle put sia fib che opzioni titoli eni,unicredito,intesa :D speriamo bene

... occhio a non confondere analisi con speranza
giacchè anch'io ho le tue stesse aspettative :D :D
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
232oaw.png
 

Users who are viewing this thread

Alto